Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: OTTOVOLANTE

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Cos'è la Fiat? @Apox
    Hai ragione... sono vecchio e sono rimasto alla vecchia sigla, ora FCA

Per sabato avevo in programma Agnello e Bonette, ma di quest anno non sono ancora salito al Monce rientrando poi dal Galibier, per cui si potrebbe fare. A che orari pensavi? Io sarei li un pò "prestino" (da quantificare) che sabato sera ho gente a cena

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Hai ragione... sono vecchio e sono rimasto alla vecchia sigla, ora FCA

Per sabato avevo in programma Agnello e Bonette, ma di quest anno non sono ancora salito al Monce rientrando poi dal Galibier, per cui si potrebbe fare. A che orari pensavi? Io sarei li un pò "prestino" (da quantificare) che sabato sera ho gente a cena
    Guarda... io pensavo proprio solo ad un giro A\R casa Moncenisio casa. In mattinata. Giusto per sgranchire le gomme che è da 15 gg che non girano.
    Per qualcosa in più tipo Galibier meglio domenica, ma non sono ancora sicuro.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Guarda... io pensavo proprio solo ad un giro A\R casa Moncenisio casa. In mattinata. Giusto per sgranchire le gomme che è da 15 gg che non girano.
    Per qualcosa in più tipo Galibier meglio domenica, ma non sono ancora sicuro.
    No problem, appena capisco per che ora mi muovo sabato mattina te lo faccio sapere (entro venerdì, quindi) e ci si becca per fare il Monce assieme + caffè, poi al massimo noi proseguiamo e tu rientri

Questa domenica non riesco...

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Perfetto! Tanto per andare al Monce passi davanti a casa mia per forza.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ci passo la settimana dopo per andare al ring, nel caso ti raccolgo i pezzi che perdi per strada

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    se posso darti un consiglio stai MOLTO attento perchè coi velox lì picchiano duro. L'importante è non superare mai i 100 sulle extraurbane, in quel caso prendi una bella multa ma la paghi e finisce lì. Se invece esageri vai nel penale e sono cazzi amari. Te lo dico perchè l'anno scorso sul Grimsel al ragazzo che era con me è successo e non è stato bello. 1000 franchi pagati subito con la carta, più altri 150 pagati dopo un mese per le spese burocratiche. E per fortuna il giudice è stato magnanimo, perchè volendo avrebbe anche potuto mandargli altri 1000-1500 franchi di multa.
    Il velox (con poliziotto seduto a fianco con computer e sgabello) era nascoto tra i contrafforti del muro di sostegno della strada nei primi tornanti salendo da Gletsch, in cima al passo 4 poliziotti fermavano tutte le moto e poi lasciavano andare le targhe non segnalate dal collega seduto a fianco al velox. Io lo vidi all'ultimissimo momento e con una pinzata da ammazzarmi riuscii ad evitarlo.
    Quelle strade sono meravigliose, ma bisogna rispettare le loro regole per non rovinarsi la stagione.
    Si te lo do io un consiglio .......

Premesso che ......

-La Svizzera motociclisticamente parlando è uno dei paesi più belli del mondo
    -Il percorso che hai scelto tu (Che facevo almeno 1 volta all'anno) è SICURAMENTE uno dei più belli del mondo
    -Da almeno 30 anni visitavo la svizzera in moto praticamente tutto l'anno , visto che non sono lontano..
    ( Perchè le loro strade sono magnifiche , ben tenute e pulite tutto l'anno )
    -I panorami Svizzeri hanno pochi eguali .....

Da circa 2 anni hanno deciso di fare il pugno duro con gli autovelox sui passi alpini .
    Morale.......

- Hanno moltiplicato gli autovelox che in svizzera sono coercitivi , NON dissuasivi ; cioè non tendono ad avvisarti prima che tu commetta l'infrazione .
    Ma tendono a beccarti (E massacrarti..) quando tu la commetti .
    E per far questo , oltre a quanto descritto sopra da Ste 3 , puoi trovare autovelox occultati nei prati coperti da teli mimetici .
    Dentro cespugli ......, o addirittura sceriffi (Polizei) che si nascondono prima in maniera invisibile e poi comunicano al collega più avanti che ti ferma (E lì c'è da cominciare a sudare freddo ).
    Per non parlare di quelli con il fonometro che ti misurano la marmitta , il calibro x il battistrada o l'omologazione specchi , frecce , addirittura degli indumenti che indossi (Se vogliono trovarti il pelo nell'uovo)

Ma tutto questo poi a dove porta ...?

Guarda........ ti racconto un'esperienza di cui sono al corrente ......; guida in centro abitato a 70 km/h
    (Sfido chiunque a dichiarare che non l'ha mai fatto ..)
    Oltretutto in moto NON è andare forte (Alcuni lo fanno in prima!) ma semplicemente essere distratti!
    Morale .......denominato "Pirata della strada" con due distinti procedimenti penale con costi doppi .
    Rogatoria internazionale per identificare il "Colpevole" (Con spese); Processo con spese , divieto di circolazione per un certo periodo con spese , fedina penale segnata per 5 anni con il rischio che se ne commetti un'altra vai diretto in galera , mega -multa da non dormire la notte ......!

Tutto per 70 (Settanta..) Km/h in città .........

Premesso che è ovvio che se frequenti un altro paese devi accettare le loro regole...,però a tutto c'è un limite.

Quindi il mio consiglio spassionato stante tutto quanto sopra è .........

Scegli tutti i paesi che vuoi ma la svizzera , i suoi meravigliosi panorami e le sue fantastiche strade......lasciale agli svizzeri !!!

PS- Perchè il piacere di guidare con questi presupposti per il sottoscritto viene meno , sostituito dalla paura di fare infrazioni (Magari semplicemente non vedendo un cartello ) senza accorgersene !
    Ultima modifica di trunf; 31/07/2019 alle 13:01
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Nuovo TCP Rider L'avatar di grisolite
    Moto
    bonnevillle 790 carb
    proporrei sequestro del mezzo "con incendio sul posto" a di tutti gli svizzeri che in Italia superano i limiti i velocità.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da grisolite Visualizza Messaggio
    proporrei sequestro del mezzo "con incendio sul posto" a di tutti gli svizzeri che in Italia superano i limiti i velocità.
    Come diceva qualcuno giorni fa, il 99% dei veicoli svizzeri che superano il limite in italia sono guidati da italiani residenti in svizzera.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    non è una questione di ripicche o rappresaglie, da noi fanno tutti così perchè semplicemente sanno che si può fare. Noi andiamo all'estero pensando che sia come qui e ci fanno il culo a strisce.
    Gli svizzeri saranno esagerati, ma se da loro tutto funziona alla perfezione è anche merito delle loro regole così strette. Che tante volte stanno strette anche a loro.
    Sui limiti di velocità si sa che sono intransigenti, bisogna partire preparati e avere sempre mille occhi.
    Quello scritto da Trunf è successo a un sacco di gente, presumo che a lui sia successo di andare a 70 col limite dei 30, perchè col limite dei 50 non sarebbe finito nel penale. Tra l'altro l'infrazione in centro abitato è più grave e la soglia che fa scattare il penale è più bassa rispetto alle extraurbane o alle autostrade.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    .
    Delinquente!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi