Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Accensione traballante

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Citazione Originariamente Scritto da fish79 Visualizza Messaggio
    Ho fatto rimappare la centralina Al banco in base alle modifiche fatte e mi hanno messo tutti i valori a posto, ma il fatto che all'accensione si ingolfa l'ha sempre fatto e lo continua a fare 
    Non so più cosa inventarmi.
    Comunque quando la accendo puzza di benza
    Quando accendo la mia moto da caldo, ho preso l’abitudine di tener leggermente aperta la manopola del gas, altrimenti il motore si avvia male oppure si spegne dopo essersi avviato, in ogni caso emettendo un forte odore di benzina.
    L’elettronica Triumph non gestisce bene la carburazione in fase iniziale di avviamento; questa è la prima cosa che ho notato da quando ho la Tigre.
    Intendo dire già dal primo avviamento, con la moto ancora all’interno del cortile della concessionaria!
    La rimappatura non risolve, perché non agisce sulle funzionalità della centralina che gestiscono minimo e carburazione durante gli avviamenti, sia a caldo che a freddo.
    È per questo motivo che ho desistito, e non faccio più rimappare la moto (dopo l’ennesimo intervento non risolutivo Triumph).
    Mi faccio bastare la IAT modificata da Belinassu e il filtro SprintFilter in poliestere, così la moto rimane originale al 100% (nel senso che basta rimontare IAT e filtro aria originali, e la moto è esattamente come è uscita dalla fabbrica).
    Tutta le parti che sono state sostituite per tentar di risolvere questo problema (ECU, corpo farfallato, sensori MAP e APS, sonda Lambda, ecc..) non hanno prodotto alcun risultato.
    Ovviamente sono stati montati ricambi originali da assistenza autorizzata, quindi la moto è comunque originale.
    Ma non va ancora bene, per cui è così o pomì.
    Quindi gas a martello durante gli avviamenti a caldo, e preghiere a profusione durante quelli a freddo.
    Non c’è soluzione, almeno nel mio caso.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Sabba , precisamente abbiamo lo stesso "problema"
    mal comune mezzo gaudio

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Delle moto a iniezione moderne non dovrebbero avere questi problemi però, anche gli altri utenti hanno questi sintomi? potrebbe essere una partita di sensori "starati"?!

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    No, elettronica fatta alla “segugio member”.
    Basta un parametro appena fuori dalla norma, e il software (invece di correggere) va in vacca.
    Purtroppo, come ho scritto già parecchie volte, il sistema utilizzato da Triumph per parametrizzare la ECU (definito Power Latch), che si attiva immediatamente dopo lo spegnimento del motore (nel primo minuto, o nei primi minuti, a seconda del modello), a volte si incasina di brutto e peggiora la situazione, invece che migliorarla come sarebbe nei suoi “intenti”.
    È uno dei casi in cui, semplificando l’elettronica, le moto andrebbero sicuramente meglio.

    Ultima modifica di _sabba_; 28/07/2019 alle 14:21
    Sabba

  6. #15
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Il mio dubbio ė....sarà un problema di corrente?
    Dato che dopo aver rimappato il triumph la moto andava bene ma il difetto lo faceva.
    La porto a rimappare al banco 4 ore in officina, operazione millimetrica.
    La moto è un orologio, zero vuoti, accellerazione fantastica...ha preso 3 cavalli(l'unica cosa che non mi interessava) ,ma il difetto persiste😭

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di davebox70
    Data Registrazione
    26/11/10
    Località
    Novara
    Moto
    Bonneville T100 Verde/Bianca
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da fish79 Visualizza Messaggio
    Ciao Bonnisti, ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire, non riesco a risolverlo.
    Chiedo aiuto a voi.
    Vi elencoil tutto.
    Bonneville t100 2014 scarichi Toga, filtro Bmc mappatura al banco....(valori perfetti) candele nuove ...MA
    1.Quando la accendo da freddo il minimo è sempre basso e borbotta, fino a stabilizzarsi dopo 3/4 secondi.
    2. Quando la accendo a caldo è sempre ingolfata, mi tocca sgasare altrimenti mi si spegne 😡😡😡
    Oggi ho trovato anche dell'olio nella scatola filtro ....E NORMALE?

    ATTENDO VOSTRI CONSIGLI
    P.S. POTREBBERO ESSERE I CORPI FARFALLATI SPORCHI?
    Controlla il tubicino del sensore di depressione che dal collettore del carburatore destro va ad una piccola scatoletta nera sotto il serbatotio (il sensore appunto).
    Sulla mia questo tubicino è sagomato tipo una lettera omega messa in verticale con la curva verso la parte posteriore della moto.
    A me si è fessurato il manicotto che collega il tubicino all'attacco sul collettore e quindi non funzionava più il sensore e mi dava gli stessi sintomi.
    Risolto con qualche giro di nstro isolante ed ora è tutto come prima.

  8. #17
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/05/13
    Località
    pesaro
    Moto
    T100
    Messaggi
    120
    Citazione Originariamente Scritto da davebox70 Visualizza Messaggio
    Controlla il tubicino del sensore di depressione che dal collettore del carburatore destro va ad una piccola scatoletta nera sotto il serbatotio (il sensore appunto).
    Sulla mia questo tubicino è sagomato tipo una lettera omega messa in verticale con la curva verso la parte posteriore della moto.
    A me si è fessurato il manicotto che collega il tubicino all'attacco sul collettore e quindi non funzionava più il sensore e mi dava gli stessi sintomi.
    Risolto con qualche giro di nstro isolante ed ora è tutto come prima.
    Grazie davebox
    Controllo stasera...magari

    Grazie ti faccio sapere

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    poi ci devi dire cosa aveva,,,cosi sapiamo CHI E IL VINCITORE,,, di questa LOTERIA ,,,,,, chiamata

    INDOVINA COSA A LA MOTO



    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,449
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    poi ci devi dire cosa aveva,,,cosi sapiamo CHI E IL VINCITORE,,, di questa LOTERIA ,,,,,, chiamata

    INDOVINA COSA A LA MOTO

    TONY le magnific

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di davebox70
    Data Registrazione
    26/11/10
    Località
    Novara
    Moto
    Bonneville T100 Verde/Bianca
    Messaggi
    65
    Citazione Originariamente Scritto da fish79 Visualizza Messaggio
    Grazie davebox
    Controllo stasera...magari

    Grazie ti faccio sapere
    Com'è andata?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. accensione
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/10/2013, 20:21
  2. accensione con le tor
    Di fufix nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/02/2011, 21:51
  3. blocchetto accensione traballante sulla sprint 1050
    Di simone pd nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 09:42
  4. accensione
    Di Polso di legno nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/07/2007, 13:46
  5. ACCENSIONE
    Di TizioCustom58 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 10:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •