Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Consiglio cambio moto da iniezione a carburatori

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ciao,
    ma guarda... come in tutte le cose al principio e' un rompicapo.
    ma poi basta tenere a mente poche regole di base.

prima di pensare al carburatore si deve sempre verificare accensione e punterie valvole.
    poi la pulizia dei carburatori e la sostituzione ogni 10 anni almeno di tutte le guarnizioni e sopratutto della valvola del galleggiante.
    sembra una banalita' ma se non tiene perfettamente non ce verso di regolare nulla.
    altezza livello-galleggianti e poi sincronizzare meccanicamente le farfalle.
    se non ci sono modifiche i dati tecnici a specifica vanno sempre.
    diversamente fai una tirata e leggi la candela.
    fuligginosa vuol dire miscela grassa. intervieni su spillo (tacche) e getti. la regolazione del minimo vale solo per il minimo e influisce fino a 1000 giri.
    se e' bianca o nocciola molto chiaro va ingrassata. alzi lo spillo o monti getti piu' grandi provando sempre di 5 punti alla volta.
    e' un bel giocare , puzzando di benzina ma capito il meccanismo si interviene allo stesso modo su tutti i motori vecchia maniera.

ciao!!
    ToniD
    Grazie mille

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cico RSV
    Moto
    Speed 07
    Ciao, scusate... mi intrometto e pure in ritardo...
    non so se è stato affrontato l'argomento "batteria", ma mi è capitato un paio di volte di rimanere fermo per colpa della batteria scarica.
    Poichè comanda tutta la parte elettrica, beh, in quel momento avrei tanto voluto una moto a carburatori da spingere giù per una discesa e che si accendesse per portarmi almeno fino a casa.
    Poi una volta nel garage sistemare tutto quello che non va. Senza disturbare parenti e/o amici.

Ueeeeh lo dico perchè siamo nella sessione "chiacchere da bar", non voglio entrare in polemica. Mi rendo conto del progresso, i consumi, ecc... Pero' si potrebbe trovare una via di mezzo

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Cico RSV Visualizza Messaggio
    Ciao, scusate... mi intrometto e pure in ritardo...
    non so se è stato affrontato l'argomento "batteria", ma mi è capitato un paio di volte di rimanere fermo per colpa della batteria scarica.
    Poichè comanda tutta la parte elettrica, beh, in quel momento avrei tanto voluto una moto a carburatori da spingere giù per una discesa e che si accendesse per portarmi almeno fino a casa.
    Poi una volta nel garage sistemare tutto quello che non va. Senza disturbare parenti e/o amici.

Ueeeeh lo dico perchè siamo nella sessione "chiacchere da bar", non voglio entrare in polemica. Mi rendo conto del progresso, i consumi, ecc... Pero' si potrebbe trovare una via di mezzo
    Non sono sicuro al 100% ma penso che se la batteria è completamente scarica (quadro che non si illumina)la moto non parta comunque sia a carburatori che ad iniezione.
    Viceversa se ha un minimo di carica parte a spinta sia a carburatori che ad iniezione.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Viceversa se ha un minimo di carica parte a spinta sia a carburatori che ad iniezione.
    Non conosco le vecchie EFI, ma le nuove (a liquido) non partono se la batteria non ha il voltaggio minimo richiesto dalla centralina: altrimenti questa non dà il "consenso". E il voltaggio è abbastanza alto, ora non lo conosco con precisione. Insomma con batteria abbastanza scarica non parte a spinta anche se si accende il quadro.

La mia VTR F a carburatori in teoria parte a spinta a batteria scarica. In teoria, perché non è comoda da spingere!!!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

La mia VTR F a carburatori in teoria parte a spinta a batteria scarica. In teoria, perché non è comoda da spingere!!!
    Io ci avevo messo un batteria al litio...una volta rimasi a piedi, ci provai ma lasciai perdere fortuna volle che mi fermai davanti a un rivenditore di muletti elettrici, che con un booster me la rimise in moto...NON VENDERE IL VTR!!!!... quanto mi mancaaaaa

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    OT.... scusate smetto subito...

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Io ci avevo messo un batteria al litio...
    L'HISS le mangia a colazione le batterie al litio, se la lasci anche solo 2-3 settimane senza prenderla... capacità effettiva troppo limitata. Ora ho messo la YTZ14S che mi dà qualcosa in più.

NON VENDERE IL VTR!!!!... quanto mi mancaaaaa
    Il mio è un rapporto di amore-odio con lei, da 18 anni! Ogni tanto ci penso a venderla, ma poi non ci riesco!
    Per non inquinare il topic, mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchere qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ggiorenne.html
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234