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Discussione: Consiglio cambio moto da iniezione a carburatori

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
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    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    ciao,
    ma guarda... come in tutte le cose al principio e' un rompicapo.
    ma poi basta tenere a mente poche regole di base.

    prima di pensare al carburatore si deve sempre verificare accensione e punterie valvole.
    poi la pulizia dei carburatori e la sostituzione ogni 10 anni almeno di tutte le guarnizioni e sopratutto della valvola del galleggiante.
    sembra una banalita' ma se non tiene perfettamente non ce verso di regolare nulla.
    altezza livello-galleggianti e poi sincronizzare meccanicamente le farfalle.
    se non ci sono modifiche i dati tecnici a specifica vanno sempre.
    diversamente fai una tirata e leggi la candela.
    fuligginosa vuol dire miscela grassa. intervieni su spillo (tacche) e getti. la regolazione del minimo vale solo per il minimo e influisce fino a 1000 giri.
    se e' bianca o nocciola molto chiaro va ingrassata. alzi lo spillo o monti getti piu' grandi provando sempre di 5 punti alla volta.
    e' un bel giocare , puzzando di benzina ma capito il meccanismo si interviene allo stesso modo su tutti i motori vecchia maniera.

    ciao!!
    ToniD
    Grazie mille

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Cico RSV
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    Ciao, scusate... mi intrometto e pure in ritardo...
    non so se è stato affrontato l'argomento "batteria", ma mi è capitato un paio di volte di rimanere fermo per colpa della batteria scarica.
    Poichè comanda tutta la parte elettrica, beh, in quel momento avrei tanto voluto una moto a carburatori da spingere giù per una discesa e che si accendesse per portarmi almeno fino a casa.
    Poi una volta nel garage sistemare tutto quello che non va. Senza disturbare parenti e/o amici.

    Ueeeeh lo dico perchè siamo nella sessione "chiacchere da bar", non voglio entrare in polemica. Mi rendo conto del progresso, i consumi, ecc... Pero' si potrebbe trovare una via di mezzo

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Citazione Originariamente Scritto da Cico RSV Visualizza Messaggio
    Ciao, scusate... mi intrometto e pure in ritardo...
    non so se è stato affrontato l'argomento "batteria", ma mi è capitato un paio di volte di rimanere fermo per colpa della batteria scarica.
    Poichè comanda tutta la parte elettrica, beh, in quel momento avrei tanto voluto una moto a carburatori da spingere giù per una discesa e che si accendesse per portarmi almeno fino a casa.
    Poi una volta nel garage sistemare tutto quello che non va. Senza disturbare parenti e/o amici.

    Ueeeeh lo dico perchè siamo nella sessione "chiacchere da bar", non voglio entrare in polemica. Mi rendo conto del progresso, i consumi, ecc... Pero' si potrebbe trovare una via di mezzo
    Non sono sicuro al 100% ma penso che se la batteria è completamente scarica (quadro che non si illumina)la moto non parta comunque sia a carburatori che ad iniezione.
    Viceversa se ha un minimo di carica parte a spinta sia a carburatori che ad iniezione.

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Viceversa se ha un minimo di carica parte a spinta sia a carburatori che ad iniezione.
    Non conosco le vecchie EFI, ma le nuove (a liquido) non partono se la batteria non ha il voltaggio minimo richiesto dalla centralina: altrimenti questa non dà il "consenso". E il voltaggio è abbastanza alto, ora non lo conosco con precisione. Insomma con batteria abbastanza scarica non parte a spinta anche se si accende il quadro.

    La mia VTR F a carburatori in teoria parte a spinta a batteria scarica. In teoria, perché non è comoda da spingere!!!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

    La mia VTR F a carburatori in teoria parte a spinta a batteria scarica. In teoria, perché non è comoda da spingere!!!
    Io ci avevo messo un batteria al litio...una volta rimasi a piedi, ci provai ma lasciai perdere fortuna volle che mi fermai davanti a un rivenditore di muletti elettrici, che con un booster me la rimise in moto...NON VENDERE IL VTR!!!!... quanto mi mancaaaaa

  7. #36
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    OT.... scusate smetto subito...

    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Io ci avevo messo un batteria al litio...
    L'HISS le mangia a colazione le batterie al litio, se la lasci anche solo 2-3 settimane senza prenderla... capacità effettiva troppo limitata. Ora ho messo la YTZ14S che mi dà qualcosa in più.

    NON VENDERE IL VTR!!!!... quanto mi mancaaaaa
    Il mio è un rapporto di amore-odio con lei, da 18 anni! Ogni tanto ci penso a venderla, ma poi non ci riesco!
    Per non inquinare il topic, mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchere qui:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ggiorenne.html
    Chi va piano, arriva dopo.

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