Ecco, ma poi trovi:
https://www.moto.it/moto-usate/trium...016-19/7738994
e ti fai delle domande.
Posso capire che le Street non piacciano (io le trovo fantastiche, ma questione di gusti e di usi), ma cos'ha una T120 che non va, rispetto a una 865?



Ecco, ma poi trovi:
https://www.moto.it/moto-usate/trium...016-19/7738994
e ti fai delle domande.
Posso capire che le Street non piacciano (io le trovo fantastiche, ma questione di gusti e di usi), ma cos'ha una T120 che non va, rispetto a una 865?
Chi va piano, arriva dopo.
Ho seguito il mercato usato Triumph per alcuni anni prima di acquistarne una (t120). Io penso che dopo una prima importante svalutazione dei primi due anni il prezzo rimanga pressoché invariato perché sono moto per appassionati e come tale vengono tenute e vendute. Naturalmente il raffreddamento ad aria ha il suo fascino (che aveva preso anche me che provenivo da un harley del 1998) ma oggi apprezzo gli innumerevoli innesti di tecnologia/sicurezza. Non sono plasticoni Jap ed il ferro si paga e vale pure parecchio![]()
![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordando con i ragionamenti di mercato che riguardano le Triumph pre 2016 e possedendo sia una bonneville 790 che la Thruxton R, posso dire che il fascino della 790 è intramontabile e per questo vale i soldi che chiedono, ma quando giro con la Thruxton e penso anche con le altre liquid il motore e le altre migliorie fanno una notevole differenza in termini di divertimento nella guida. Risultato esco quasi sempre con la Thruxton. Tutto dipende sempre dall’utilizzo a cui la moto è destinata, la scelta sta lì a meno che prevalga la “pancia” per la quale spesso si compra una moto....


Lo stesso motivo per cui le Bonnie et similia a carburatori, rispetto alle EFI sono talvolta più ricercate dai "puristi"
Nel mio caso, mi trovo in una via di mezzo: preferisco la EFI come la mia, ma senza il can bus presente nei model year successivi (già mi stava sulle balle il padellone monostrumento che ho facilmente sostituito, figuriamoci averne avuti due che sono oltretutto rognosi da eliminare)

Aggiungo che le modern Classic pesano mediamente di più, scaldano di più (per mantenere il radiatore all’interno del telaio forse è troppo piccolo non ha sufficienti elementi) e che per lo meno fino allo scorso anno la gamma era un po’ pasticciata (a mio modesto parere serviva solo una T100 nuova con i 65cv e 80nm nel nuovo 900 della Street Twin con doppio disco e ammo posteriori migliori, Abs ok ma tutto il resto diventava secondario e optional). La T100 del 2015 é un classico veramente, a mio giudizio.
Per questo mantiene un buon valore, penso.






provale.. la Speed Twin io l'ho trovata imbarazzante nella ciclistica (oltre ad avere meno fascino della Thruxton, ma questo è soggettivo).. personalmente non avrei dubbi.. anche in fatto di prezzo, non credo che ci sia confronto di spesa tra il tramutare dei cerchi in tubeless e il montare una ciclistica seria.. montare un manubrio invece è già un'altra cosa, richiederebbe una modifica anche alla piastra superiore (o il montaggio di dei semi alti) ma personalmente rimarrei con la dotazione di serie.. al di là dell'estetica migliore, poi a tutto ci si abitua.. io in fin dei conti sui semi ci macino almeno 10mila km all'anno![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●


Le Modern Classic sono un assegno circolare...quelle ad aria, anche di piu'![]()
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.