Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Bonnie usate, ma siete seri?

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    provale.. la Speed Twin io l'ho trovata imbarazzante nella ciclistica (oltre ad avere meno fascino della Thruxton, ma questo è soggettivo).. personalmente non avrei dubbi.. anche in fatto di prezzo, non credo che ci sia confronto di spesa tra il tramutare dei cerchi in tubeless e il montare una ciclistica seria.. montare un manubrio invece è già un'altra cosa, richiederebbe una modifica anche alla piastra superiore (o il montaggio di dei semi alti) ma personalmente rimarrei con la dotazione di serie.. al di là dell'estetica migliore, poi a tutto ci si abitua.. io in fin dei conti sui semi ci macino almeno 10mila km all'anno
    Eh ma io ho qualche anno e qualche acciacco in più, i semi non credo che li sopporterei troppo e poi voglio una moto che sia anche da passeggio da solo e in due.... Mah vediamo se riesco a provarle entrambe... Più che altro ho paura che mettendo il manubrio alto sulla thruxton le pedane arretrate risultino scomode..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200
    La maggior parte delle moto che trovi in vendita restano li per sempre a causa del prezzo che chiedono, posso pagare 7/8000 € una moto del 2006 o 2007, sono matti! Io la mia scrambler con circa 3000€ di modifiche del 2015 l'ho venduta a 7000€ e credo che quello fosse il suo valore, forse 500€ in più. Ma veramente la gente vuole più di quanto l'ha pagata

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Eh ma io ho qualche anno e qualche acciacco in più, i semi non credo che li sopporterei troppo e poi voglio una moto che sia anche da passeggio da solo e in due.... Mah vediamo se riesco a provarle entrambe... Più che altro ho paura che mettendo il manubrio alto sulla thruxton le pedane arretrate risultino scomode..
    La Thruxton r di serie (senza pacchetti) ha dei semi rialzati equivalenti ad uno sport bar, è un po’ caricata sull’anteriore, ma se hai per esempio dolori alla schiena è meglio, io non ho mai avvertito dolori in quel punto. Lavori ovviamente di più su polsi e braccia, ma io con 48 anni ci faccio circa 10.000 km/anno, mai autostrada e da solo posso guidare anche 3 ore senza problemi. In due puoi passeggiare grazie al motore molto elastico ma reattivo all’occorrenza, ciclistica perfetta, per me tratte da 200 km in scioltezza. Per percorrenze da moto turismo, bisogna scegliere un’altra tipologia di moto. La speed twin non l’ho provata, ma spero che le mie impressioni ti possano essere utili.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Per quello che mi riguarda, la mia Scrambler 2009 ha attualmente circa 7000 euro di modifiche, totalmente reversibili poichè conservo tutti i suoi pezzi originali ed è riconvertibile rapidamente (vabbè, "quasi" rapidamente...) come mamma Triumph l' ha fatta. Non mi interessa venderla e credo che la terrò per passarla (tra almeno 20 anni) in dote a mio figlio. Al momento mi è quasi indifferente cosa può valere, poichè la tengo a prescindere dal suo reale valore economico, anche se mi fa piacere sapere che ha quotazioni molto più che dignitose. Posso ragionevolmente credere che se il figliol prodigo non farà stupidaggini, si troverà tra le mani un pezzo sicuramente non di gran pregio, ma almeno di un certo interesse e valore, oltretutto completo di vari accessori, ricambi e manuale di officina, sperando che anche lui poi la tratti e conservi amorevolmente.
    Sa più o meno cosa vale, per fortuna mia ne è innamorato (al punto da volere, a 16 anni, la copia bonsai della mia, la Mash 125 Scrambler), e sa anche che un domani forse avrà tra le mani un piccolo tesoretto che a medio-lungo termine potrebbe persino aumentare :-)

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Io purtroppo ho una femmina.........ma se fosse stato maschio,avrei anhe io adottato in pieno la tua futura sorte della moto.

La mia Bonnie,non la venderò mai e poi mai.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Io ho una Bonnie del 2008 con 27000 km, totalmente originale e perfetta. Nessun difetto d'origine, non ha ruggine, non ha umidità nel contachilometri e nessun acciacco. Costruita in Inghilterra e non in Asia.

Se la mettessi sul mercato a 4000/4500 euro penso che la venderei in un paio di giorni. Nuova è costata 7750 euro. Ma a quelle cifre sfido chiunque a trovarne una usata.

Il perché i prezzi si mantengano alti non lo so. Ma è così. Forse è vero che con le nuove raffreddate a liquido la mia è diventata ancora più una classica, forse perché la mia è facilmente trasformabile perché non ha can-bus o elettronica particolare. Boh?, non saprei dire.

Per non parlare poi delle "vecchie" triumph scrambler. Hanno ancora prezzi più amatoriali. A mio modestissimo parere, non a torto.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Da ormai possessore di una Speed da 10 anni stavo pensando di sostituirla con una Thruxton/Speed Twin 1200 o anche affiancargli una bonnie datata per le passeggiate in due o casa lavoro, mi sono guardato in giro e le bonnie usate vecchie più di 10 anni le vendono a non meno di 5000 euro, anzi già questo prezzo è difficile da trovare, a questo punto mi domando se davvero riuscite a venderle a queste cifre una Bonnie 10/12 anni fa quanto costava? cosa faccio. la compro nuova come investimento futuro?

senza polemica eh, giusto per capire....
    A me non sembra propriamente così; mi pare - anzi - che ci sia una consistente inversione di tendenza nel mercato.
    Se fino a pochi anni fa l'assunto era corretto, oggi si trovano parecchie offerte e a prezzi decisamente più bassi che in passato.

Esempio: https://www.subito.it/annunci-italia...000237&pe=5000

E stiamo parlando del prezzo di partenza, su quale notoriamente si tratta un po'

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    li link che hai messo è una ricerca.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    A me non sembra propriamente così; mi pare - anzi - che ci sia una consistente inversione di tendenza nel mercato.
    Se fino a pochi anni fa l'assunto era corretto, oggi si trovano parecchie offerte e a prezzi decisamente più bassi che in passato.

Esempio: https://www.subito.it/annunci-italia...000237&pe=5000

E stiamo parlando del prezzo di partenza, su quale notoriamente si tratta un po'

Infatti... i prezzi dopo l'arrivo delle nuove triumph sono vistosamente calati
    No comfort just stile

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    li link che hai messo è una ricerca.
    esatto. se ho quotato bene sono tutte le bonneville con un prezzo proposto al di sotto dei 5mila euro. ce ne sono una 50ina che non è propriamente un numero basso se rapportato al complessivo di tutte le bonneville in vendita e - come rilevato - se si pensa a quanto si possa ancora trattare in fase di acquisto.

B r i g a t a
    B o r b o n e

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima