Non vedo l'ora che esca così potrò portarmi a casa una RS ad un prezzo umano per me
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora che esca così potrò portarmi a casa una RS ad un prezzo umano per me
Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Non credo scenda di molto la RS 2109....secondo me, è una mia opinione, ma non penso di sbagliare.



Vedremo appena sarà presentata la nuova. Una bella RS d'occasione alletterebbe pure me. Tanto per l'uso che ne faccio della moto, di cavalli l'attuale Speed ne ha già in abbondanza![]()


Che ad EICMA possa essere presentata una moto è praticamente impossibile, si sarebbero viste in giro le moto test, come si sono cominciate a vedere la nuova Tiger 900 e la Street Triple.
Sul fatto che svendano le RS 2019-2020 nell'imminenza dell'uscita della nuova 1160...ho i miei dubbi anche su quello...quando un modell osta per uscire di produzione le concessionarie tendono a liberarsene con largo anticipo



Statistiche a fine Luglio 2019 (fonte moto.it)
Honda CB 1000 R - 473 pezzi
Ktm SD - 257 pezzi
Yamaha MT10 - 244 pezzi
Ho volutamente preso le 1000 naked presenti dalla classifica indipendentemente dalla destinazione più o meno racing.
Volendo fare un ragionamento ancor più ampio:
Yamaha MT09 - 1365 pezzi
Kawasaki Z 900 - 1199 pezzi
La Speed ha per il sottoscritto (sapete la mia storia) un valore intrinseco assolutamente ineguagliabile e non segue le mode del momento ma di naked in Italia se ne vendono.
Vero è che spendere 15/16 k per una moto che tecnicamente in certi periodi dell’anno è quantomeno complicata (freddo/pioggia/intemperie varie) da utilizzare, non è da tutti.




Mah.. dovessi ricomprare oggi la RS sarei ancora più convinto di quanto lo fossi l'anno scorso a settembre..
non perchè lo scenario sia cambiato più di tanto a favore della RS ..anzi in prospettiva dell'arrivo della Speed 1160 la RS sarebbe meno "interessante..
Ma perchè sono veramente molto soddisfatto di questa moto.. in effetti è migliore di quanto mi aspettassi/sperassi.
La 1160 probabilmente (nonostante l'euro 5) sarà ancora meglio!

Beh ma tutte le moto sono "complicate" da utilizzare con freddo/pioggia/intemperie varie.. non e' che il gs con la pioggia va meglio della mia speed (con cui giro tutto l'anno).
Pero' il gs e' di moda, perche' girare (solo con il bel tempo) per milano con il gs adventure + 8k di optionals tra cui le immense borse in alluminio laterali che ti impediscono anche di passare nel traffico, non ha prezzo.
XD
Per la nuova speed sono molto curioso.. spero tanto nel peso, ma ho seri dubbi in merito.
L'aumento di cilindrata penso sia dovuto in parte all'euro 5 in parte al voler aumentare la cavalleria.. io avrei preferito 20kg di meno piuttosto che 20cv di piu' ma tant'e' XD
Trovo quantomeno buffo questo continuo aumento di cilindrate sulle moto, soprattutto se poi si fa il dualismo con il mercato automobili, dove i motori son sempre piu' piccini XD
Ultima modifica di chk; 21/08/2019 alle 20:28