Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 142 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,959
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    L'aumento di cilindrata penso sia dovuto in parte all'euro 5 in parte al voler aumentare la cavalleria.. io avrei preferito 20kg di meno piuttosto che 20cv di piu' ma tant'e'
    Siamo in due !!! Ma sarebbe costato il doppio...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Feiber
    Data Registrazione
    27/05/17
    Località
    Italia
    Moto
    Tuareg 660
    Messaggi
    659
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Siamo in due !!! Ma sarebbe costato il doppio...

    Lamps
    Siamo in tre ma:
    Se facessero la Speed E5 con 15cv in meno dell'attuale RS ma anche con 20 kg in meno la maggior parte degli utenti avrebbe gridato allo scandalo per la carenza di potenza. Purtroppo quello del numero di cv è una malattia del motociclista di oggi.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Sono con voi ma 20 kg in meno sarebbe un traguardo irrealizzabile.
    Penso invece che 10 kg in meno e 140/150 cv della 2016/2018 sarebbero un ottimo risultato e alla portata senza spendere troppo.
    Riprogettando telaio e motore sicuramente sarà previsto lo scarico basso e solo con quello il peso scenderà di 5/6 kg.

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Sono d’accordo, quello che servirebbe è abbassare il baricentro ed il peso complessivo.
    Come dice Duncan un traguardo raggiungibile è sui 10kg mantenendo i cv attuali.
    Sembra che i costruttori vogliono mantenere a tutti i costi un livello alto di potenza quando poi le vendite ci dicono che vendono di più le naked da un centinaio di cv o meno.
    Meno peso, qualche cv in meno, meno calore e forse meno consumi ma con l’erogazione del triple: la Speed per sempre

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,883
    meno peso, meno cv ed erogazione del triple esiste e si chiama Street Triple.
    alla Speed serve un rinnovo completo, a partire dall'ormai pluridecennale motore e i da tempo anacronistici scarichi alti, ma il peso non è certo un suo problema ad oggi.

    le naked da un centinaio di cv che vendono a tutto foho sono delle categorie minori (MT09, Street Triple, Z900, ecc..).
    tra le concorrenti della Speed (che peraltro vendono praticamente tutte di più) diverse hanno più cv.
    la leader europea del segmento, la SuperDuke 1290R, ne ha 180.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,458
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    meno peso, meno cv ed erogazione del triple esiste e si chiama Street Triple.
    alla Speed serve un rinnovo completo, a partire dall'ormai pluridecennale motore e i da tempo anacronistici scarichi alti, ma il peso non è certo un suo problema ad oggi.

    le naked da un centinaio di cv che vendono a tutto foho sono delle categorie minori (MT09, Street Triple, Z900, ecc..).
    tra le concorrenti della Speed (che peraltro vendono praticamente tutte di più) diverse hanno più cv.
    la leader europea del segmento, la SuperDuke 1290R, ne ha 180.
    Mi hai tolto le parole di bocca, se uno vuole 120cv e 170kg...compra la Street
    Se uno invece vuole il top delle prestazioni ... purtroppo oggi deve andare su altri marchi.
    Sulla Speed andrebbe abbassato il baricentro, cercare di renderla un pelo più svelta...
    vogliamo parlare dell'assurdo posizionamento della batteria in alto vicino al manubrio????
    scarico rigorosamente sottomotore o cmq basso ed alleggerimento complessivo della moto, questa la ricetta ovviamente un nuovo motore che a parità di peso, sia di maggiore cilindrata con con più coppia e potenza

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Paragonare il rendimento del motore della Street (moto fantastica che apprezzo tantissimo ma totalmente diversa dalla Speed) non ha alcun senso.
    Chi è abituato ed apprezza la coppia e il modo di guidare la Speed senza tirare le marce non vorrà sostituirla con la ottima ma con caratteristiche quasi opposte, Street Triple.

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    La Street è più “piccola”di dimensioni e di motore. La Speed è la naked 1.000 o quasi...
    Sui meno cavalli il senso è che se le normative te ne rubano un po’ dai 150 attuali non è un dramma se allo stesso tempo metti mano al motore, al posizionamento degli scarichi, alleggerisci il telaio, riposizioni la batteria come giustamente dice leon1775, insomma metti mano seriamente alla moto e la fai più maneggevole.
    A quanto pare però non sembra essere la strada che intendono percorrere un po’ tutti, guardate Bmw che ha fatto salire il 1200 a 1250 con maggior peso delle sue moto (la R1250R pesa 239kg in odm)

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,836
    Ma scusate.. le concorrenti della Speed RS sono più leggere ed agili? Parlate della Brutale 800 o cosa?

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    la triumph che fa modelli ogni 2 anni non la concepisco, chi ha comprato la speed rs 2018..ora si vede essere sorpassato da una 1160..mah..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 3 di 142 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Pedane arretrate RIZOMA Speed Triple 1050, Speed Triple 955 Modello REV.
    Di lillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/01/2016, 21:49
  2. [Speed Triple 1050] Cerco cupolino speed triple + manopole originali speed triple + contrappesi
    Di streetfreaky nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 12:13
  3. VENDO O PERMUTO TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 i CON SPEED TRIPLE 1050..
    Di epsnon nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 08:17
  4. SCARICO AJKO TRIUMPH STREET TRIPLE/SPEED FOUR/SPEED TRIPLE 1050 955I
    Di Smash82 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/04/2012, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •