Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 183

Discussione: Parliamo di auto...

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Dato il mio precedente lavoro di gestione flotte aziendali (dell'Acqua Minerale San Benedetto, prima di mettermi a fare multe) ne ho possedute tantissime, che mi venivano cambiate ogni 6 mesi (la predominanza erano Volvo S60, Alfa Romeo 159, Fiat Croma con l'eccezione della Lexus IS200 e la LS430 e la Toyota Land Cruiser 100, un catafalco viaggiante da 2 tonnellate utile solo per le camporelle).

Da privato ho avuto in successione:

- Fiat Uno CS (per il mercato Brasiliano) 1.1 a carburatori da 60 cv
    - Alfa Romeo 75 1.8 Indy
    - Alfa Romeo 33 i.e. L 1.4 ad iniezione
    - Fiat Punto GT
    - Fiat Punto 1.2 Sporting m.y. 1999
    - Fiat Punto 1.4 Sporting m.y. 2005 (primo motore euro4 fiat per poter circolare a Mestre/Venezia con i blocchi del traffico)
    - Fiat Grande Punto T-jet sport 1.4 da 120 cv (attuale auto che mi porta a spasso da 10 anni esatti perchè acquistata nuova a luglio del 2009)

La macchina che mi è rimasta nel cuore è stata la Volvo S60 D5 (2.4 diesel da 163 cv). Riguardo a comodità non la batteva nessuna e con questa ho girato l'Europa senza mai avere un problema... anzi su tutte le 4 che ho avuto, attorno ai 70000 km, il manicotto dell'aspirazione del turbo si deformava fino a rompersi... ma una volta sostituito, erano dei muli.

Menzione d'onore pure alla Punto GT, super divertente quanto fragile e alla mitica Alfa 75 con il freno a mano, che ogni volta che lo azionavo, mi faceva sentire un astronauta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi ha la ford ecosport?
    Adesso che esce di produzione é un buon rapporto qualità-prezzo.,.....,cmq per me è inguardabile (forse la st-line é già meglio)
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Adesso che esce di produzione é un buon rapporto qualità-prezzo.,.....,cmq per me è inguardabile (forse la st-line é già meglio)
    appena presa....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Di quel genere é la più onesta che c'è sul mercato
    Troyco........how happily the tiger laughs

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Di quel genere é la più onesta che c'è sul mercato
    fosse per me andrei a piedi...ho dovuto cambiare auto per forza di cose...ho preso un auto anonima..nel senso che mi deve porta solo al lavoro e qualche servizio no di più...1.5 diesel..

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Non uso molto l'auto, attualmente ho una utile (per le mie necessità) Ateca 1.4 (turbobenzina). Consuma, il motore ha una curiosa risposta da diesel venuto male, ma è comoda e per 5-6000 km l'anno va benone.

Prima macchina A112, fantastica, ma si girava; infatti ci sono finito giù da un ponte...

La macchina più improbabile una Frontera 5p.
    A suo modo anche utile per le mie "missioni" fotografiche; molto spaziosa, comoda e non consumava poi molto.
    Però si guastava continuamente qualcosa, a volte anche più volte consecutive la stessa cosa appena cambiata! Sicuramente posseduta, ma non avendo amici esorcisti...

Un giorno avrò un'auto che si guida da sola (per davvero, non che si infila sotto i camion), così potrò dormire mentre mi sposto e tornare a videogiocare di notte.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ho riso mezz’ora sulla frase “una curiosa risposta da Diesel venuto male”!
    Fantastica ed esplicativa.
    Anche la Golf di mio figlio monta il 1.4 TSI (nella versione da 140 cavalli), ma non sembra così male.
    Forse risente (in positivo) della carrozzeria più leggera, essendo una berlina rispetto al SUV tombino.
    Anche mia moglie ha un SUV tombino, (purtroppo è difficile discernere i due termini), ma è della Mazda.
    Purtroppo, dopo questa esperienza giapponese non proprio esaltante, ritorneremo al 99,99% su una delle tante auto anonime (ma affidabili) del gruppo Bollbagen (VW).
    Evvene si, la CX-3 in circa 30000 km ha già subito dei guasti di notevole portata, e proprio ieri sera l’abbiamo ritirata dalla officina, dove hanno sostituito il turbo, i quattro iniettori e ricalibrato la fotocamera di rilevamento pedoni, che era impazzita e rilevava “bisonti ed elefanti” anche in autostrada senza traffico.
    Durante i due viaggi che abbiamo intrapreso questa estate (Alto Adige/Austria, Austria/Slovacchia/Ungheria/Slovenia), si sono accese più volte un mucchio di spie (Engine, TCS, ABS, TPMI, SCBS, AST), molte delle quali contemporaneamente.
    In qualche occasione la macchina è andata in Recovery, e la velocità massima arrivava a “ben” 99km/h di strumento (ho provato, anche a tutto gas, in terza, quarta, quinta e sesta)
    Finché non spegnevo il quadro, non era più possibile inserire il Cruise o disinserire il TCS (questo non è un problema, ma era solo per dire).
    La spia del motore si spegneva solo dopo tre avviamenti e un centinaio di chilometri percorsi, per cui abbiamo percorso parecchi tratti ai 99 all’ora, senza possibilità di sorpasso.
    Il Cruise non si poteva abilitare, ma vista la “folle velocità” non serviva a una beata fava.
    Giù tutto e chissenefrega dei limiti autostradali (tanto eravamo sempre sotto....).
    Non so se siano riusciti a riparare la macchina, ma la prossima volta non li contatto nemmeno (l’auto è ancora in garanzia, ma non mi importa), e andrò da Driver Solution - Truck Program a Igea Marina (lo stesso posto nel quale è possibile rimappare la mia Tiger Sport), oppure da Carburatori Bergamo (ho già parlato con Marino) per far rimappare l’auto, e soprattutto rimuovere definitivamente le false segnalazioni DTC che provocano la merdosissima situazione di Recovery.
    Quindi, meglio non osannare tanto le auto giapponesi, perché sono peggio del motorino di Cacioppo a 36 marce.
    Molto peggio!
    Molto meglio (sia come affidabilità, ma soprattutto come reperibilità dei pezzi di ricambio), le vetture del gruppo Bollbagen.
    Belle, brutte, anonime, chissenefrega.
    Con quelle si scende in garage, si accende e si parte per qualsiasi meta.
    Con le “superipermegastratecnologiche” giapponesi (di ‘sta minchia), a volte si fa fatica a fare la salita.
    Quindi, per quanto mi riguarda, pressa idraulica a 360º per tutti i prodotti che provengono da est di Trieste, a parte le moto Honda e Yamaha.
    Avevo una mezza idea, anzi più di mezza, di comprare una Nissan GTR-35.
    Se la possono tenere in Giappone!
    Mi sa che prenderò una Audi RS3 Avant (500cv ABT) , che costa meno ed è più che sufficiente, e fangala....

Ultima modifica di _sabba_; 23/08/2019 alle 08:16
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Sulla Nissan Micra di un'amica si è rotto il servosterzo due volte consecutive, a costi stratosferici.
    Però la Corolla (mi verrebbe da dire in generale Toyota) è un'altra roba, secondo me viene diretta dall'Area51 perché la sua affidabilità non è di questo mondo.
    Due amici con delle vecchie Corolla a benzina, quelle orrendissime tipo del '99, hanno fatto uno 320000km e l'altro quasi 400000, con manutenzione "non ricostruttiva".
    Meccanica ancora in gran forma e interni ancora totalmente integri, le hanno date via per disperazione.

Di 1.4 io ho il 150cv, ma appunto è un polmone: risponde al gas con i tempi delle vecchie telefonate intercontinentali, a meno che non stai sopra i 3000, dove però furbescamente finisce la coppia!
    Ma come dicevo per me va bene, volevo finirla con i diesel perché non li sfrutto e perché gli stanno, a torto o a ragione, facendo la guerra.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    io spero di trovarmi bene con ford..
    avevo una 147...erano più i casini che il resto

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le Alfa non sono il massimo sul fronte della affidabilità.
    Ho avuto due 156, e sono state entrambe una continua fonte di rogne.
    Tra tutte le auto che ho avuto, forse premierei le Volvo al primo posto come affidabilità, seguite dalle Audi e dalle Volkswagen.
    Non male la Renault Clio, ma situazione orrenda per Hyundai e Mazda, una più ravaldona dell’altra (ma come auto pessima al 100% vince a mani basse la i20 Hyundai, che, visto come va, non sarebbe da consigliare nemmeno al peggior nemico).
    La CX-3, quando va, è una macchina che dà anche delle belle soddisfazioni.
    Peccato sia spesso guasta, come le due 156 e soprattutto la i20, terrificante.

Quindi Volvo o Gruppo Bollbagen, da qui non scappo più.

Sabba

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima