Bravo hgt,passat station,Audi A3,bmw station ,Touareg R5,ora jeep cherokee...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Ciao bel.... ho preso un Touareg 5 anni fa a San Marino nevicasolo che con la “pugnetta” delle limitazioni ho “dovuto” cambiarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
in arrivo opel mokka 1.4 benza&gpl....
premesso che la vecchia e scassina punto è in via di alienazione e che sono passato da due a 40 km al giorno per andare a faticà, vediamo se andando a gas riesco a contenere le spese
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
guarda, finora ho fatto 350 km ed è fin troppo facile dire che è perfetta...spaziosa (sono 1.84 e con sedile tutto alto ci sono ancra 6/7 cm per toccare con la testa...silenziosissima (ho le sospensioni pneumatiche) e molto parca nei consumi considerato che si tratta di una macchina che in ordine di marcia e con guidatore sta sui 20 quintali...tra l'altro con qualche migliaio di Km
i consumi dovrebbero anche scendere un pochino...per ora tra statali, traffico cittadino ed una 70ina di km di autostrada a 125 Km/h sono a 5.8/100 Km litri globali...quello che mi ha sorpreso è la modalità ECO che tutti mi dicevano essere troppo mortificata ed invece ti dico che è assolutamente accettabile
io vivo in un posto poco trafficato, se tu vivi a Milano ovviamente i consumi sono maggiori per via del maggiore traffico
se hai curiosità particolari chiedimi pure
cynism is the new fascism...
Il problema delle Hyundai è più complesso di quel che si possa credere.
In primis la tecnologia con cui sono prodotte, che è di uno o due step indietro rispetto alle europee e alle giapponesi.
Cambi, turbocompressori, elettronica, camere di scoppio, sospensioni, telai, eccetera eccetera.
Non è che non vanno bene, solo che sono rapportabili alle auto nostrane di almeno una decina di anni fa, con in più l’”obolo” delle normative antinquinamento molto più restrittive, e quindi meno adatte a quelle tecnologie.
Secondo punto i ricambi.
I magazzini europei delle auto coreane non sono molto riforniti, e per alcuni particolari (anche di utilizzo frequente) è necessario aspettare i tempi biblici della nave di trasporto (stesso problema nelle giapponesi).
Terzo punto, forse il più grave, la metodologia di riparazione.
Quando si guasta in garanzia un cosiddetto “complessivo”, come ad esempio il cambio, non viene sostituito integralmente (come accade per le auto europee), ma viene aperto e vengono sostituiti i particolari che potrebbero ingenerare il problema (se sono disponibili va anche bene, altrimenti bisogna aspettare che ritorni Marco Polo).
Se non risolvono, come può capitare, bisogna ripartire da capo e sperare che lo facciano.
La nostra i20 ha subito quattro smontaggi del cambio, senza che il problema della retromarcia venisse risolto.
Quando si è guastato il navigatore, mica ce lo hanno sostituito.
Hanno smontato mezzo cruscotto, ci hanno riconsegnato la auto in modalità “bulgara”, e dopo un paio di mesi ci hanno ridato il sospirato aggeggio.
Quando ho saputo che era solo un problema di batteria, la seconda volta che mi è successo l’ho ordinata in internet e l’ho sostituita personalmente in un quarto d’ora.
Se vedo la scritta Hyundai cambio strada.
![]()
Sabba
ok, grazie per la condivisione della tua esperienza.
al netto della sfortuna tua, anche da quello che dici tu si evince che i 5 anni di garanzia sono reali, non fanno gli gnorri. questa cosa mi è stata detta anche da un amico il cui padre ha la i20 precendente alla mia, e i piccoli problemi che gli si sono presentati li hanno risolti subito e senza storie. quindi lui è soddisfatto, e come lui tanti, visto che è una casa in crescita, sia di visibilità sia di fatturato che di prezzi. se le sfighe tue fossero comuni non avrebbe avuto questa storia recente credo.
per curiosità, ma tu quale i20 hai avuto, o hai?