Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Consiglio: Speed o Street?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Slimgabe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , tornato dalle ferie e' arrivato il momento di andare a vedere un paio di speed 2009 che ho trovato interessanti, al riguardo volevo chiedervi alcune cose, su una delle 2 speed un proprietario mi specifica che monta una pompa radiale anteriore e su un altra inserzione un venditore aggiunge pompa radiale anteriore brembo...domanda? ma nn sono di serie per il modello 2009? o solo le pinze erano brembo?
    Altra domanda, tra le due versioni che devo vedere visto che sono entrambe del 2009 cambiano i km una ne ha 20000 e l'altra 29000 che mi viene 1000 euro in più ma mi dice che e' già tagliandata ed in più' ha lo scarico basso mivv mentre l'altra ha il doppio scarico classico sotto il codone...dato che io vorrei comunque cambiare il doppio scarico e mettere il singolo basso il vostro consiglio e' quello di prendere quella con 29000 e scarico basso già installato con tagliando da verificare? o prendere quella che risparmio 1000 euro con km 20000 ed il tagliando lo faccio da me? nel caso quanto sarebbero i costi del cambio del terminale più rimappatura della centralina? ps entrambe dichiarano di avere gomme nuove.
    Quoto quanto detto da @streetTux . Meglio lo scarico alto omologato (eventualmente lo sostituisci con uno aftermarket sempre alto) che da una erogazione migliore al motore. Inoltre con i 1000 € risparmiati, ti fai un bel tagliando, magari cambi pure le gomme e con i rimanenti li spendi in benzina. Questo perchè, la centralina della Speed con Tuneecu, puoi rimapparla come meglio credi, in base alla configurazione che sceglierai del terminale (alto o basso).
    Quindi anch'io consiglio la Speed con 20000 km e risparmio di un bel po di cash

Mettendo il terminale basso, risparmierai un bel po' di peso, ma non avrai mai una erogazione "pulita" come il doppio alto. Quindi il risparmio di peso è relativo se l'erogazione risulta ruvida o con eventuali buchi di coppia/potenza.
    Ultima modifica di Just81; 02/09/2019 alle 10:17