Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da hamby83 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi tempo fa scrissi a voi per consigli sulla cdi ignitech che volevo montare visto il solito problemino, bene ho aquistato tutto programmato e tutto andava liscio grazie a voi. Poi un bel giorno si ripresenta il problema nonostante la cdi con bobine jap...oggi facendo una prova cioè invertendo le bobine scopro che e partita anche una jap...cmq scrivo per altro visto che può essere un difetto di fabbrica della bobina...scrivo rigurdo la mappatura se ci sono aggiornamenti per renderla un po piu corposa in basso? Qualcuno di voi ha provato un nuovo settaggio? Io la sento un po mosciarella!
    mi viene un dubbio: dato che da quando hai montato la ignitech hai bruciato una bobina jap e il motore ti sembra più fiacco, hai settato la centralina per bobine jap?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend tt900
    Buonasera ragazzi e scusate il ritardo ma sono stato incasinato!!! Allora vi aggiorno riguardo la mia legend, sono streamato!!! Ho fatto tutto cm da voi descritto sembrava andare meglio poi credevo di nuovo che una bobina fosse arrivata difettosa (jap) ne ho ordinata una nuova, la monto e tack non e cambiato nulla!!!! Ho sempre il singhiozzo dai 2000 ai 3000 rpm��. Per scrupolo ho smontato coperchio valvole per un controllo fase ma è tutto apposto. Non so piu che fare mi resta solo il pick-up che sto per ordinare... Non so piu cosa possa essere help!!! Ricordo che monto cdi ignitech con bobine jap carburatori ripuliti e ritarati cm di serie ma il problema persiste...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Buonasera ragazzi e scusate il ritardo ma sono stato incasinato!!! Allora vi aggiorno riguardo la mia legend, sono streamato!!! Ho fatto tutto cm da voi descritto sembrava andare meglio poi credevo di nuovo che una bobina fosse arrivata difettosa (jap) ne ho ordinata una nuova, la monto e tack non e cambiato nulla!!!! Ho sempre il singhiozzo dai 2000 ai 3000 rpm��. Per scrupolo ho smontato coperchio valvole per un controllo fase ma è tutto apposto. Non so piu che fare mi resta solo il pick-up che sto per ordinare... Non so piu cosa possa essere help!!! Ricordo che monto cdi ignitech con bobine jap carburatori ripuliti e ritarati cm di serie ma il problema persiste...
    Mi associo alla domanda di Bortolo: hai settato la centralina per l'utilizzo con le bobine Jap? Il settaggio, è differente rispetto al'uso con bobine originali (tempi e durata della scarica)
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend tt900
    Si ovviamente e settata tempo lungo di durata

Si ovviamente e settata tempo lungo di durata.
    Ultima modifica di hamby83; 26/09/2019 alle 22:34 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Legend TT
    Si ovviamente e settata tempo lungo di durata

Si ovviamente e settata tempo lungo di durata.
    descrivi meglio il tipo di difetto

fai anche una prova: quando fa il difetto prova a tirare l'aria e vedi se cambia qualcosa

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    descrivi meglio il tipo di difetto

fai anche una prova: quando fa il difetto prova a tirare l'aria e vedi se cambia qualcosa
    Scusate l'ignoranza, in che modo il fatto di tirare l'aria influisce sulla cosa? Io ho sostituito una bobina originale con una compatibile qualche mese fa, la moto andava a meraviglia, adesso ha ripreso a borbottare ma solo ogni tanto e molto meno del solito, con l'aria tirata il problema non si presenta, potrebbe essere nuovamente la bobina o piuttosto un problema di carburazione?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend tt900
    Prova dell'aria tirata fatta lo fa ugualmente..

Cmq ieri ho perso una giornata sulla moto facendo una serie di modifiche cioe: cambio di regolazione vite carburazione, cambio connettori bobine(fastom) e in piu ho messo un cavo di massa dalla batteria al telaio, cambiato anche settaggio centralina!!! Nel pomeriggio faccio qualche km e la provo vediamo se cambia qualcosa....cmq vi terrò aggiornati...
    Ultima modifica di hamby83; 28/09/2019 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, in che modo il fatto di tirare l'aria influisce sulla cosa? Io ho sostituito una bobina originale con una compatibile qualche mese fa, la moto andava a meraviglia, adesso ha ripreso a borbottare ma solo ogni tanto e molto meno del solito, con l'aria tirata il problema non si presenta, potrebbe essere nuovamente la bobina o piuttosto un problema di carburazione?
    infatti, visto che ha hamby83 ha centralina e bobine nuove ipotizzavo un problema di carburazione ma nel suo caso così non è

nel tuo caso invece sì, se tirando l'aria sparisce il difetto vuol dire che hai un passaggio magro
    adesso fa più fresco e il problema si accentua, questa è la conferma
    ora bisogna capire a che apertura del gas fa il difetto
    se succede entro il primo quinto puoi provare a svitare mezzo giro le viti del minimo
    se non basta puoi provare ad aumentare di due punti i getti del minimo
    se succede dopo puoi provare ad alzare gli spilli di una tacca

in ogni caso è strano che il motore smagrisca da solo se non hai cambiato niente
    delle due con la "vecchiaia" la carburazione tende ad ingrassarsi

prima di fare qualsiasi intervento controlla che i collettori in gomma dei carburatori siano integri

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    infatti, visto che ha hamby83 ha centralina e bobine nuove ipotizzavo un problema di carburazione ma nel suo caso così non è

nel tuo caso invece sì, se tirando l'aria sparisce il difetto vuol dire che hai un passaggio magro
    adesso fa più fresco e il problema si accentua, questa è la conferma
    ora bisogna capire a che apertura del gas fa il difetto
    se succede entro il primo quinto puoi provare a svitare mezzo giro le viti del minimo
    se non basta puoi provare ad aumentare di due punti i getti del minimo
    se succede dopo puoi provare ad alzare gli spilli di una tacca

in ogni caso è strano che il motore smagrisca da solo se non hai cambiato niente
    delle due con la "vecchiaia" la carburazione tende ad ingrassarsi

prima di fare qualsiasi intervento controlla che i collettori in gomma dei carburatori siano integri
    grazie delle dritte Bortolo. In effetti la carburazione è sempre stata tendente al magro. La moto ha passato la primavera in officina e tra i vari lavori sono stati sostituiti anche i collettori dei carburatori, che erano crepati. Da quando ho ripreso la moto l'unica modifica che ho apportato è stata togliere i db killer dagli scarichi, che sono i Mass Hot Rod, adesso sono completamente aperti, quindi magari adesso che è cambiata la temperatura e l'umidità forse ne ha risentito anche la carburazione. La moto è andata davvero una meraviglia per tutta l'estate, ci sono andato fino in Bosnia, e in extraurbano sono riuscito a fare 300 km con un pieno, quindi ero soddisfatto. Proverò le regolazioni da te suggerite e vediamo se risolvo, grazie ancora.

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    grazie delle dritte Bortolo. In effetti la carburazione è sempre stata tendente al magro. La moto ha passato la primavera in officina e tra i vari lavori sono stati sostituiti anche i collettori dei carburatori, che erano crepati. Da quando ho ripreso la moto l'unica modifica che ho apportato è stata togliere i db killer dagli scarichi, che sono i Mass Hot Rod, adesso sono completamente aperti, quindi magari adesso che è cambiata la temperatura e l'umidità forse ne ha risentito anche la carburazione. La moto è andata davvero una meraviglia per tutta l'estate, ci sono andato fino in Bosnia, e in extraurbano sono riuscito a fare 300 km con un pieno, quindi ero soddisfatto. Proverò le regolazioni da te suggerite e vediamo se risolvo, grazie ancora.
    se hai tolto i dbkiller dovrebbe fargli bene anche un incremento di 2 o 4 punti dei getti del massimo
    non tanto per il difetto che hai descritto (che dovrebbe risolversi lavorando sul minimo e/o alzando gli spilli) ma per sfruttare la miglior capacità di estrazione dei gas di scarico e il conseguente miglior riempimento delle camere di combustione

Pagina 17 di 20 PrimaPrima ... 71314151617181920 UltimaUltima