Buonasera ragazzi e scusate il ritardo ma sono stato incasinato!!! Allora vi aggiorno riguardo la mia legend, sono streamato!!! Ho fatto tutto cm da voi descritto sembrava andare meglio poi credevo di nuovo che una bobina fosse arrivata difettosa (jap) ne ho ordinata una nuova, la monto e tack non e cambiato nulla!!!! Ho sempre il singhiozzo dai 2000 ai 3000 rpm. Per scrupolo ho smontato coperchio valvole per un controllo fase ma è tutto apposto. Non so piu che fare mi resta solo il pick-up che sto per ordinare... Non so piu cosa possa essere help!!! Ricordo che monto cdi ignitech con bobine jap carburatori ripuliti e ritarati cm di serie ma il problema persiste...

La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Si ovviamente e settata tempo lungo di durata
Si ovviamente e settata tempo lungo di durata.
Ultima modifica di hamby83; 26/09/2019 alle 22:34 Motivo: Unione Post Automatica
Scusate l'ignoranza, in che modo il fatto di tirare l'aria influisce sulla cosa? Io ho sostituito una bobina originale con una compatibile qualche mese fa, la moto andava a meraviglia, adesso ha ripreso a borbottare ma solo ogni tanto e molto meno del solito, con l'aria tirata il problema non si presenta, potrebbe essere nuovamente la bobina o piuttosto un problema di carburazione?
Prova dell'aria tirata fatta lo fa ugualmente..
Cmq ieri ho perso una giornata sulla moto facendo una serie di modifiche cioe: cambio di regolazione vite carburazione, cambio connettori bobine(fastom) e in piu ho messo un cavo di massa dalla batteria al telaio, cambiato anche settaggio centralina!!! Nel pomeriggio faccio qualche km e la provo vediamo se cambia qualcosa....cmq vi terrò aggiornati...
Ultima modifica di hamby83; 28/09/2019 alle 10:40 Motivo: Unione Post Automatica
infatti, visto che ha hamby83 ha centralina e bobine nuove ipotizzavo un problema di carburazione ma nel suo caso così non è
nel tuo caso invece sì, se tirando l'aria sparisce il difetto vuol dire che hai un passaggio magro
adesso fa più fresco e il problema si accentua, questa è la conferma
ora bisogna capire a che apertura del gas fa il difetto
se succede entro il primo quinto puoi provare a svitare mezzo giro le viti del minimo
se non basta puoi provare ad aumentare di due punti i getti del minimo
se succede dopo puoi provare ad alzare gli spilli di una tacca
in ogni caso è strano che il motore smagrisca da solo se non hai cambiato niente
delle due con la "vecchiaia" la carburazione tende ad ingrassarsi
prima di fare qualsiasi intervento controlla che i collettori in gomma dei carburatori siano integri
grazie delle dritte Bortolo. In effetti la carburazione è sempre stata tendente al magro. La moto ha passato la primavera in officina e tra i vari lavori sono stati sostituiti anche i collettori dei carburatori, che erano crepati. Da quando ho ripreso la moto l'unica modifica che ho apportato è stata togliere i db killer dagli scarichi, che sono i Mass Hot Rod, adesso sono completamente aperti, quindi magari adesso che è cambiata la temperatura e l'umidità forse ne ha risentito anche la carburazione. La moto è andata davvero una meraviglia per tutta l'estate, ci sono andato fino in Bosnia, e in extraurbano sono riuscito a fare 300 km con un pieno, quindi ero soddisfatto. Proverò le regolazioni da te suggerite e vediamo se risolvo, grazie ancora.
se hai tolto i dbkiller dovrebbe fargli bene anche un incremento di 2 o 4 punti dei getti del massimo
non tanto per il difetto che hai descritto (che dovrebbe risolversi lavorando sul minimo e/o alzando gli spilli) ma per sfruttare la miglior capacità di estrazione dei gas di scarico e il conseguente miglior riempimento delle camere di combustione