Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: SCRAMBLER 1200, LA MOTO DEFINITIVA!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Ritirata martedì sotto una pioggia torrenziale, portata a casa dopo 70Km sull'A4 tra i camion che sollevavano onde da surfista e un asfalto praticamente allagato. Ho visto il signore un paio di volte, ma la moto non ha fatto una piega e si è dimostrata una roccia.

Provata ieri su un percorso di montagna, le famose "coste" bresciane con mappatura sport: una Bomba! Fondo un po' umido e poi ancora pioggia, ma sembra di guidare un supermotard da 150 kg.
    Da ferma incute un po' di timore perché è una moto XL, ma una volta in sella è una bicicletta. Tornanti, rotonde e curve strette se le mangi
    a alla grande. Sospensioni e freni al top anche su strada, e nonostante sia un'enduro con gomme semitassellate i limiti su asfalto sono veramente alti e difficili da raggiungere. Le mappature sono molto efficaci in quanto le ho testate per la mia sicurezza su fondo bagnato, e non ha mai avuto un attimo di difficoltà.
    Il motore spinge sempre, costante. Nelle prime marce si sente che aprendo di "viulenza" il TC taglia per non farla impennare, ma è generoso e con un rumore gasante nonostante sia tutto originale e gli scarichi siano ancora nuovi di fabbrica.
    Una moto a 360°. Difetti sono altezza sella (tocco benino io e sono 1.85) e calore della marmitta solo a moto ferma, per il resto credo sia una delle migliori moto in circolazione per una guida "quasi a codice" e un uso reale senza rischiare la morte ad ogni curva.
    Qualcosa ho provato in 20 anni di moto e penso che Triumph abbia tirato fuori la moto definitiva per guidare in un 2019 fatto di buche, rotonde, autovelox e idioti al cellulare. Contando poi che abito in campagna, quindi strade bianche da fare quotidianamente, è la moto perfetta, motore generoso ma sopratutto SICURA sempre, è non è una cosa da sottovalutare per chi come me non ha più 21 anni e si crede immortale, e sopratutto ha partita IVA
    sc12.jpg
    Azz, dopo nemmeno 5 mesi...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...essoriata.html
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 17/09/2019, 21:46

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    talmente definitiva da sbarazzarsene

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    E sti cazzi?

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Hai ragione, le motivazioni delle tue scelte non dovrebbero interesarci, ma questo forum è un po' come un bar, un punto di ritrovo dove si possono reperire importanti informazioni, consigli e soluzioni a problemi noti che vengono condivisi. Ma anche curiosità su argomenti "da bar" e sinceramente dopo la tua recensione così entusiastica, ci sta che gli utenti siano un po' curiosi e si faccia qualche battuta innocente...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    E sti cazzi?
    Visto che avevi fatto una recensione entusiasmante meno di cinque mesi fa, mi dispiace di questa tua rapida decisione e, visto che siamo su un forum, magari potevano interessare a qualcuno i motivi che ti hanno portato ad un ripensamento, se riguardano la moto.
    Ovvio che sei liberissimo di fregartene degli altri utenti e di fare come ti pare senza dare spiegazioni a nessuno, ci mancherebbe
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Visto che avevi fatto una recensione entusiasmante meno di cinque mesi fa, mi dispiace di questa tua rapida decisione e, visto che siamo su un forum, magari potevano interessare a qualcuno i motivi che ti hanno portato ad un ripensamento, se riguardano la moto.
    Ovvio che sei liberissimo di fregartene degli altri utenti e di fare come ti pare senza dare spiegazioni a nessuno, ci mancherebbe
    Anche a me piacerebbe saperne di piu', ovviamente senza risultare importuno. Non per oziosa curiosita' ma interesse dato che ancora non mi sono deciso riguardo a questa motocicletta.

La discrezione per me e' fondamentale in qualunque ambito; sia chiaro che io non sollecito ne' mi aspetto nulla.
    Ultima modifica di Tucamazzo; 19/09/2019 alle 03:33

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    “PERMUTO CON SPEED TWIN”.
    Sará pur libero di cambiare idea!
    Le ragioni poi mi sembra siano state ampliamente dibattute in questo forum:
    calore,altezza,difficoltà di carico bagagli,inadeguatezza per percorsi autostradali,ecc. ecc.
    Puo capitare a chiunque di commettere un errore, importante e porvi rimedio!

Moto
    Speed Twin 1200
    Il mio "sticazzi" ovviamente non era riferito al tuo commento, anzi!

Giustamente qualcuno potrà essere curioso della mia decisione, magari qualche acquirente dubbioso.
    La moto è come l'ho recensita al momento dell'acquisto: motore formidabile, freni e sospensioni al top. Ci ho fatto 3500 km in 12 giorni per andare in spagna e devo dire che a parte il mal di culo ero sempre piuttosto fresco, nonostante avessi caricato la moto come un somaro. In fuoristrada se non si vuole esagerare va che è una bellezza, e se si vuole esagerare non si deve pensare che ha 15.500 euro di moto sotto il culo...e se esageri la moto tiene anche i "maltrattamenti", ma è decisamente stancante visto i suoi 200kg. E' una moto totale, a 360° e dalla linea veramente stupenda.
    C'è il però. E non sono le marmitte, che secondo me con qualche accortezza (decat e jeans) non impensieriscono così tanto. Il però più grosso è la guida su strada. PEr carità, tiene benissimo la strada e si comporta bene... ma io vengo da 12 anni di speed triple, e non pensavo che il 21" fosse...così. Non so come guidarla, a me nei tornanti e nelle curve ad ampio raggio viene da buttare fuori il culo e ginocchio, e con questa non funziona, sei sui trampoli. Sopratutto nei tornanti, che erano un divertimento con la speed triple e ora sono un impaccio. Mi sento impacciato nella guida su strada "sportiva". Ovviamente la moto non è stata progettata per questo, e lo sapevo bene al momento dell'acquisto. Mi ero convinto a fare un passo indietro rispetto alle prestazioni della Speed Triple e alla guida da "Criminale" ma non ce n'è. Posso rinunciare ai cavalli e all'allungo, questa ha motore da vendere, ma sentirmi impacciato perchè sulla CISA non posso fare quello che facevo con una moto con il cerchio da 17" non mi è andato giù. Ho fatto una stagione cercando di capire se la mia mentalità fosse cambiata, e la risposta è in parte si: non mi interessa più di andare a razzo, ma mi interessa godere nella guida e sentire l'asfalto li vicino a te. Sensazioni, emozioni.
    E' come stare con una Donna bellissima e simpaticissima...ma se a letto non ti ci trovi non ti ci trovi.
    Ho fatto la mia esperienza di una stagione, ho tratto le mie conclusioni. Moto bellissima, moto "totale" sotto tantissimi punti di vista, ma non fa per me.

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Il mio "sticazzi" ovviamente non era riferito al tuo commento, anzi!

Giustamente qualcuno potrà essere curioso della mia decisione, magari qualche acquirente dubbioso.
    La moto è come l'ho recensita al momento dell'acquisto: motore formidabile, freni e sospensioni al top. Ci ho fatto 3500 km in 12 giorni per andare in spagna e devo dire che a parte il mal di culo ero sempre piuttosto fresco, nonostante avessi caricato la moto come un somaro. In fuoristrada se non si vuole esagerare va che è una bellezza, e se si vuole esagerare non si deve pensare che ha 15.500 euro di moto sotto il culo...e se esageri la moto tiene anche i "maltrattamenti", ma è decisamente stancante visto i suoi 200kg. E' una moto totale, a 360° e dalla linea veramente stupenda.
    C'è il però. E non sono le marmitte, che secondo me con qualche accortezza (decat e jeans) non impensieriscono così tanto. Il però più grosso è la guida su strada. PEr carità, tiene benissimo la strada e si comporta bene... ma io vengo da 12 anni di speed triple, e non pensavo che il 21" fosse...così. Non so come guidarla, a me nei tornanti e nelle curve ad ampio raggio viene da buttare fuori il culo e ginocchio, e con questa non funziona, sei sui trampoli. Sopratutto nei tornanti, che erano un divertimento con la speed triple e ora sono un impaccio. Mi sento impacciato nella guida su strada "sportiva". Ovviamente la moto non è stata progettata per questo, e lo sapevo bene al momento dell'acquisto. Mi ero convinto a fare un passo indietro rispetto alle prestazioni della Speed Triple e alla guida da "Criminale" ma non ce n'è. Posso rinunciare ai cavalli e all'allungo, questa ha motore da vendere, ma sentirmi impacciato perchè sulla CISA non posso fare quello che facevo con una moto con il cerchio da 17" non mi è andato giù. Ho fatto una stagione cercando di capire se la mia mentalità fosse cambiata, e la risposta è in parte si: non mi interessa più di andare a razzo, ma mi interessa godere nella guida e sentire l'asfalto li vicino a te. Sensazioni, emozioni.
    E' come stare con una Donna bellissima e simpaticissima...ma se a letto non ti ci trovi non ti ci trovi.
    Ho fatto la mia esperienza di una stagione, ho tratto le mie conclusioni. Moto bellissima, moto "totale" sotto tantissimi punti di vista, ma non fa per me.

Sarei veramente curioso di provare una scrambler.

Poi se vuoi il cerchio da 17 ci accordiamo.
    Per una guida più comoda ho sempre i semimanubri rialzati.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...caf-racer.html

Moto
    Speed Twin 1200
    Ci siamo già sentiti su Moto.it mi sa.... comunque domani ritiro la speed, cambio alla pari
    Citazione Originariamente Scritto da Thruxton_LT Visualizza Messaggio
    Sarei veramente curioso di provare una scrambler.

Poi se vuoi il cerchio da 17 ci accordiamo.
    Per una guida più comoda ho sempre i semimanubri rialzati.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...caf-racer.html

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima