Originariamente Scritto da
Stuntmanbatta
Il mio "sticazzi" ovviamente non era riferito al tuo commento, anzi!
Giustamente qualcuno potrà essere curioso della mia decisione, magari qualche acquirente dubbioso.
La moto è come l'ho recensita al momento dell'acquisto: motore formidabile, freni e sospensioni al top. Ci ho fatto 3500 km in 12 giorni per andare in spagna e devo dire che a parte il mal di culo ero sempre piuttosto fresco, nonostante avessi caricato la moto come un somaro. In fuoristrada se non si vuole esagerare va che è una bellezza, e se si vuole esagerare non si deve pensare che ha 15.500 euro di moto sotto il culo...e se esageri la moto tiene anche i "maltrattamenti", ma è decisamente stancante visto i suoi 200kg. E' una moto totale, a 360° e dalla linea veramente stupenda.
C'è il però. E non sono le marmitte, che secondo me con qualche accortezza (decat e jeans) non impensieriscono così tanto. Il però più grosso è la guida su strada. PEr carità, tiene benissimo la strada e si comporta bene... ma io vengo da 12 anni di speed triple, e non pensavo che il 21" fosse...così. Non so come guidarla, a me nei tornanti e nelle curve ad ampio raggio viene da buttare fuori il culo e ginocchio, e con questa non funziona, sei sui trampoli. Sopratutto nei tornanti, che erano un divertimento con la speed triple e ora sono un impaccio. Mi sento impacciato nella guida su strada "sportiva". Ovviamente la moto non è stata progettata per questo, e lo sapevo bene al momento dell'acquisto. Mi ero convinto a fare un passo indietro rispetto alle prestazioni della Speed Triple e alla guida da "Criminale" ma non ce n'è. Posso rinunciare ai cavalli e all'allungo, questa ha motore da vendere, ma sentirmi impacciato perchè sulla CISA non posso fare quello che facevo con una moto con il cerchio da 17" non mi è andato giù. Ho fatto una stagione cercando di capire se la mia mentalità fosse cambiata, e la risposta è in parte si: non mi interessa più di andare a razzo, ma mi interessa godere nella guida e sentire l'asfalto li vicino a te. Sensazioni, emozioni.
E' come stare con una Donna bellissima e simpaticissima...ma se a letto non ti ci trovi non ti ci trovi.
Ho fatto la mia esperienza di una stagione, ho tratto le mie conclusioni. Moto bellissima, moto "totale" sotto tantissimi punti di vista, ma non fa per me.