Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: SCRAMBLER 1200, LA MOTO DEFINITIVA!

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Ci siamo già sentiti su Moto.it mi sa.... comunque domani ritiro la speed, cambio alla pari

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    “PERMUTO CON SPEED TWIN”.
    Sará pur libero di cambiare idea!
    Le ragioni poi mi sembra siano state ampliamente dibattute in questo forum:
    calore,altezza,difficoltà di carico bagagli,inadeguatezza per percorsi autostradali,ecc. ecc.
    Puo capitare a chiunque di commettere un errore, importante e porvi rimedio!
    Ragioni magari dibattute ma che con il caso in questione c'entrano nulla (vedi sopra).

Quanto ai dibattiti .. sono esercizi abbastanza inconcludenti. Uno dice che scalda, l'altro no, quell'altro dipende (che e' poi l'unica risposta possibile). E poi viene fuori che molti (come me) l'hanno provata per 30 minuti e ci han capito quel poco che potevano, o e altri proprio non l'hanno provata e manco gli interessa ma vogliono fare conversazione... (che per me ci sta... io cazzeggio come tutti, un forum senza cazzeggio e' squallido).

Ecco perche' quando un utente che ha usato effettivamente la moto per cinque mesi la cambia, e' un'occasione da sfruttare. Il saggio impara dagli errori altrui.

Che poi chiamali errori... passa da una Scrambler a una Speed Twin... ... che e' come dire "scusa Belen mi sono sbagliato, non siamo fatti uno per l'altra. Ora vado che ho appuntamento con la Nargi ".
    Ultima modifica di Tucamazzo; 20/09/2019 alle 02:30

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Io credo che il malinteso sia nato dagli aggettivi usati, "moto definitiva" " moto totale" etc, che sono leciti ovviamente ma, se interpretati alla lettera, possono indurre a pensare che davvero... "compro una Scrambler 1200, e come mi hanno confermato sul forum, è perfetta per fare qualunque cosa..."
    E questo non è vero, è vero che con ...qualunque cosa può fare qualunque cosa (o quasi), ma non che sia davvero la moto ideale per fare quella cosa, scusate il gioco di parole, ma è sempre una soluzione di compromesso.

D'altronde è inevitabile che, l'entusiasmo dell'acquisto, l'entusiasmo della novità nel box, l'entusiasmo/apprensione per i (molti) soldi spesi, inducano spesso ad essere un po' troppo ottimisti nel descrivere le doti del mezzo acquistato.

Se uno mi chiede se la Thruxton va bene per viaggiare, si si può fare, senza dubbio, ho visto crucchi carichi come muli, con le thruxton, le R1, le Speed, etc etc, ma che sia il mezzo definitivo certo che no,
    in sostanza, a mio parere il mezzo definitivo, non esiste.
    Esistono ottimi compromessi, moto versatili, ma che non eccellono (e non possono eccellere) in nessun settore.
    Ultima modifica di Hannibal; 24/09/2019 alle 19:44
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    dico che senza sapere le reali motivazioni non si può dire nulla

avesse scritto
    ho fatto una cazzata, la moto non è come pensavo mi ha deluso etc etc è un conto.
    ma a vedere così uno può anche aver avuto problemi di cui non vuole parlare sul forum e vendere

non è per forza detto che abbia cambiato idea sulla moto e la venda...anzi magari, e lo penso, è costretto a farlo contro la sua volontà...in questo caso spero risolva e torni in sella presto.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R

SCRAMBLER 1200, LA MOTO DEFINITIVA!

@ messi
    Veramente qualche post più su da una risposta piuttosto esaustiva su quali sono state le motivazioni che lo hanno portato alla scelta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    dico che senza sapere le reali motivazioni non si può dire nulla

avesse scritto
    ho fatto una cazzata, la moto non è come pensavo mi ha deluso etc etc è un conto.
    ma a vedere così uno può anche aver avuto problemi di cui non vuole parlare sul forum e vendere

non è per forza detto che abbia cambiato idea sulla moto e la venda...anzi magari, e lo penso, è costretto a farlo contro la sua volontà...in questo caso spero risolva e torni in sella presto.....
    Fortunatamente niente di tutto questo
    Ieri (messaggio 28) ha chiaramente spiegato il motivo della vendita. Grazie a dio è semplicemente per passare da una bella moto ad un'altrettanta bella moto, quindi tutto bene
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Il mio "sticazzi" ovviamente non era riferito al tuo commento, anzi!

Giustamente qualcuno potrà essere curioso della mia decisione, magari qualche acquirente dubbioso.
    La moto è come l'ho recensita al momento dell'acquisto: motore formidabile, freni e sospensioni al top. Ci ho fatto 3500 km in 12 giorni per andare in spagna e devo dire che a parte il mal di culo ero sempre piuttosto fresco, nonostante avessi caricato la moto come un somaro. In fuoristrada se non si vuole esagerare va che è una bellezza, e se si vuole esagerare non si deve pensare che ha 15.500 euro di moto sotto il culo...e se esageri la moto tiene anche i "maltrattamenti", ma è decisamente stancante visto i suoi 200kg. E' una moto totale, a 360° e dalla linea veramente stupenda.
    C'è il però. E non sono le marmitte, che secondo me con qualche accortezza (decat e jeans) non impensieriscono così tanto. Il però più grosso è la guida su strada. PEr carità, tiene benissimo la strada e si comporta bene... ma io vengo da 12 anni di speed triple, e non pensavo che il 21" fosse...così. Non so come guidarla, a me nei tornanti e nelle curve ad ampio raggio viene da buttare fuori il culo e ginocchio, e con questa non funziona, sei sui trampoli. Sopratutto nei tornanti, che erano un divertimento con la speed triple e ora sono un impaccio. Mi sento impacciato nella guida su strada "sportiva". Ovviamente la moto non è stata progettata per questo, e lo sapevo bene al momento dell'acquisto. Mi ero convinto a fare un passo indietro rispetto alle prestazioni della Speed Triple e alla guida da "Criminale" ma non ce n'è. Posso rinunciare ai cavalli e all'allungo, questa ha motore da vendere, ma sentirmi impacciato perchè sulla CISA non posso fare quello che facevo con una moto con il cerchio da 17" non mi è andato giù. Ho fatto una stagione cercando di capire se la mia mentalità fosse cambiata, e la risposta è in parte si: non mi interessa più di andare a razzo, ma mi interessa godere nella guida e sentire l'asfalto li vicino a te. Sensazioni, emozioni.
    E' come stare con una Donna bellissima e simpaticissima...ma se a letto non ti ci trovi non ti ci trovi.
    Ho fatto la mia esperienza di una stagione, ho tratto le mie conclusioni. Moto bellissima, moto "totale" sotto tantissimi punti di vista, ma non fa per me.

In effetti essere abituati al 17 davanti ed ad un certo tipo di moto, guidando in una certa maniera, può comportare difficoltà verso un cambio di genere. Personalmente adoro una guida piuttosto carica all'anteriore, amo la mia Speed RS, mi piace guidare in maniera ancora "vivace". Tanto è che la Bonneville T100 non è durata molto con me. Moto bellissima e dal grande fascino, ma da guidare in maniera troppo rotonda per i miei gusti, per non parlare dei limiti della ciclistica e dei freni quando spingevo.... ....ma la colpa mica era della moto, semplicemente le chiedevo ciò per il quale non è nata. Con la Speed Twin invece ho trovato una moto molto interessante sotto questo punto di vista. Consente veramente parecchio e di togliersi delle belle soddisfazioni, mantenendo tanta classe e fascino.

Poi conosco anche gente che guida col coltello tra i denti e molto bene anche moto come la Superadventure 1290 KTM, con la ruota da 19 all'anteriore.....tutto dipende da cosa si cerca nella moto e da come si vuole guidare, ma l'importante è sentirsi a proprio agio e divertirsi.

Interessante, a riguardo, la recente prova che Moto.it ha fatto con queste grosse adventure in pista..... . Non sono moto nate per quello, però......sanno divertire.

https://www.moto.it/prove/maxienduro...ati-e-ktm.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    scrambler 1200 xc
    salve a tutti,
    sono un neo posessore di Triumph e come prima Tiumph ho optato per la scrambler 1200 xc di cui sono estremamente soddisfatto.
    chiedo un Vs parere in merito a decatalizzazione scarico o sostituzione scarico completo che ne preveda la scatalizzazione.
    principalmente per 2 motivi, non legati alla prestazione della moto che già per me sono più che ottime, bensì per fare in modo che il motore "respiri" di più essendo meno soffocato e di conseguenza che tutto lo scarico scaldi di meno.
    Non mi lamento del calore emesso sinceramente, anzi più che soddisfatto durante l'utilizzo in marcia; da fermo non fa testo, anche se metti la testa dentro un cofano di un'auto quand'è ferma scalda.
    il mio dubbio se fare o meno questo combiamento sta nel fatto che il concessionario mi ha fatto presente che non è detto che la sostituzione o vaiazione dello scarico faccia rendere a pieno il motore, o meglio, così come esce dalla catena di montaggio c'è una resa del 100% mentre qual'ora cambiassi qualcosa non è detto che il motore sia al 100% efficiente.
    a voi e a chi ne sa più di me,
    saluti,
    Enrico

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ciao. Gran parte dei possessori di questo modello ha decatalizzato per il calore e non ha notato migliorie in fatto di prestazioni. Se a te non dà fastidio, come a me del resto, non vedo alcuna necessità di farlo. Avresti solo una moto non in regola con il cds. C’è una discussione in merito al decat per la Scrambler 1200

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    A parte i possibili vantaggi, non si tratta solo di rimontare il tutto prima della revisione,

io probabilmente sbaglio, ma una modifica così, potrebbe essere impugnata dall'assicurazione?
    No, boh, ...chi lo sa con certezza,

comunque oggi usano qualunque strategia per farti pagare prima e ...non pagarti dopo,
    quindi meglio stare attenti a queste cose.

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ciao. Gran parte dei possessori di questo modello ha decatalizzato per il calore e non ha notato migliorie in fatto di prestazioni. Se a te non dà fastidio, come a me del resto, non vedo alcuna necessità di farlo. Avresti solo una moto non in regola con il cds. C’è una discussione in merito al decat per la Scrambler 1200

Ultima modifica di Hannibal; 24/09/2019 alle 22:37
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima