Ragioni magari dibattute ma che con il caso in questione c'entrano nulla (vedi sopra).
Quanto ai dibattiti .. sono esercizi abbastanza inconcludenti. Uno dice che scalda, l'altro no, quell'altro dipende (che e' poi l'unica risposta possibile). E poi viene fuori che molti (come me) l'hanno provata per 30 minuti e ci han capito quel poco che potevano, o e altri proprio non l'hanno provata e manco gli interessa ma vogliono fare conversazione... (che per me ci sta... io cazzeggio come tutti, un forum senza cazzeggio e' squallido).
Ecco perche' quando un utente che ha usato effettivamente la moto per cinque mesi la cambia, e' un'occasione da sfruttare. Il saggio impara dagli errori altrui.
Che poi chiamali errori... passa da una Scrambler a una Speed Twin...... che e' come dire "scusa Belen mi sono sbagliato, non siamo fatti uno per l'altra. Ora vado che ho appuntamento con la Nargi
".
Ultima modifica di Tucamazzo; 20/09/2019 alle 02:30

Io credo che il malinteso sia nato dagli aggettivi usati, "moto definitiva" " moto totale" etc, che sono leciti ovviamente ma, se interpretati alla lettera, possono indurre a pensare che davvero... "compro una Scrambler 1200, e come mi hanno confermato sul forum, è perfetta per fare qualunque cosa..."
E questo non è vero, è vero che con ...qualunque cosa può fare qualunque cosa (o quasi), ma non che sia davvero la moto ideale per fare quella cosa, scusate il gioco di parole, ma è sempre una soluzione di compromesso.
D'altronde è inevitabile che, l'entusiasmo dell'acquisto, l'entusiasmo della novità nel box, l'entusiasmo/apprensione per i (molti) soldi spesi, inducano spesso ad essere un po' troppo ottimisti nel descrivere le doti del mezzo acquistato.
Se uno mi chiede se la Thruxton va bene per viaggiare, si si può fare, senza dubbio, ho visto crucchi carichi come muli, con le thruxton, le R1, le Speed, etc etc, ma che sia il mezzo definitivo certo che no,
in sostanza, a mio parere il mezzo definitivo, non esiste.
Esistono ottimi compromessi, moto versatili, ma che non eccellono (e non possono eccellere) in nessun settore.
Ultima modifica di Hannibal; 24/09/2019 alle 19:44
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)

dico che senza sapere le reali motivazioni non si può dire nulla
avesse scritto
ho fatto una cazzata, la moto non è come pensavo mi ha deluso etc etc è un conto.
ma a vedere così uno può anche aver avuto problemi di cui non vuole parlare sul forum e vendere
non è per forza detto che abbia cambiato idea sulla moto e la venda...anzi magari, e lo penso, è costretto a farlo contro la sua volontà...in questo caso spero risolva e torni in sella presto.....
Premio Nobel per la Pace......interiore
@ messi
Veramente qualche post più su da una risposta piuttosto esaustiva su quali sono state le motivazioni che lo hanno portato alla scelta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

In effetti essere abituati al 17 davanti ed ad un certo tipo di moto, guidando in una certa maniera, può comportare difficoltà verso un cambio di genere. Personalmente adoro una guida piuttosto carica all'anteriore, amo la mia Speed RS, mi piace guidare in maniera ancora "vivace". Tanto è che la Bonneville T100 non è durata molto con me. Moto bellissima e dal grande fascino, ma da guidare in maniera troppo rotonda per i miei gusti, per non parlare dei limiti della ciclistica e dei freni quando spingevo........ma la colpa mica era della moto, semplicemente le chiedevo ciò per il quale non è nata. Con la Speed Twin invece ho trovato una moto molto interessante sotto questo punto di vista. Consente veramente parecchio e di togliersi delle belle soddisfazioni, mantenendo tanta classe e fascino.
Poi conosco anche gente che guida col coltello tra i denti e molto bene anche moto come la Superadventure 1290 KTM, con la ruota da 19 all'anteriore.....tutto dipende da cosa si cerca nella moto e da come si vuole guidare, ma l'importante è sentirsi a proprio agio e divertirsi.
Interessante, a riguardo, la recente prova che Moto.it ha fatto con queste grosse adventure in pista...... Non sono moto nate per quello, però......sanno divertire.
https://www.moto.it/prove/maxienduro...ati-e-ktm.html
salve a tutti,
sono un neo posessore di Triumph e come prima Tiumph ho optato per la scrambler 1200 xc di cui sono estremamente soddisfatto.
chiedo un Vs parere in merito a decatalizzazione scarico o sostituzione scarico completo che ne preveda la scatalizzazione.
principalmente per 2 motivi, non legati alla prestazione della moto che già per me sono più che ottime, bensì per fare in modo che il motore "respiri" di più essendo meno soffocato e di conseguenza che tutto lo scarico scaldi di meno.
Non mi lamento del calore emesso sinceramente, anzi più che soddisfatto durante l'utilizzo in marcia; da fermo non fa testo, anche se metti la testa dentro un cofano di un'auto quand'è ferma scalda.
il mio dubbio se fare o meno questo combiamento sta nel fatto che il concessionario mi ha fatto presente che non è detto che la sostituzione o vaiazione dello scarico faccia rendere a pieno il motore, o meglio, così come esce dalla catena di montaggio c'è una resa del 100% mentre qual'ora cambiassi qualcosa non è detto che il motore sia al 100% efficiente.
a voi e a chi ne sa più di me,
saluti,
Enrico
Ciao. Gran parte dei possessori di questo modello ha decatalizzato per il calore e non ha notato migliorie in fatto di prestazioni. Se a te non dà fastidio, come a me del resto, non vedo alcuna necessità di farlo. Avresti solo una moto non in regola con il cds. C’è una discussione in merito al decat per la Scrambler 1200
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte i possibili vantaggi, non si tratta solo di rimontare il tutto prima della revisione,
io probabilmente sbaglio, ma una modifica così, potrebbe essere impugnata dall'assicurazione?
No, boh, ...chi lo sa con certezza,
comunque oggi usano qualunque strategia per farti pagare prima e ...non pagarti dopo,
quindi meglio stare attenti a queste cose.
Ultima modifica di Hannibal; 24/09/2019 alle 22:37
Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
(Anonimo)