Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 215

Discussione: Statore partito

  1. #151
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono davvero tanti quei 90 e passa volt a regimi tutto sommato contenuti.

    Ultime prove di stamattina

    Al minimo sempre sui 28
    A circa 4000 fissi 78 circa
    A 6000 spara sopra i 116 per salire ad almeno 130 sugli 8000 giri.

    Allego videohttps://cloud.tapatalk.com/s/5d7e34c7..._145028684.mp4

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    130 volt in alternata cominciano ad essere pericolosi per l’impianto elettrico, ma anche per chi misura.

    Sabba

  4. #153
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    130 volt in alternata cominciano ad essere pericolosi per l’impianto elettrico, ma anche per chi misura.

    Quindi è assolutamente anomalo che questo cazz di statore electrosport generi tutta questa corrente?? Idealmente entro quanti Volt dovrebbe stare?

    Nel frattempo moto in garage e proverò a fare riavvolgere lo statore originale .

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  5. #154
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    Di solito le tensioni sono circa la metà.

    Sabba

  6. #155
    TCP Rider L'avatar di vespower
    Data Registrazione
    14/04/14
    Località
    bologna
    Moto
    sweet triple
    Messaggi
    353
    alla fine sti statori aftermarket sono una bella merda. Anche il mio MTP racing si è schienato adesso dopo solo due anni di servizio. Sulle tre fasi genera la bellezza di 0 e dico 0 volts !!!!!!
    Forse meglio fare riavvolgere da un professionista serio ( non da qualcuno dei tanti cazzoni che si trovano in rete. Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare...)

  7. #156
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Di solito le tensioni sono circa la metà.

    Ciao sabba, appena hai del tempo e soprattutto se ne hai idea mi spiegheresti come fa lo statore a generare più corrente del dovuto? Cioè il rotore/volano che gira attorno allo statore non genera la corrente in base al numero di giri motore..spiegando così il salire incontrollato di volt che ho documentato... o come penso c'è un meccanismo più "sofisticato" che blocca il voltaggio ad un certo punto evitando di sedersi su una sedia elettrica


    Secondo il manuale officina della street/day
    è il regolatore ...boh

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,069
    probabilmente e stato riavvolto male , con molte piu spire dell originale ... sempre ammesso che non ti abbiano dato uno statore x un altra moto

    Il volano è caratterizzato dalla presenza dei poli magnetici e lo statore dagli avvolgimenti di eccitazione, in filo di rame isolato e di una ben precisa sezione, calettati sui pacchi lamellari. Gli avvolgimenti sono collegati tra di loro, e il numero di spire che li compongono determinano il valore della tensione prodotta.
    Aumentando il numero di giri del motore aumenta anche, fino ad un certo limite, l’energia elettrica prodotta. La potenza di un alternatore viene espressa in Watt.
    Ultima modifica di manetta scarsa; 16/09/2019 alle 20:55

  9. #158
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    Perfetto, grazie Manetta.

    Sabba

  10. #159
    TCP Rider L'avatar di enrstreet88
    Data Registrazione
    16/08/13
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    100
    Aggiornamento post statore originale riavvolto/riparato


    Risultato...genera più corrente di quello electrosport...sopra i 100 a 4000giri ..l'sh775 ovviamente non regge e sopra i 9000 giri la tensione alla batteria supera i 16v

    Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
    https://cloud.tapatalk.com/s/5d8e3a23..._182856250.mp4
    Ultima modifica di enrstreet88; 27/09/2019 alle 17:34

  11. #160
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,795
    Orrore.
    Enzo Tortora docet.

    Sabba

Pagina 16 di 22 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •