Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 198

Discussione: Montaggio Centralina Ignitech con bobine Jap o originali

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend tt900
    Buonasera... Allora vi aggiorno dopo tutte le modifiche fatte e descritte prima oggi ho fatto circa 300 km di cammino! Il problema c'è sempre ma in un range di giri piu basso e non frequente come prima! Ora deduco che il problema possa essere di carburazione visto che quello che ho toccato e che possa fare la differenza siano le viti del minimo. Ora mi sorge un dubbio cioè: quando aquistai la moto non era marciante ed ho trovato cose che non mi sembravano normali tipo, scatola filtro secondaria eliminata viti carburazione aperte verso i 6/7 giri e rondelle sotto gli spilli delle ghigliotine! Il dubbio e che io ho eliminato le rondelle che non so se porta originali e quante poi ho richiuso le viti carburazione a 2 giri e mezzo e rimontato la scatola filtro secondaria quella sottosella!!! Qualcuno di voi sa se sotto gli spilli dei keihin portano rondelle di serie e quante???dimenticavo di informarvi che la mia moto parte ora senza tirare la leva dell'aria senza alcuna difficoltà...in piu oggi prima che scattava la riserva ho fatto 240 km con un pieno e ne sono contento....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da hamby83 Visualizza Messaggio
    Buonasera... Allora vi aggiorno dopo tutte le modifiche fatte e descritte prima oggi ho fatto circa 300 km di cammino! Il problema c'è sempre ma in un range di giri piu basso e non frequente come prima! Ora deduco che il problema possa essere di carburazione visto che quello che ho toccato e che possa fare la differenza siano le viti del minimo. Ora mi sorge un dubbio cioè: quando aquistai la moto non era marciante ed ho trovato cose che non mi sembravano normali tipo, scatola filtro secondaria eliminata viti carburazione aperte verso i 6/7 giri e rondelle sotto gli spilli delle ghigliotine! Il dubbio e che io ho eliminato le rondelle che non so se porta originali e quante poi ho richiuso le viti carburazione a 2 giri e mezzo e rimontato la scatola filtro secondaria quella sottosella!!! Qualcuno di voi sa se sotto gli spilli dei keihin portano rondelle di serie e quante???dimenticavo di informarvi che la mia moto parte ora senza tirare la leva dell'aria senza alcuna difficoltà...in piu oggi prima che scattava la riserva ho fatto 240 km con un pieno e ne sono contento....
    Credo che in origine le rondelle sotto gli spilli ci siano ma non ricordo più dove sono, ho il kit Dynojet e molte altre modifiche da molto tempo ormai.
    In ogni caso farei un passo alla volta e comincerei a lavorare sul circuito del minimo perché probabilmente è molto grasso, non è normale che la moto si avvii senza tirare l’aria.
    Come sono regolate le viti del minimo? Tieni conto che sotto al mezzo giro e sopra tre giri e mezzo le regolazioni sono praticamente ininfluenti.
    Sai le misure dei getti del minimo che monti? I seeger negli spilli in quale tacca sono? Quante rondelle ci sono nei seeger? Magari fai una foto

Descrivi meglio anche la tua configurazione attuale: la moto è completamente standard o hai sostituito/modificato qualcosa?
    Se fosse tutto standard basterebbe riportare tutto come in origine e qualcuno qui saprà sicuramente aiutarti, se hai modificato qualcosa bisogna andare per tentativi.

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Nei keihin non ci sono rondelle sotto gli spilli ( nella configurazione originale) è una modifica che viene fatta quando si fanno lavori tipo 3in1,filtri a cono ,ecc....
    La configurazione originale dei keihin è :
    Getto max 98
    Getto Min 38
    Viti miscelazione 2,5 giri da tutto chiuso .

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend tt900
    La moto monta solo scarichi aperti (terminali)i carburatori sono keihin e non portano spilli regolabili ma fissi, le vitti carburazione le ho messe a 2 giri e mezzo. Per quanto riguarda i getto Aimé ho dimenticato le misure�������� cmq rismontero' il tutto e vi aggiornero' per ora grazie....��

6. 19/04/2020, 09:39

Nuovo TCP Rider L'avatar di johnny99
    Ciao ragazzi; approfittando della pausa forzata ho deciso di fare il grande passo.. IGNITECH mi propone quanto segue :
    IC-TCI-S is 30 EUR each.
    Also is possible to use coil Z431 (34 EUR each).

Ignition coil Z431.
    Ignition coils for inductive ignitions (for TCI, TCI-P4, Racing 3). Resistance of primar winding 0,8 Ohm, inductance 3.64 mH. Note: improper for original japan ignitions. Suitable also for capacitive ignition. Without cable. The cable is easily replaceable.

bob 1.jpg

E la già recensita :
    Ignition coil IC-TCI-S.
    Ignition coils for inductive ignitions (for TCI, TCI-P4, Racing 3). 12V, resistance of primar winding 3,3 Ohm, inductance 9.44 mH. Spacing of mount holes is 80 mm for M5. Length of cable is 45 cm. The cable is easily replaceable.

bob 2.jpg

Le diverse cartteristiche sono elencate ma non dicono come influiscono... In sostanza che cambia?
    Ultima modifica di johnny99; 19/04/2020 alle 09:59 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Citazione Originariamente Scritto da johnny99 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi; approfittando della pausa forzata ho deciso di fare il grande passo.. IGNITECH mi propone quanto segue :
    [FONT="]IC-TCI-S is 30 EUR each.[/FONT]
    [FONT="]Also is possible to use coil Z431 (34 EUR each).[/FONT]

[FONT="] [/FONT]
    [FONT="]Ignition coil Z431.[/FONT][FONT="]
    Ignition coils for inductive ignitions (for TCI, TCI-P4, Racing 3). Resistance of primar winding 0,8 Ohm, inductance 3.64 mH. Note: improper for original japan ignitions. Suitable also for capacitive ignition. Without cable. The cable is easily replaceable.[/FONT]

bob 1.jpg

E la già recensita :
    [FONT="]Ignition coil IC-TCI-S.[/FONT]
    Ignition coils for inductive ignitions (for TCI, TCI-P4, Racing 3). 12V, resistance of primar winding 3,3 Ohm, inductance 9.44 mH. Spacing of mount holes is 80 mm for M5. Length of cable is 45 cm. The cable is easily replaceable.

bob 2.jpg

Le diverse cartteristiche sono elencate ma non dicono come influiscono... In sostanza che cambia?
    Cambia che la prima, sembra essere un po' più vicina alle caratteristiche di quelle di serie.
    Se vuoi ovviare ai noti problemi descritti in questo post e nell'altro, oltre a spostare la bobina 2, personalmente ti suggerisco (ed è anche quello che ho fatto io sulla mia) di usare le bobine già testate e cioè le IC-TCI-S. Il vantaggio, è che stressano meno l'impianto di accensione e quindi previeni possibili malfunzionamenti (tipicamente, perdite di isolamento dell'impianto con relative bruciature di bobine e centralina)
    Ultima modifica di eusebius; 20/04/2020 alle 22:11
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider L'avatar di johnny99
    Ok grazie!! Vi aggiorno sull'evoluzione delle cose!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    grazie delle dritte Bortolo. In effetti la carburazione è sempre stata tendente al magro. La moto ha passato la primavera in officina e tra i vari lavori sono stati sostituiti anche i collettori dei carburatori, che erano crepati. Da quando ho ripreso la moto l'unica modifica che ho apportato è stata togliere i db killer dagli scarichi, che sono i Mass Hot Rod, adesso sono completamente aperti, quindi magari adesso che è cambiata la temperatura e l'umidità forse ne ha risentito anche la carburazione. La moto è andata davvero una meraviglia per tutta l'estate, ci sono andato fino in Bosnia, e in extraurbano sono riuscito a fare 300 km con un pieno, quindi ero soddisfatto. Proverò le regolazioni da te suggerite e vediamo se risolvo, grazie ancora.
    mi viene da piangere. 300 km con un pieno?!??!?!

Ma che problemi ho io che ne faccio 200 a malapena... se uso il gas soffiandoci sopra arrivo a 220km...

((((((

TCP Rider L'avatar di galvanized
    Moto
    Thunderbird Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Legend TT Visualizza Messaggio
    mi viene da piangere. 300 km con un pieno?!??!?!

Ma che problemi ho io che ne faccio 200 a malapena... se uso il gas soffiandoci sopra arrivo a 220km...

((((((
    Guarda anche per me sui 200 km scarsi è sempre stata la norma, prima della svolta...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da galvanized Visualizza Messaggio
    Guarda anche per me sui 200 km scarsi è sempre stata la norma, prima della svolta...
    Bene ma....la svolta come l hai avuta?

Solamente con nuova e puntuale carburazione?

Grazie mille

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima