Ho cambiato le pastiglie senza spurgare, messo zcoo, la frenata è migliorata molto, risulta più incisiva e modulabile. La pompa non è sicuramente a livello della 18, ma io non mi sono mai trovato male. Con le vecchie pastiglie la prima pinzata dopo un po' di tempo di inattività risultava sempre più lunga delle successive, dopo il cambio pastiglie non mi è più successo. In generale sono soddisfatto, per il mio stile di guida e i miei giretti l'impianto è assolutamente adeguato. Per ottenere il top bisogna investire circa 350 euro per cambiare pompa e leva frizione, per montare la versione nera ed intonarla a quella della pompa che è appunto nera
Eccoci all'ultima (spero) puntata di questo tragico capitolo.
Dopo 3 settimane circa dall'ultimo intervento di spurgo in cui il freno sembrava tornato a fare il suo lavoro (anche se spugnosissimo rispetto a prima) dopo tre giorni di inutilizzo ecco che ricomincia a fare la stessa cosa! Prima frenata quasi fino a fine corsa, più normale dalla seconda in poi. Lasciata tutto il giorno parcheggiata e ripresa dopo il lavoro rifà lo stesso.
Il giorno dopo chiamo subito in Triumph Padova e si decide per il cambio della pompa (pare che sia già successo altre volte).
Ieri era il giorno dell'intervento, in garanzia ma a patto di fare il tagliando da loro per poterlo registrare altrimenti la casa madre non lo passa.
Ci stava, anche perchè obbligatorio della casa. Solo che io, per disperazione, l'avevo già fatto un paio di mesi prima dal mio meccanico di fiducia, quindi mi hanno fatto un buono spesa per olio e filtro da giocarmi magari in estate. Va bene, procediamo...
Fatto il cambio sembra essere tornato tutto a posto.
Frena correttamente, la corsa è giusta e non è spugnoso.
Durerà? Alla fine credo di si, loro me l'hanno assicurato e io francamente ci credo.
Lode ai ragazzi di Padova comunque! Davvero competenti, super efficienti e gentilissimi, niente da dire, peccato solo non averli sotto casa...![]()
Ultima modifica di Stec74; 12/12/2019 alle 16:43