Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 247 di 279 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

  1. #2461
    TCP Rider L'avatar di rotomax
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Milano
    Moto
    ST1050 RS 2018
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://red-live.it/test-drive/prove...ioni-prezzi/6/
    La Speed continua a sorprendere.....
    E' arrivata "solo" terza, ok, d'accordo ma queste comparative come al solito non tengono mai conto di un fattore fondamentale che condiziona la scelta dell'utilizzatore finale: il prezzo!
    Avendo venduto privatamente la mia precedente Speed, potevo spaziare entro tutta l'offerta attuale di naked sportive ed ho valutato a fondo. Nessuna moto offre lo stesso rapporto qualità/dotazione/prezzo della Speed RS. La KTM ad'esempio, per renderla comparabile alla Speed RS, bisogna infarcirla di optionals ed il prezzo lievita oltre i 20.000! L'Aprilia non ha tutta quella disponibilità di accessori e quindi rimane meno dotata rispetto alla Speed ma comunque più costosa.
    In questo senso Triumph non si batte...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2462
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da rotomax Visualizza Messaggio
    E' arrivata "solo" terza, ok, d'accordo ma queste comparative come al solito non tengono mai conto di un fattore fondamentale che condiziona la scelta dell'utilizzatore finale: il prezzo!
    Avendo venduto privatamente la mia precedente Speed, potevo spaziare entro tutta l'offerta attuale di naked sportive ed ho valutato a fondo. Nessuna moto offre lo stesso rapporto qualità/dotazione/prezzo della Speed RS. La KTM ad'esempio, per renderla comparabile alla Speed RS, bisogna infarcirla di optionals ed il prezzo lievita oltre i 20.000! L'Aprilia non ha tutta quella disponibilità di accessori e quindi rimane meno dotata rispetto alla Speed ma comunque più costosa.
    In questo senso Triumph non si batte...
    Beh la precisazione sul prezzo più che conveniente in rapporto a qualità/dotazione nell'articolo c'è.

  4. #2463
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Anche dopo un anno, quindi passata la fase di "esaltazione", non ho ancora trovato un particolare o un aspetto migliorabile per la mia RS.

    E' fatta bene ed è difficile sentire il bisogno di qualcos'altro...

  5. #2464
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/18
    Località
    Lago d'Orta
    Moto
    Speed 1050 RS
    Messaggi
    114
    A mio modesto parere la RS è oggi la Sportiva per eccellenza su strada; realmente, più vai forte e più la senti che prende vita e tutto, sospensioni, freni, motore, lavora per la prestazione e la bella guida. Nel misto veloce poi è godimento allo stato puro!

  6. #2465
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,128
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Anche dopo un anno, quindi passata la fase di "esaltazione", non ho ancora trovato un particolare o un aspetto migliorabile per la mia RS.

    E' fatta bene ed è difficile sentire il bisogno di qualcos'altro...
    Io si.......il cambio elettronico. Ho provato la MT10 SP di un mio amico lo scorso we.....ha cambio elettronico solo a salire, ma è rapido, preciso e morbidissimo.

    Nulla da dire sul cambio in configurazione "tradizionale" per la mia RS. Rispetto alla "vecchia" 2014 è molto migliorato, è più preciso e morbido. Ma col QS possono e devono far meglio, per allinearsi ai migliori cambi elettronici della concorrenza. Mi sembra siano sulla buona strada: vedendo i video in pista della nuova Street RS 2020 si sente ad orecchio che le cambiate sono più fulminee rispetto alla 1050.....

    Per il resto, non ho nulla da dire. La moto è fantastica, altrimenti non sarei alla seconda Speed......

  7. #2466
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Il cambio della RS è molto (moltissimo) migliorato rispetto, ad esempio, alla speed 2011-2015 ma non è al livello del cambio Honda del cbr (che ho avuto) o delle altre giapponesi...
    Non è un problema di QS, su quello si possono variare i tempi di intervento ma lavora sempre sulla base del cambio meccanico..

    Sul CBR (ovviamente senza QS) cambiavo praticamente con la stessa rapidità che con la RS con QS, se non per il fatto che non potevo tenere il gas aperto durante la cambiata per il resto era fulminea.. la differenza tra un cambio Jap e quello della speed è che il secondo richiede comunque una forza maggiore.

  8. #2467
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/05/07
    Messaggi
    6
    Leggendo la discussione ho notato che molti considerano l'attuale Speed inferiore a Tuono o SD ma avendole avute negli ultimi tre anni posso dire che dovendo fare una classifica metto Tuono come prestazioni assolute ma prenderei la Speed per la sua duttilità, ultima staccata KTM, penose sospensioni penose plastiche e finiture poi consuma più olio che benzina.
    Ultima modifica di MaXX; 11/01/2020 alle 20:26

  9. #2468
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,939
    Sono moto diverse, se interessa il lato puramente racing ma Tuono è di un altro pianeta. E comunque la versione 2019 con sospensioni elettroniche ha guadagnato tanto anche in versatilità su strada.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #2469
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,248
    Citazione Originariamente Scritto da rotomax Visualizza Messaggio
    L'Aprilia non ha tutta quella disponibilità di accessori e quindi rimane meno dotata rispetto alla Speed ma comunque più costosa.
    In questo senso Triumph non si batte...
    D’accordo che la speed sia una gran moto...ma...
    potrei sapere in cosa la tuono avrebbe meno dotazione?
    Curiosità..perchè non l’ho capito
    manopole riscaldate?...cose di questo tipo?..a fronte di ohlins elettroniche e blipper?..boh
    Ultima modifica di Padella; 12/01/2020 alle 12:43

  11. #2470
    TCP Rider L'avatar di rotomax
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Milano
    Moto
    ST1050 RS 2018
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    D’accordo che la speed sia una gran moto...ma...
    potrei sapere in cosa la tuono avrebbe meno dotazione?
    Curiosità..perchè non l’ho capito
    manopole riscaldate?...cose di questo tipo?..a fronte di ohlins elettroniche e blipper?..boh
    Io parlo della 2018 ora qualcosa hanno aggiunto alla 2019 (anche al prezzo però), comunque: frecce led, accensione keyless, parti in carbonio, terminali in titanio e carbonio, gruppi ottici con DRL, comandi manubrio retroilluminati, display LCD basculante. Se poi confrontiamo la RR con la Speed RS (visto che hanno un prezzo quasi uguale) aggiungiamo anche le Ohlins, copricodone ed altro.
    Direi che è abbastanza, no?

    P.s.: Il blipper, con il quck shift, la RS l'ha sempre avuto. Prima optional ed adesso di serie.

Pagina 247 di 279 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  2. Goldwing 2018
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 17:57
  3. [Bonneville 1200] Nuovi colori 2018
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:15
  4. [Bonneville] Novità 2018?
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2017, 11:07
  5. Daytona 675 al TT Isle of Man 2018
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •