Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213
Risultati da 121 a 128 di 128

Discussione: Problemi speed triple 2019

Nuovo TCP Rider
    Si ma non è normale che entra aria anche perché se arrivi a fare una staccava secca mica puoi avere il tempo di dare una pompata per rimandarlo in pressione sempre se poi ti basta pompata a mio avviso è molto pericoloso
    Cmq grazie 1000 dell'info

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Un conto è se entra aria. Altra storia se a causa di un impegno gravoso la corsa aumenta. Il primo caso è ovviamente più preoccupante. Deve essere risolto. Il secondo non è certo piacevole, ma con uno spurgo dovrebbe risolversi senza problemi. Magari in pista una pastiglia freno più performante non porterebbe a tutto ciò. Ad 8500 km circa stavo pensando di montare delle Brembo SC davanti. Le originali ne hanno ancora, ma vorrei provare qualcosa di migliore...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Peppo.nt Visualizza Messaggio
    Pompa MCS
    Infatti la MCS (che ho anch'io) ha esattamente lo stesso corpo delle pompe montate sulla Speed 2011-2015 e poi fino alla 2019..
    La differenza tra la Brembo montata su speed 2011 e la MCS sta nella possibilità di variare "l'interasse" ovvero il punto di applicazione della leva.

La tua pompa ha di sicuro dei problemi seri... prova fare questa pvova:
    Lascia per una notte la pompa in pressione, per tenere la leva premuta puoi utilizzare un elastico bello spesso o legare un pezzo di camera d'aria
    di una bici.
    Se al mattino la leva tocca la manopola, la pompa è andata.

Se devo esprimere una opinione del sistema MCS direi che è una mezza cagata..
    Perchè variando il punto di applicazione della pressione sulla leva non si fa altro che inclinare il perno che spinge il pistone, in questo modo il perno non lavora perpendicolarmente e questo alla lunga può influire sul funzionamento della pompa.
    La Accossato (che ho ancora) ha la stessa funzionalità della MCS ma ti forniscono nel kit ben 3 leve diverse (per i 3 interassi.. 17,18,19) proprio per mantenere sempre perpendicolare il il perno.
    Ultima modifica di ekofox; 11/11/2019 alle 09:58

Nuovo TCP Rider
    In primis grazie delle risposte.
    Cmq tutto quello che tu mi hai suggerito e stato fatto senza nessun risultato.
    Perché se la moto rimane ferma non manifesta il difetto ho lascito per 2 giorni la pompa in pressione con una fascetta. Hanno anche controllato in dischi e sono perfetti.
    Io penso che potrebbero essere le pinze che o ABS
    Ciao e grazie di tutto

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Ma facendo lo spurgo l'aria effettivamente c'è? Ogni volta trovi bollicine tra lo spurgo precedente ed il successivo (magari a distanza di una sola settimana/mese)?

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Peppo.nt Visualizza Messaggio
    In primis grazie delle risposte.
    Cmq tutto quello che tu mi hai suggerito e stato fatto senza nessun risultato.
    Perché se la moto rimane ferma non manifesta il difetto ho lascito per 2 giorni la pompa in pressione con una fascetta. Hanno anche controllato in dischi e sono perfetti.
    Io penso che potrebbero essere le pinze che o ABS
    Ciao e grazie di tutto
    Ti ringrazio per aver anticipato che i dischi non sono storti altrimenti avrei dato la colpa a loro (visto che la prova della pompa in pressione l'hai già fatta).

Come dice @gab84mo, è importante sapere se veramene in fase di spurgo c'è aria.

Se l'aria c'è secondo me al 99,99% entra dalla pompa e non dalle pinze o ABS.
    Se l'aria non c'è si possono fare altre ipotesi..

Anche se i dischi sono dritti (come pista frenante) potrebbero avere i mozzi deformati, e questo lo puoi verificare facendo ruotare la ruota (sollevata) e posizionando un riferimento fisso che punti sul disco (ad esempio un comparatore o anche solo una matita perfettamente perpendicolare al disco)

Altra ipotesi .. ci potrebbe essere un certo movimento trasversale della ruota .. magari cuscinetti difettosi..

Queste due ipotesi tenderebbero ad allontanare le pastiglie dai dischi durante la rotazione provocando il problema

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Oppure banale ma mai scontato, gli spurghi che cnon chiudono perfettamente.

Nuovo TCP Rider
    La moto essendo in garanzia l'officina mi hanno cambiato anche le membrane delle pinze perché ogni volta che fanno lo spurgo dell'aria esce dalla pinza sx

Questo è il forum inglese e in tanti hanno il mio problema è io penso che ce ne sono anche tanti in Italia ma non se ne accorgono
    https://www.triumphrat.net/speed-tri...ue-brembo.html
    Ultima modifica di Peppo.nt; 11/11/2019 alle 20:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3910111213