Sicuramente, gran bella moto vedrai
Fatti regalare i copri bulloni teste motore neri ricavati dal pieno in alluminio triumph, io li ho sulla mia, bellissimi![]()
Sicuramente, gran bella moto vedrai
Fatti regalare i copri bulloni teste motore neri ricavati dal pieno in alluminio triumph, io li ho sulla mia, bellissimi![]()
Grazie a tutti, appena arriva posto un po’ di foto!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salve a tutti, sono nuovo. Sto per prendere una Speed twin colore grigio e nero e vorrei alcuni consigli dai più esperti ...ad esempio, vale la pena sostituire gli scarichi originali con gli VH? SE no, quali consigliate (nella legalità)? E poi, quali altri accessori ritenete "indispensabili" per sicurezza ed un'esperienza di guida ottimale?
PS guidandola ho trovato la sella standard molto scivolosa, voi?

c'e una discussione "scimma x la speed twin" ..dove si e' parlato di tutto![]()
°° RS2023 cosmic Yellow °°
Ciao, proprietario anche io di una Speed Twin. Per gli scarichi io ti direi di evitare visto che fondamentalmente sono uguali agli originali, orientati su qualcosa con DB Killer estraibile e omologato. Io con gli Zard mi sono trovato molto bene e hanno un suono bello potente. Piuttosto vadi di Decat che ti cambia totalmente la moto. La sella originale è meno scivolosa della sella optional triumph! delle protezioni in gomma per il serbatoio potrebbero tenerti più ancorato alla moto. Un altro accessorio da pochi euro è il "throttle spacer" che ti toglie il gioco che ha l'accelleratore e che la rende un pò scorbutica a basse andature nella mappatura sport... e se hai due soldi da spendere il kit andreani per la forcella anteriore che se guidi un po' tiratino diventa un po' instabile.
Grazie mille per le indicazioni, cosa sarebbe il "Decat"? Scusi l'ignoranza ma si può dire sia quasi un profano (è la mia prima moto, ho guidato solo scooter). Ed estraendo il DBK non diventa automaticamente illegale? Se no, lei consiglia gli Zard? Ho visto qualche video-sound con i 2in1 ed il suono sembra soddisfacente...certo è che il doppio scarico alla vista è sempre meglio (per me).
Ah ok DECAT intendi decatalizzatore. Tipo X-pipe....ma non è illegale? Del tipo che se controllano so ca@@i?![]()
Ultima modifica di Gian.pel; 03/12/2019 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica
No ti prego dammi del tu altrimenti vendo la moto e compro un sulky.
Bah ci sono varie teorie sulla legalità o meno, dipende da chi ti trovi davanti. Se vai in svizzera ti sconsiglio di fare tutte queste belle cose perchè li non so se sono pignoli o meno, ma le leggi sono molto severe. Io con la scrambler decatalizzata ho girato italia/francia/spagna per 8000 km quest'estate e non ho mai avuto problemi...dipende un pò da te, ma secondo il vero problema è se guidi come un pazzo o meno. Certo, se monti Xpipe e togli il dbkiller ti fai notare di più, ma sono passato davanti ad una pattuglia l'altro giorno a 60km/h e non mi hanno neanche guardato. Per gli scarichi l'importante è avere il foglio di omologazione e la stampigliatura sul lato della marmitta, poi se trovi quello pignolo pignolo allora ci sarebbe da ridire. Ma ci sono vari articoli per controbattere, te li cerco se sei interessato.
Diciamo che all'estero questi problemi non se ne fanno, anzi sia in francia che in inghilterra sentivo di quelle smarmittate apocalittiche...
ti consiglio di guardare l'articolo 78 e l'articolo 72. Diciamo che se la lasci originale non hai problemi, se metti uno scarico omologato non hai problemi, se metti l'X-Pipe e lo scarico omologato difficilmente trovi qualcuno così esperto da beccarti e se metti l'X pipe e uno scarico omologato senza DB killer, se trovi il pignolo, potresti avere rotture. Io giro dal 2005 con moto che fanno un bordello infernale e nessuno mi hai mai detto niente, e mi avranno fermato 3/4 volte.