Originariamente Scritto da
pier74
@
Shining non e' che posso.fare tutto io, la norma e' quella del virgolettato nella foto che ho messo, multa e ritiro della patente se pur non superando la.linea non c'e' spazio.sufficiente per farlo in.sicurezza, e'a discrezione di che ti contesta l'infrazione, ripeto se la corsia ha la normale larghezza di3,5 m sei multabile perche auto larga 2 moto larga1, e' proprio per quei 3,5m di larghezza che non e' ancora definitiva la distanza.minima.dI 1,5 m per sorpassare I ciclisti...significherebbe non.poterli sorpassare mai perche' non c'e'modo per un'auto larga 2 lasciare 1,5 e rimanete all'interno.della.mezzeria....
Il.sorpasso consentito come dici tu lo.puoi.fare solo se la.corsia.e' piu'larga del.normale e poiche' e' adiscrezione di.chi.ti.ferma non lo puoi fare...sai quante patenti.hanno.ritirato.su futa e raticosa??? Anche a chi non.oltrepassava la.mezzeria...a chi la oltrepassava hanno pure sequestrato il mezzo...ora sono un attimo.in pausa pranzo.tra una protesi d'anca ed una di.ginocchio
piu tardi ti trovo il nr di art.
Ps.ma.tu ccredi vetamente che il giudice di cassaziine che da il.concorso.di colpa al.motociclista che supera auto ferme in rettilineo darebbe ragione al motociclista che lo fa in.velocita in curva??