A che fili va collegato per farlo funzionare a dovere?
Bisogna prendere qualche positivo in particolare?
A che fili va collegato per farlo funzionare a dovere?
Bisogna prendere qualche positivo in particolare?
Dunque per avere una lettura precisa del voltaggio io ho tirato due cavi fissati ai poli batteria con terminali ad occhiello. Però così resterebbe sempre acceso e ci vuole un mini-relais collegato al relè fari (montato a fianco di quello). E anche un fusibile sul cavo positivo ad evitare possibili e sgraditi disastri.
Si può collegare molto più facilmente ai cavi della strumentazione, ma laggiù leggeva solo 11,5 V e mi metteva tristezza.
Collegato così ad alti regimi indica 13,5 -13,6 V.
io lo ho collegato in parallelo alle luci di posizione e aggiunto un fusibile e ho una lettura corretta , avevo fatto lo stesso su speed leggevo 1volt meno del reale, in quel caso basta saperlo....1.jpg
pure io ho questp e al sole non è il massimo...ma è veramente piccolo e poco invasivo![]()
Ultima modifica di manetta scarsa; 15/01/2020 alle 22:55

io ho comprato il voltmetro con presa usb e interruttore
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Sì, in pieno sole si legge 'na cippa, ma di notte non è fastidioso, è a livello con l'illuminazione della strumentazione.
In fondo la lettura voltaggio è da verificare ogni tanto, non è che durante la guida sia proprio fondamentale.
Io ho una speed del 2005.

I voltmetri andrebbero collegati diretti alla batteria per avere una lettura reale del valore di tensione ricarica.
Naturalmente ci vorrebbe un circuito con relè sottochiave per non essere sempre sotto tensione e quindi scaricare la batteria.
Be Free,Ride 3hree!

Anch'io ho il voltmetro sotto chiave, collegando il positivo su un fusibile che mi dava i 12 v e mi porta quei valori. Massimo sono arrivato a leggere 13,8 V.
Per quanto riguarda statore/alternatore, la mia speed è fine 2017 ed ora mi appresto a rigenerare per la 2 volta perchè ho problemi ad avviare la moto a caldo.La prima volta lo rigenerai nel 2012. Per quanto riguarda l'alternatore, ne ho messo uno mosfet della 2011.
Ultima modifica di Speed Nitro; 31/01/2020 alle 14:27

mi sa che stai facendo un pò confusione,hai la speed 2007..la 2017 non mi pare esista,l'alternatore mosfet non esiste,forse ti confondi con il regolatore di tensione,se a caldo hai difficoltà non è lo statore perchè se fosse bruciato non si sarebbe accesa proprio la moto. compra il regolatore di tensione sh775 e risolvi i problemi,io lo statore lo feci riavvolgere da di penta alessandro..per me il migliore...

Aspetta aspetta! Ho scritto molto velocemente.. ed ho commesso alcuni errori di battitura. Sorry, ho una speed 2007 ovviamente..
Ho già avuto problemi con lo statore, quindi so che vuol dire restare a piedi. Ho scritto alternatore non so per quale motivo ma intendevo il regolatore/raddrizzatore. Conosco lo shindengen sh775 ma non ho ancora avuto piacere di provarlo. Per ora ho su quello della 2011 mosfet. Lo statore me lo ha già riavvolto una volta Alessandro e già l'ho ricontattato per questo . Gli ho mandato la foto e mi ha confermato che è in brutte condizioni, quindi i problemi a caldo potrebbero ricondursi anche a questo, perchè non riesce ad equilibrare le 3 fasi... premettendo il fatto che non ho un regolatore all'altezza come quello succitato.
Ultima modifica di Speed Nitro; 01/02/2020 alle 09:55