Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 161 di 172 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 1716

Discussione: Regolatore/Raddrizzatore di tensione Mosfet FH020AA , la soluzione al problema della SpeedTriple

TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Moto
    Speed Triple '07
    A che fili va collegato per farlo funzionare a dovere?
    Bisogna prendere qualche positivo in particolare?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di StP
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da M@rcospeed Visualizza Messaggio
    Dunque per avere una lettura precisa del voltaggio io ho tirato due cavi fissati ai poli batteria con terminali ad occhiello. Però così resterebbe sempre acceso e ci vuole un mini-relais collegato al relè fari (montato a fianco di quello). E anche un fusibile sul cavo positivo ad evitare possibili e sgraditi disastri.
    Si può collegare molto più facilmente ai cavi della strumentazione, ma laggiù leggeva solo 11,5 V e mi metteva tristezza.
    Collegato così ad alti regimi indica 13,5 -13,6 V.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da M@rcospeed Visualizza Messaggio
    io lo ho collegato in parallelo alle luci di posizione e aggiunto un fusibile e ho una lettura corretta , avevo fatto lo stesso su speed leggevo 1volt meno del reale, in quel caso basta saperlo....1.jpg

pure io ho questp e al sole non è il massimo...ma è veramente piccolo e poco invasivo
    Ultima modifica di manetta scarsa; 15/01/2020 alle 22:55

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho comprato il voltmetro con presa usb e interruttore
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di StP
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    io lo ho collegato in parallelo alle luci di posizione e aggiunto un fusibile e ho una lettura corretta , avevo fatto lo stesso su speed leggevo 1volt meno del reale, in quel caso basta saperlo....1.jpg

pure io ho questp e al sole non è il massimo...ma è veramente piccolo e poco invasivo
    Sì, in pieno sole si legge 'na cippa, ma di notte non è fastidioso, è a livello con l'illuminazione della strumentazione.
    In fondo la lettura voltaggio è da verificare ogni tanto, non è che durante la guida sia proprio fondamentale.
    Io ho una speed del 2005.

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    I voltmetri andrebbero collegati diretti alla batteria per avere una lettura reale del valore di tensione ricarica.
    Naturalmente ci vorrebbe un circuito con relè sottochiave per non essere sempre sotto tensione e quindi scaricare la batteria.
    Be Free,Ride 3hree!

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da StP Visualizza Messaggio
    Dunque per avere una lettura precisa del voltaggio io ho tirato due cavi fissati ai poli batteria con terminali ad occhiello. Però così resterebbe sempre acceso e ci vuole un mini-relais collegato al relè fari (montato a fianco di quello). E anche un fusibile sul cavo positivo ad evitare possibili e sgraditi disastri.
    Si può collegare molto più facilmente ai cavi della strumentazione, ma laggiù leggeva solo 11,5 V e mi metteva tristezza.
    Collegato così ad alti regimi indica 13,5 -13,6 V.
    Anch'io ho il voltmetro sotto chiave, collegando il positivo su un fusibile che mi dava i 12 v e mi porta quei valori. Massimo sono arrivato a leggere 13,8 V.

Per quanto riguarda statore/alternatore, la mia speed è fine 2017 ed ora mi appresto a rigenerare per la 2 volta perchè ho problemi ad avviare la moto a caldo.La prima volta lo rigenerai nel 2012. Per quanto riguarda l'alternatore, ne ho messo uno mosfet della 2011.
    Ultima modifica di Speed Nitro; 31/01/2020 alle 14:27

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Anch'io ho il voltmetro sotto chiave, collegando il positivo su un fusibile che mi dava i 12 v e mi porta quei valori. Massimo sono arrivato a leggere 13,8 V.

Per quanto riguarda statore/alternatore, la mia speed è fine 2017 ed ora mi appresto a rigenerare per la 2 volta perchè ho problemi ad avviare la moto a caldo.La prima volta lo rigenerai nel 2012. Per quanto riguarda l'alternatore, ne ho messo uno mosfet della 2011.
    mi sa che stai facendo un pò confusione,hai la speed 2007..la 2017 non mi pare esista,l'alternatore mosfet non esiste,forse ti confondi con il regolatore di tensione,se a caldo hai difficoltà non è lo statore perchè se fosse bruciato non si sarebbe accesa proprio la moto. compra il regolatore di tensione sh775 e risolvi i problemi,io lo statore lo feci riavvolgere da di penta alessandro..per me il migliore...

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    mi sa che stai facendo un pò confusione,hai la speed 2007..la 2017 non mi pare esista,l'alternatore mosfet non esiste,forse ti confondi con il regolatore di tensione,se a caldo hai difficoltà non è lo statore perchè se fosse bruciato non si sarebbe accesa proprio la moto. compra il regolatore di tensione sh775 e risolvi i problemi,io lo statore lo feci riavvolgere da di penta alessandro..per me il migliore...
    Aspetta aspetta! Ho scritto molto velocemente.. ed ho commesso alcuni errori di battitura. Sorry, ho una speed 2007 ovviamente..
    Ho già avuto problemi con lo statore, quindi so che vuol dire restare a piedi. Ho scritto alternatore non so per quale motivo ma intendevo il regolatore/raddrizzatore. Conosco lo shindengen sh775 ma non ho ancora avuto piacere di provarlo. Per ora ho su quello della 2011 mosfet. Lo statore me lo ha già riavvolto una volta Alessandro e già l'ho ricontattato per questo . Gli ho mandato la foto e mi ha confermato che è in brutte condizioni, quindi i problemi a caldo potrebbero ricondursi anche a questo, perchè non riesce ad equilibrare le 3 fasi... premettendo il fatto che non ho un regolatore all'altezza come quello succitato.
    Ultima modifica di Speed Nitro; 01/02/2020 alle 09:55

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Aspetta aspetta! Ho scritto molto velocemente.. ed ho commesso alcuni errori di battitura. Sorry, ho una speed 2007 ovviamente..
    Ho già avuto problemi con lo statore, quindi so che vuol dire restare a piedi. Ho scritto alternatore non so per quale motivo ma intendevo il regolatore/raddrizzatore. Conosco lo shindengen sh775 ma non ho ancora avuto piacere di provarlo. Per ora ho su quello della 2011 mosfet. Lo statore me lo ha già riavvolto una volta Alessandro e già l'ho ricontattato per questo . Gli ho mandato la foto e mi ha confermato che è in brutte condizioni, quindi i problemi a caldo potrebbero ricondursi anche a questo, perchè non riesce ad equilibrare le 3 fasi... premettendo il fatto che non ho un regolatore all'altezza come quello succitato.
    io ho una 2011 e ci credi che anche io ho avuto problem con lo statore?
    per fortuna quando ho venduto la vecchia speed ho conservato il regolatore sh775 e l'ho montato io

Pagina 161 di 172 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171 ... UltimaUltima