Originariamente Scritto da
trunf
Io da vecchio "Trekker" mio sto rivedendo le vecchie puntate della serie classica di Star Trek ; e devo fare alcune considerazioni :
Alla luce degli anni nelle quali sono state girate e con effetti e scenografie diciamo........di Cartapesta !
E' ancora incredibilmente attuale , iconica (Specialmente nell'interpretazione dei personaggi e sceneggiature ) e intrigante particolarmente nei confronti di serie decisamente più recenti e tecnologicamente avanzate.
Inoltre non so a quanti di voi suscita (Come al sottoscritto.....) un'operazione "Nostalgia".......
In sostanza quando parte la sigla iniziale e la mitica frase "Spazio , ultima frontiera . Questi sono i viaggi ......." la memoria ritorna a quando ero ragazzo.......(E si mi piace assai..!)
Ed insieme a mio fratello aspettavo con ansia su "Telemontecarlo" in seconda serata l'inizio del "Pluripremiato" (Così lo pubblicizzava l'emittente) telefilm per la prima volta in visone in Italia .
Era momenti magici.......,anche se fruiti attraverso una Mivar in B/N da 14" ! (Ben lontana dagli attuali maxischermi con audio al top)
Le gesta del capitano Kirk e Company sono e rimarranno sempre leggendarie !
Aggiungo anche che l'ultimo capitolo della serie "Discovery" , che ho appena iniziato a vedere , non mi sembra molto coinvolgente perlomeno nella prima stagione..
Sperando che poi migliori un po.....x adesso continuo a trovare ampie soddisfazione nella intramontabile serie classica .