Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112

Discussione: Commercianti senza pudore

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Comunque mi hanno contattato per il multistrada che vendevo a 17 mila e me ne hanno offerti 500. Ovviamente gliel'ho venduto per essere coerente e perchè sono caritatevole. Avevate solo da farvi avanti. Tiè.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    poteva andare peggio, potevano offrirvi uno scambio con una mucca da latte

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    comunque io non ho sorelle... ti serve che metta in vendita qualcosa?

meglio di no, sono un negoziatore piuttosto aggressivo,

ma lasciamo perdere l'argomento, che qui e' pieno di anime belle

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Ritornando alla discussione, credo che il mercato abbia degli indici di riferimento (vedi eurotax,moto.it et.etc.) e su quei valori ci si debba muovere in base alle condizioni generali del mezzo, il valore sentimentale non esiste, se per te un oggetto ha un valore sentimentale non venderlo, io di contro quel valore sul tuo oggetto non l'ho.

Purtroppo si vedono annunci di chi, vendendo la moto, verrebbe gli stessi soldi di quanto l'ha pagata, o poco meno, cercavo un po' di tempo fa una speed, e, cercando su subito si trovano, moto del 2010 vendute al valore di un 2015, tenuta bene, come nuova, mai pista, si, ma 5000€ in più del valore di mercato non sono giustificabili, oppure stesso anno uno ne vuole 2 l'altro ne vuole sei, e magari quello da 2 ha pure meno km...
    un minimo di coerenza nel fare il prezzo! il fatto che sia stata tua non è un valore aggiunto.

Poi capita che riescano a venderla e buon per loro, io non mi fisso ne sul colore ne sullo scarico o quant'altro, a parità di condizioni cerco la moto più recente al miglior prezzo.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Relativamente allo specifico fatto che ha generato lo "scontro" tra l'autore di questo thread e Shining, il mancato intervento dei modd. invocato da Shining e il conseguente abbandono di Shining, io la penso così.
    Magari Desmonio aveva notato che dopo oltre due anni l'annuncio era ancora uppato dal venditore, che quindi aveva ancora interesse a trovare un compratore, che in più di due anni non c'era stato nessun interessamente concreto sul forum, e allora aveva voluto fare un'offerta risolutiva e "di rottura".
    Certo, anziché la metà avrebbe potuto offrire, che sò, 5000 e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo con una somma meno... meno "vergognosa" (rigorosamente virgolettato).
    Personalmente offerte ad eccessivo ribasso non ne ho mai fatte (anche perché compro raramente usato), ma se mi vengono proferite non mi da alcun fastidio: mi limito ad ignorarle senza neanche perderci il tempo di rispondere. D'altronde è esattamente ciò che ha fatto alecaferacer, visto che c'era andato ON successivamente al post di Desmonio e non era in alcun modo intervenuto.
    Detto questo, però, comprendo il risentimento di persone che la pensano come Shining anche se solo da semplici spettatori (leggevo comunque di un precedente tra i due): una reazione un tantino esagerata???!!!! Non siamo tutti uguali e la sensibilità e/o l'orgoglio e/o la permalosità è diversa da testa a testa. Quindi nessuno di noi ha il diritto di ritenerla esagerata, ma per contro bene ha fatto il TCP a non aderire alla richiesta di sanzioni invocata da Shining nei confronti di Desmonio, dal momento che la sua offerta poteva ritenersi inopportuna e inelegante, forse financo "vergognosa", ma certamente non offensiva e provocatoria.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Caro Tony,
    quello che dici è giusto.
    Ma io qui non ho amici, solo conoscenti. Nunca he compartido una mesa con nadie, claro?
    Non ti piace l'offerta fatta? Tira dritto, che te ne frega? Non l'ha presa male il proprietario!!! Deve prendersela per forza qualcuno per interposta persona? Ma dai… Gli amici sono una cosa, un forum è un'altra ancora, gli affari sono affari punto e basta.
    Desmonio, devo però farti notare che è davvero singolare sostenere che "gli affari sono affari punto e basta" relativamente alla tua vicenda nella quale offrivi, mi pare, il 50% del prezzo che il venditore aveva in animo di realizzare, e nel contempo apri una discussione mettendo all'indice per "mancanza di pudore" uno che ti fa un'offerta tagliando "solo" il 30%.
    Dai su, se ci pensi un attimino.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

meglio di no, sono un negoziatore piuttosto aggressivo, MIO FIGLIO POTEVA MORIRE!!!

ma lasciamo perdere l'argomento, che qui e' pieno di anime belle

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    poteva andare peggio, potevano offrirvi uno scambio con una mucca da latte
    Basta gs, era già stato detto!!!

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Relativamente allo specifico fatto che ha generato lo "scontro" tra l'autore di questo thread e Shining, il mancato intervento dei modd. invocato da Shining e il conseguente abbandono di Shining, io la penso così.
    Magari Desmonio aveva notato che dopo oltre due anni l'annuncio era ancora uppato dal venditore, che quindi aveva ancora interesse a trovare un compratore, che in più di due anni non c'era stato nessun interessamente concreto sul forum, e allora aveva voluto fare un'offerta risolutiva e "di rottura".
    Certo, anziché la metà avrebbe potuto offrire, che sò, 5000 e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo con una somma meno... meno "vergognosa" (rigorosamente virgolettato).
    Personalmente offerte ad eccessivo ribasso non ne ho mai fatte (anche perché compro raramente usato), ma se mi vengono proferite non mi da alcun fastidio: mi limito ad ignorarle senza neanche perderci il tempo di rispondere. D'altronde è esattamente ciò che ha fatto alecaferacer, visto che c'era andato ON successivamente al post di Desmonio e non era in alcun modo intervenuto.
    Detto questo, però, comprendo il risentimento di persone che la pensano come Shining anche se solo da semplici spettatori (leggevo comunque di un precedente tra i due): una reazione un tantino esagerata???!!!! Non siamo tutti uguali e la sensibilità e/o l'orgoglio e/o la permalosità è diversa da testa a testa. Quindi nessuno di noi ha il diritto di ritenerla esagerata, ma per contro bene ha fatto il TCP a non aderire alla richiesta di sanzioni invocata da Shining nei confronti di Desmonio, dal momento che la sua offerta poteva ritenersi inopportuna e inelegante, forse financo "vergognosa", ma certamente non offensiva e provocatoria.

Desmonio, devo però farti notare che è davvero singolare sostenere che "gli affari sono affari punto e basta" relativamente alla tua vicenda nella quale offrivi, mi pare, il 50% del prezzo che il venditore aveva in animo di realizzare, e nel contempo apri una discussione mettendo all'indice per "mancanza di pudore" uno che ti fa un'offerta tagliando "solo" il 30%.
    Dai su, se ci pensi un attimino.....

e QUINDI??? Vendere è una cosa, comprare tutt'altro argomento!!! Ma ripeto e sottolineo che essere insultato, sentirsi dire di usare benzina e fiammifero o ipotizzare violenze nella mia infanzia … perdonami sono tutt'altra cosa. Poi dette da chi predica il rispetto.... mavvafffffaaaancuuuuulooooooo ok??? (non a te sia chiaro)

Io scrivo un'offerta e il "signor azzeccagarbugliso'tuttoio" mi attacca in quel modo?? Ma dove vivi? Ma stai male? Sei il difensore della patria o dei privati che mettono in vendita una moto? In definitiva per farla breve : macheca££o vuoi.....
    Ultima modifica di Desmonio; 12/02/2020 alle 14:21 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ritornando alla discussione, credo che il mercato abbia degli indici di riferimento (vedi eurotax,moto.it et.etc.) e su quei valori ci si debba muovere in base alle condizioni generali del mezzo, il valore sentimentale non esiste, se per te un oggetto ha un valore sentimentale non venderlo, io di contro quel valore sul tuo oggetto non l'ho.

Purtroppo si vedono annunci di chi, vendendo la moto, verrebbe gli stessi soldi di quanto l'ha pagata, o poco meno, cercavo un po' di tempo fa una speed, e, cercando su subito si trovano, moto del 2010 vendute al valore di un 2015, tenuta bene, come nuova, mai pista, si, ma 5000€ in più del valore di mercato non sono giustificabili, oppure stesso anno uno ne vuole 2 l'altro ne vuole sei, e magari quello da 2 ha pure meno km...
    un minimo di coerenza nel fare il prezzo! il fatto che sia stata tua non è un valore aggiunto.

Poi capita che riescano a venderla e buon per loro, io non mi fisso ne sul colore ne sullo scarico o quant'altro, a parità di condizioni cerco la moto più recente al miglior prezzo.
    è vero che ogni moto ha un prezzo di mercato ma posso capire che si incazzi chi vende una moto seminuova tenuta come la moglie, in ordine con tutto, si senta offrire il prezzo che vale un catorcio simile magari per anno e modello. solo per fare speculazione sul prossimo.
    Le moto nuove sono tutte nelle stesse condizioni le usate manco per il cavolo, possono essere incidentate anche di un anno, posso avere problemi seri al motore e via dicendo. ecco che ci sono differenze di prezzo per moto apparentemente uguali, ergo non vuol dire che chi chiede di più voglia fare l'ingordo.
    poi se il mercato non gliela compra vorrà dire che correggerà il tiro.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Le quotazioni fatte sulle riviste sono per le moto perfettamente in ordine! Ovvio che se è andato contro un muro il valore calerà, ma non può aumentare a dismisura solo perchè l'hai tenuta bene! Se è perfetta vale quanto riportato, si può anche salire eccezionalmente, ma non più di 1000€ lo stesso dovrebbe avvenire se si permuta una moto in concessionaria...

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima