Quindi l'utilizzo della moneta elettronica, che aiuterebbe a combattere l'evasione in modo determinante a mio avviso, andrebbe osteggiato in quanto le persone non sarebbero in grado di capire quanto spendono e spenderebbero più di quanto hanno nelle loro disponibilità indebitandosi?
A me sembra una cosa senza senso. Per quanto riguarda i giovani, che, a leggere l'articolo, sono i principali "responsabili" di questa situazione in Finlandia, mi chiedo se il problema non sia piuttosto di carattere "educativo".
Mi piacerebbe, però, conoscere la tuo opinione in merito (andando oltre al link di un articolo in modalità rassegna stampa) oltre a quella, ovviamente, degli altri utenti.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
La mia opinione è che ci sono moltissime persone in grado di gestirsi a prescindere dai metodi di pagamento che utilizzano così come ci sono moltissime persone che giocano d'azzardo a senza rovinarsi.
Non per questo metterei come obbligo giocare d'azzardo, anzi fosse per me lo vieterei proprio.
Ovviamente non vieterei a nessuno di pagare come meglio crede.
Ultima modifica di duncan; 19/02/2020 alle 08:27
manca un dato, anzi, il dato: all'aumentare della percentuale di pagamenti elettronici, di quanto e' aumentato il debito?
il dato corretto sarebbe, a mio avviso, valore pagato elettronicamente nel 2000/debito delle famiglie in valore assoluto paragonato con le stesse misure fatte al 2018