Originariamente Scritto da
Norik
io ho provato gomme di tanti tipi e tipologie
dai famosi dragon corsa ( di anni fa ) alle Pilot road4 per arrivare alle attuali scorpion trail della mia africa
io non sono uno smanettone e le uscite a tutto gas le ho abbandonate da anni oramai , però quando avevo il tiger con le pilot road 3 e 4 ho avuto modo di stare dietro a gente con moto SS e con gomme più "performanti" e non ho sentito la necessità di mollare perchè non tenevano , anzi , tenevo il passo e a volte ero davanti
siamo onesti la strada non è la pista ( NON STO PARLANDO DI CODICE STRADALE ) in quanto ad asfalto e i limiti li hai bassi più per colpa di stato del manto stradale che per limiti di gomma
oramai le gomme stradali sono molto performanti anche se sono turistiche , lo so che adesso si dirà che ho trovato solo pipponi in giro che non sanno andare ,ma la verità e che spesso si comprano "gomme da pista" inutilmente per l' uso che se ne fa realmente
ho visto gente montare dunlp pirelli e continetal quasi slick solo perchè hanno la moto da strada e andare solo sul dritto
siamo onesti
cosi come avevo amici e soci del motoclub che col fazer 600 e gomme intermedie tenevano dietro qualunque cosa ci fosse
diciamo che alcune moto è giusto che usino gomme di livello perché hanno un sacco di cv e la gente non sempre le sa usare