Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 159

Discussione: Test ride di 200 km bmw F900 XR

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Che il 99% dei motociclisti giri con con gomme sovradimensionate per le loro capacità é Acclarato.
    Ti confermo che la differenza di handling é importante (di grip meno, su strada, ma c é), ma per sentirla devi spingere, altrimenti si parla del nulla.

Quindi fare le stesse cose con una angel gt od una 211 gp racer di cosa é sinonimo?
    Del fatto che le angel gt pareggiano grip e handling delle 211 gpr?
    O che le 211 gp racer vengono usate a ritmi che le angel gt gestiscono senza problema?
    Perché una volta chiarito questo equivoco sarà tutto più semplice da capire, secondo me.
    Quindi confermi che il 99% dell gente monta gomme che non sfrutta, a questo volevo arrivare, per come le usiamo noi mortali, con una gomma meno sportiva, meno costosa, ci si può divertire ugualmente, farla durare di più e avere un occhio al portafogli, se poi non si hanno problemi di soldi e ci si sente più sicuri con una gomma da pista bene cosi, anche se non sfruttata.

Dici che per sentirla devi spingere se no si parla del nulla, il tratto di strada come dicevo lo si può anche trovare, ma resta un 3% della strada che si percorre (nei giri che faccio solitamente) traffico, autovelox, brecciolino, buche, non vado mai a velocità da codice, e se le angel gt coprono il mio range d'utilizzo perchè dovrei montare le 211?

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Lo ripeto @redigt stavo elencando preconcetti errati ! Certo che una RC2 si sfrutta anche in strada !

Lamps
    Ah ok ok.
    No perché un altro utente, quando l hai scritto, ha detto che era d'accordo con te quando, precedentemente, non lo era... Quindi deve aver capito il Contrario...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che il 99% dell gente monta gomme che non sfrutta, a questo volevo arrivare, per come le usiamo noi mortali, con una gomma meno sportiva, meno costosa, ci si può divertire ugualmente, farla durare di più e avere un occhio al portafogli, se poi non si hanno problemi di soldi e ci si sente più sicuri con una gomma da pista bene cosi, anche se non sfruttata.

Dici che per sentirla devi spingere se no si parla del nulla, il tratto di strada come dicevo lo si può anche trovare, ma resta un 3% della strada che si percorre (nei giri che faccio solitamente) traffico, autovelox, brecciolino, buche, non vado mai a velocità da codice, e se le angel gt coprono il mio range d'utilizzo perchè dovrei montare le 211?
    Il tuo "noi mortali", mi perdonerai, copre un range piuttosto ampio e variegato, eh
    E poi, non so che strade tu faccia, ma se solo il 3% delle strade che percorri permette di spingere, due sono le cose
    - non ti va di cercare le strade buone
    - abiti in Burkina Faso
    Perché io, che non abito certo in Trentino, da Roma faccio un po di strada e vado in Abruzzo.
    E l Abruzzo, per quelli di Roma, é come il trentino:
    Ci sono molte strade che sono piste a cielo aperto e, semmai, il 3% é il tratto rovinato, non quello buono
    Ritengo una fortuna, poter montare gomme turistiche e divertirsi... Da molti anni non é più così per me... Lo scorso inverno ho messo sotto le Michelin road5, per l inverno:
    Onestamente?
    C ho fatto QUASI tutto quello che faccio d estate con gomme sportive.
    Quasi.
    Ma hanno compromesso l handling sublime della Street rs, per come vado io.
    Inoltre le ho stracciate... Dovevano fare 12k km, hanno alzato bandiera bianca a 5500,con anteriore diventato a "V" e guidabilità totalmente compromessa
    Potevano durare di più?
    Certamente.
    Basta guidare in modo "turistico" .
    Adeguato a gomme "turistiche".
    È questo che cerco di far comprendere.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di redigt; 27/02/2020 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica