Che il 99% dei motociclisti giri con con gomme sovradimensionate per le loro capacità é Acclarato.
Ti confermo che la differenza di handling é importante (di grip meno, su strada, ma c é), ma per sentirla devi spingere, altrimenti si parla del nulla.
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Sono le gomme in mescola, ad avere un grip variabile a seconda di quanto si sia vicini o meno alla loro temperatura d esercizio.
Le gomme sportive stradali, tipo rossocorsa II, si scaldano in 13 nanosecondi e non richiedono alcuna procedura, oltre ad andare da urlo pure sul bagnato.
Beh ma... Che c entra la tipologia di moto?
Il delta prestazionale tra due tipologie di gomme resta invariato, mica cambia col peso o la tipologia di moto eh...
Sulla tiger supercorsa no.
Rossocorsa II anche si, alla grandissima, direi
Ehhh caro Lei
Le 211 gpr sono una leggenda assoluta... Ti confermo tutto quello che hai detto, compreso l utilizzo, da slicckate, con freddo e bagnato,ovviamente cum grano salis.
Ogni tanto ne compare un lotto da qualche parte, in Italia, e spariscono in poche ore.
Non ho più parole per descriverle perché, grip a parte, ovviamente superlativo, restituiscono un handling fenomenale... L anteriore lo riconoscerei ad occhi chiusi
Amen, direi
Grattare le pedane, perdonami, non può costituire un parametro di valutazione... Se non che si piega troppo e/o che le sospensioni cedono troppo sotto il carico dinamico.
Poi che per l uso stradale vadano tutte bene, assolutamente si.
Ma in questo "utilizzo stradale" é compreso un range di prestazioni che definire ampio é un eufemismo
Quindi fare le stesse cose con una angel gt od una 211 gp racer di cosa é sinonimo?
Del fatto che le angel gt pareggiano grip e handling delle 211 gpr?
O che le 211 gp racer vengono usate a ritmi che le angel gt gestiscono senza problema?
Perché una volta chiarito questo equivoco sarà tutto più semplice da capire, secondo me.
Mi perdonerai se con questa affermazione mi hai strappato un sorriso...
Perché se dici così é evidente tu non abbia la più pallida idea, proprio, di cosa può o non può fare una s1000xr,in qualsiasi contesto stradale ti possa venire in mente.
È un aereo.
Punto.
Mi verrebbe di descriverne il comportamento e le prestazioni, visto che nel gruppo storico ne ho due da anni, ed ho visto più volte il mostruoso livello cui può spingersi... ma ho idea che qualsiasi cosa io possa dirti resteresti della tua (sbagliata...) idea.
Quindi soprassiedo
Direi di farlo dire a lui, perché ho avuto il sentore che fosse ironico

.