Quando ero ragazzo un vecchio motociclista mi disse la coppia è quella forza che ti consente di fare le penne a 3000giri quindi fatevi 2 conti....

Quando ero ragazzo un vecchio motociclista mi disse la coppia è quella forza che ti consente di fare le penne a 3000giri quindi fatevi 2 conti....
studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633
La coppia mostra la potenza disponibile a un determinato regime, a meno di non far gare di consumi se vuoi "tirare" basta alzare i giri, scalare una marcia, è così divertente guidare in moto che non starei a farsi troppi pensieri sulla coppia, personalmente almeno....
Che poi si confronta con la R che ha valori minimamente più alti in certi regimi, boh mi sembra un po' esagerato
Idem

Ma il bello di guidare una moto dal motore con una gran coppia in basso è proprio il fatto di non essere costretti ad andare verso il fondoscala del contagiri o buttar giù marce in continuazione per mantenere una bella andatura, il che, almeno in strada, direi che è fondamentale. Il bello di non dover andare a cercare i cavalli a certi regimi... La ripresa, direttamente proporzionale alla coppia...
I tornanti, le salite... Serve COPPIA non CAVALLI, inoltre avendo più coppia più in basso ti permette di goderti al meglio la forza del motore guidando a regimi più bassi, quindi meno freno motore alla chiusura del gas e meno nervosismo alla ripresa..

Sono due modi differenti di guidare, ed entrambi possono essere molto soddisfacenti.
Io passo indifferentemente da un 2T sportivo, praticamente senza tiro fino ai 5500 giri ma con una “devastante” entrata in coppia fino al regime di potenza massima, ad un “trattorone” che tira praticamente ad ogni regime e in ogni marcia.
Mi diverto con entrambe le moto, ma mi adeguo alle possibilità del mezzo che cavalco in quel momento.
![]()
Sabba

Verissimo. Io amo le moto con tanta coppia in basso (non a caso ho avuto tani 2 cilindri) ma l'anno scorso ho guidato per una 30ina di km il vecchio Kawa ZX6R 636 di mio fratello e dopo i primi km di smarrimento ho provato un gran gusto ad usarlo da 8 a 12 mila giri godendomi l'urlo sguaiato del 4 cilindri e la sua grinta in allungo.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
oggi ho provato la street triple rs 2020.
detto che la moto aveva qualche centinaio di km e non 11000 come la mia, un'idea me la sono fatta, anche perchè ho raggiunto il conce con la mia e per strada ho fatto un po di test (ripresa, sensazioni di handling, etc...), li ho rifatti con la moto in prova e poi ancora con la mia tornando a casa.
la moto 2020 è sicuramente un upgrade rispetto alla precedente ma sono sfumature, dettagli.
consiglio a chi scrive di differenze importanti e trasformazioni incredibili (magari addirittura senza averla provata... sic.) di evitare facili sensazionalismi perchè il rischio è di cadere nel ridicolo.
c'è una cosa che è inequivocabilmente superiore... ma in peggio! il display è illeggibile, uno schifo.
comunque, display a parte, triumph prosegue nell'affinamento della street che, ad ogni release, è migliore.

oggi ho iniziato la stagione con la mia Rs 2018!!!
Che moto e che goduria sentirla strillare a 8000 - 9000 giri in terza e quarta!!!!!
Il mio amico con R6 2017 aveva la lingua a penzoloni arrivati al nostro bar da aperitivo!!
Io con le pirelli originali finite ( 5200 km ) e lui intutato mentre io per la prima uscita ho preferito indossare jeans tecnici ( in Armalith )e giubbotto di pelle con para-schiena.
Per la tuta attendo ancora altri 4 / 5 gradi.![]()
Vero.
Ma bisogna anche cercare di non cadere nell errore opposto:
La moto 2020 é un upgrade, senz altro...ma l esperienza di guida offre differenze non esattamente trascurabili nell erogazione e nell handling.
Me ne sono potuto rendere conto saltando più volte dall' una all altra in tempo reale.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lasciamo stare i grafici e le riviste: circa tre anni fa quando ancora avevo la vecchia 675N 2014 (che sostituiva la 675N 2009) mentre ero atagliando mi diedero da provare la 765 rs.
Nella mappatura sportiva provai a tirare un paio di marce e già la cosa non mi conviceva ai medi la sentivo meno potente anche del 675! infatti quando provai a dare la classica manata di prima per farla alzare notai una rapportatura talmente lunga che non ci si riusciva.
Morale della favola quando si sono rubati il buon vecchio 675 ho preso la R e se dai una mnata a 5000 giri di prima la moto fa una capriola su stessa.
La rs mi diede una sensazione troppo di moto stradale scarenata aveva perso per strada tutte le caratteristiche da fun bike delle prime street e personalmente non mi piacque tutto qui.