Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 1768 PrimaPrima ... 40464748495051525354601001505501050 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Il mio giro in moto non contempla bar,pieno di benzina al self e strade di collina e montagna in solitaria,nessun contatto con persone.Quindi io in moto,se posso,il giro lo faccio.Magari in fuoristrada,così non incrocio proprio nessuno,neanche a distanza.
    Ciao.
    Street R 2010

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Screenshot_20200310-075306_Drive.jpgVisto che i trasporti pubblici non sono stati bloccati...e vedremo poi... come verranno gestite le movimentazioni delle persone tra distanze di sicurezza orari...ecc ecc...
    Se uno sta bene ...e ha possibilità di fare un giro in moto....coscienziosamente...per il puro piacere di svagarsi..e non mette a rischio l altrui salute ..non vedo perché non lo si dovrebbe fare....
    Non è un comportamento egoistico penso...non è che se mi infliggo una limitazione questa serve a migliorare la situazione.... non nuoce a nessuno sentirsi un po bene.. un po meglio...come umore...in sto momento...buissimo....
    Ultima modifica di massi69; 10/03/2020 alle 05:55

TCP Rider L'avatar di The Lunatic
    Moto
    Street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Sbra Visualizza Messaggio
    Fermo restando che ogni appello al buonsenso e al rispetto delle regole è sacrosanto, soprattutto quelle preventive, vorrei anche far presente che al momento la situazione MONDIALE è questa:

Quanti morti ha fatto l'influenza normale l'anno scorso SOLO IN ITALIA? 6-8 mila a seconda delle fonti.

Io per ora continuo a star bene senza panico, grazie
    io penso che sfuggano 2 aspetti fondamentali di questi dati, mi riferisco a tutti quelli che pensano che ancora sia come una banale influenza stagionale, e purtroppo ce ne sono ancora molti in giro.
    Il primo è che i morti per Coronavirus sono calcolati dal 22 gennaio, quindi parliamo di 1 mese e 10 giorni, e non su base annuale.
    Il secondo è che i morti stanno aumentando i maniera esponenziale giornalmente, dato che in moltissimi paesi è appena iniziata l'epidemia, il picco è ancora decisamente lontano.
    Se si citano dei dati bisogna anche interpretarli e non leggerli come se fossero una fotografia; vedremo a fine anno se ancora ci sarà qualcuno che pensa che questa è una normale influenza.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Un esempio pratico, giusto per capire, e mi rivolgo a chi conosce la risposta, e in particolare ad Andrea alias @Fermissimo.
    I miei genitori abitano da soli, hanno 90 e 80 anni, mio padre riesce a camminare giusto nello spazio dei 60mq del suo appartamento, anche mia madre ha i suoi problemi anche se di altro genere.
    Stanno in una casa unifamiliare, quindi niente condominio.
    Io sono il loro unico figlio, e i parenti più vicini sono dove abito io.
    Tra me e loro ci sono 35 km e ben 7 comuni, incluso il mio e il loro.
    Ammesso che non abbiano problemi di salute o di altro genere, anche solo per la spesa e i farmaci che prendono in grande quantità (specialmente mio padre), mi dici come faranno, dal momento che oggi pomeriggio avevo intimato a mia madre (che comunque già usciva solo per fare la spesa quando mia moglie non riusciva a portargliela, quindi mediamente una volta alla settimana), quindi ancor prima che Conte annunciasse il decreto, di NON uscire più di casa per motivi facilmente intuibili???!!!! Tra l'altro, pur abitando in una città di 27mila abitanti, il supermercato più vicino è a più di un km, e mia madre non ha patente (e manco la macchina).
    I comuni si organizzeranno con la Protezione Civile o con dei volontari?! I supermercati garantiranno le consegne a domicilio?!
    Oppure prestare loro questo genere di assistenza potrà essere configurata come "urgente e non differibile", consentendo quindi a me (io tanto per dire, perché per i motivi che immagini io non mi muovo da casa già da otto giorni, quindi ci avrebbe pensato mia moglie o dei suoi parenti, anchìessi a tre comuni e 15 km di distanza) di muovermi liberamente nel tragitto casa mia/casa genitori???!!!!
    Dato che sono convinto che il decreto non chiarirà un cazzo, nel senso che non porterà degli esempi caso per caso, iniziamo a ragionare NON in generale ma sul pratico.
    anche io ho una situazione simile ma i km sono solo 20 e per fortuna mia sorella vive accanto ai miei e se ne può occupare lei...per cui adesso li rivedo il 4 Aprile

il tuo caso dovrebbe prefigurarsi come "urgente e non differibile"...stampati quella autocertificazione e compilala, se ti ferma qualcuno gliela fai vedere...realtà come le nostre sono "arancioni" invece che rosse direi...ossia già normalmente c'è una densità di popolazione bassa, poca gente in giro...quello che si vuole è evitare l'assembramento, tu sei una persona sola, con una ragione valida...sono elementi che danno assoluta credibilità sul fatto che farai la tua consegna e te ne tornerai a casa

stamattina sono uscito a piedi per un caffè al bar vicino casa...eravamo 2 avventori a 8 metri uno dall'altro...è entrato un terzo e si è andato spontaneamente a mettere in un posto equidistante da noi lasciandogli io il suo spazio vitale al bancone...mi ha fatto piacere vedere che si comincia a recepire le norme di comportamento
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    mi ero scordato che questo è un forum del politically correct e solo in secondo luogo di moto.
    visto che devo pagare l'assicurazione aspetterò gli sviluppi, non ho voglia di attivare la moto se devo stare confinato nel mio comune. e certo non ho voglia di contravvenire alle regole e prendermi una multa. ci pensano già un bel tot di miei compatrioti a farlo.
    Guarda io ho pagato l'assicurazione domenica 8 con decorrenza dal 13. Mi rode infinitamente il culo per non potermi andare a fare un giro fuori porta, consapevole che in quelle 4/6 ore che sto fuori potrei evitare qualunque contatto a rischio. Ma in questo momento il mio ridimensionamento di culo è un dettaglio insignificante all'interno del quadro generale di una situazione emergenziale. Quindi se dovrò rinunciare lo farò per senso civico e rispetto delle regole che in questo momento servono a tutelare il sistema sanitario nazionale e i cittadini più deboli. Non certo per un approccio politicamente corretto o per panico personale.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Dedicato a chi pensa che si gridi al lupo x una normale influenza... ieri ho incontrato una dottoressa dell'ospedale di Mantova che conosco bene perché in 20 anni che faccio il volontario in ambulanza abbiamo fatto tanti interventi insieme, e quando le ho chiesto come stia andando in ospedale mi ha risposto così... posti di terapia intensiva saturi, ad ogni nuovo contagiato che arriva devono decidere se metterlo a letto fuori dalla ti senza ventilatore nella speranza che ce la faccia da solo oppure se condannare a questo destino uno già ricoverato in ti per posto al nuovo arrivato... e me lo raccontava con gli occhi lucidi, e ha concluso con un tristissimo "in 25 anni di ospedale mai vista una situazione così brutta"

Lo capite ora perché va fatto tutto il possibile per limitare la diffusione, e anzi perché andava fatto già qualche settimana fa ??? Se fosse un vostro genitore quello parcheggiato in un letto senza respiratore sperando che ce la faccia da solo forse la pensereste in modo diverso...

Lamps

P.S. riguardo quelli in giro per alberghi, case vacanza o camper o belli belli a fare l'ape in centro tutti insieme appassionatamente... vi auguro di ritrovarvi presto contagiati e che nessuno si prenda cura di voi... non siete degni di far parte di una società civile.
    Ultima modifica di pave; 10/03/2020 alle 06:58
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Queste cose che hai scritto mostrano che forse si inizia a prendere coscienza del problema.
    Quei cerebrolesi che in questi giorni di “ferie forzate” si sono fiondati sui campi da sci, nei luoghi di movida e sulle spiagge, sarebbero da carcerare/internare.
    Io non ho più i miei genitori, ma ho uno zio ricoverato (per altre patologie) in una casa di cura che è dall’altra parte di Bologna, per cui per andarlo ad accudire dovrei attraversare tre comuni.
    Faremo il possibile (io e mio cuginoj, ma in questo periodo ci affideremo con tanta speranza alla struttura in cui è stato messo.
    I giri in moto in solitaria?
    Se fatti con coscienza (nessun contatto con le persone, nessuna sosta, nessun luogo chiuso) non provocherebbero alcun danno.
    I guaio è che anche tra i motociclisti ci sono i cerebrolesi, e sui bar dei passi si assistono ad assembramenti degni di un concerto del Vasco.
    Basterebbe mantenere le distanze gli uni dagli altri, anche nei giri in gruppo.
    Ci si potrebbe trovare in un posto, salutarsi con le solite due dita a “V”, partire assieme e salutarsi a fine giro invece che fare “ballotta”.
    Queste considerazioni avrebbero dovuto essere prese da giorni, e non imposte da un decreto draconiano e ferreo (oserei dire dittatoriale, ma con il quale sono d’accordo).
    Bisogna per forza usare il pugno di ferro perché in Italia, purtroppo, c’è una gran massa di trogloditi che non capisce e non comprende l’emergenza.
    Poi ci sono anche coloro che sopravvalutano la situazione, al punto da deprimersi, ma così facendo diventano immunodepressi e lasciano le porte aperte al virus.
    Il povero vecchio coglione (io) consiglia di fare poche e basilari cose (più che altro di buon senso):
    1) prendere la situazione seriamente, ma senza troppe pare mentali
    2) fare vita da eremiti
    3) accettare i consigli dei medici e dei veri esperti, e non sostituirsi a loro
    Ditemi quel che vi pare, ma volenti o nolenti bisogna fare proprio così...

Ultima modifica di _sabba_; 10/03/2020 alle 08:15
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    oggi sarà un successo stare sotto i 12.000 casi di cui 1000 gravi
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Merde!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Il mio giro in moto non contempla bar,pieno di benzina al self e strade di collina e montagna in solitaria,nessun contatto con persone.Quindi io in moto,se posso,il giro lo faccio.Magari in fuoristrada,così non incrocio proprio nessuno,neanche a distanza.
    Ciao.
    Il problema del giro in moto in queste condizioni non è il pericolo di contagio ma il problema in caso di incidente.
    In questo momento non dobbiamo assolutamente mettere altra carne sul fuoco sul nostro sistema sanitario ormai allo stremo.
    Anche a me piacerebbe tanto andare a farmi un giretto questo week end ma il mio senso civico me lo impedisce per il suddetto motivo.
    E ovvio che uno non va in moto per cadere ma purtroppo su due ruote è piu' facile farsi male anche per una banale caduta.
    Ho visto gente squarciarsi una coscia cadendo da fermi sulla moto di quello di fianco.
    STATE A CASA!!
    Ci rifaremo con gli interessi quando la cosa sara scemata!!

Pagina 50 di 1768 PrimaPrima ... 40464748495051525354601001505501050 ... UltimaUltima