https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P2-S1.8-T1
dai che piano piano....
https://www.repubblica.it/economia/2...C12-P2-S1.8-T1
dai che piano piano....
anche a me sembrava di aver capito così...però poi leggo l'ordinanza ed ascolto gli appelli e, magari giustamente, nessuno dice degli spostamenti da comune a comune
tra l'altro un conto è abitare in un comune di 5000 abitanti (come me) un conto in una metropoli come Roma...lì fai 30 km e sei ancora in territorio comunale; anche per questa ragione sospetto che ci saranno a breve provvedimenti ancora più restrittivi...
cynism is the new fascism...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Piccola disavventura accaduta ieri sera, subito dopo cena la mia compagna ha avuto una reazione allergica a non si sa cosa, le sono uscite delle bolle, sui fianchi, poi sulle braccia, viso occhi lingua, le si è gonfiata anche la gola, difficoltà a respirare, chiamato il 112 e in 10 minuti avevo l'ambulanza e l'auto medica a casa, cortisone antistaminico e breve visita al P.S. per accertarci che tutto fosse a posto.
Appena arrivati in casa le hanno immediatamente messo la mascherina ( loro l'avevano già) che ha tenuto fino all'uscita del ps, io non sono entrato, solo un paio di minuti nel corridoio dell'accettazione, poi mi hanno vivamente consigliato di uscire, dopo un paio d'ore è uscita anche la mia compagna, sconvolta, e mi ha raccontato...
un 56enne morto nel tempo in cui lei era li, e un 22enne intubato e trasferito d'urgenza in un ospedale più grande e attrezzato.
Fino a quando non le vedi certe cose fatichi a credere, che possa capitare a te o che sia cosi dirompente questo virus, fortunatamente non su tutti, ma cazzo se fa paura visto da vicino!
Sono ancora al lavoro, spero che, nelle prossime ore la regione lombardia fermi tutto, non sottovalutatelo come si è fatto qui fin ora, siamo a 10mila contagi in italia.
State a casa, solo voi e la vostra famiglia, niente amici, parenti, conoscenti, sono separato, le mie figlie vivono con la ex-moglie, io con la mia compagna e mia madre sola. sto valutando di non andare più dalle mie figlie, e vederle solo via skipe o altro, e andare a fare la spesa per mia madre lasciandogliela fuori dalla porta.
State a casa.
Ultima modifica di thepen70; 11/03/2020 alle 08:02
@thepen70 io sono autista e soccorritore volontario presso Croce Verde Mantova e ti garantisco che quello che sto vedendo in queste settimane non l'ho mai visto in 20 anni di volontariato... se non ci decidiamo ad adottare contromisure davvero pesanti alla fine il conto delle vittime sarà inaudito.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
è doloroso, e a tal proposito per non scatenare il panico sarà necessario che nell'annunciarlo Conte o il supercommissario che spero verrà nominato sin da subito (e sappiamo tutti chi avrebbe dovuto esserlo sin da Gennaio) o chi sarà sarà, dovrà anche garantire adeguati sostegni economici nonché i modi in dovranno essere richiesti e i tempi e i modi in cui verranno erogati, e le modalità di approvvigionamento dei beni di primissima necessità quali cibo e farmaci, ma se vogliamo fermare il propagarsi del contagio nel nostro Paese e non dover contare un numero sempre crescente di vittime (destinato ad aumentare in maniera ancor più esponenziale quando il sistema sanitario avviverà al collasso), non vedo altra strada che quella posta in atto dai cinesi a Gennaio, ovvero il
FERMARE TUTTO !!!
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Trovo giusto chiudere I bar dopo le 18 viste le manifestazioni di stupidita' dei ragazzi che si accalcano.a fare l'aperivirus, ma.ad esempio I ristoranti a pranzo aperti ed a cena chiusi non.ha senso...
Chiaro che sarebbe meglio fosse tutto chiuso, ma come sosteniamo le partite iva?... se il barista alza la.serranda ogni mattina non.lo.fa certo perche' preferisce rischiare...
Altra cosa ridicola e' che ancora si dice " faremo I.voucher per le baby sitter"...ci vuole tanto a dire che le madri di minori di 14 anni devono.stare a casa e che quel periodo verra' trattato come malattia? Questa estate con le scuole chiuse quando tutti avranno.esaurito le ferie che facciamo?
Fortuna che I miei hanno.16 e 21 anni.....
Comunque probabilmente si arrivera' al.blocco.totale se non..calano I contagi
Oggi la.mia ragazza sta lavorando perche'le.agenzie.di.assicurazione sono aperte, ma.si sta parlando.di prolungare il periodo di 15gg di copertura dopo la.scadenza a 60gg..
Ma ad esempio io dovrei ritirare la mia nuova street rs dal concessionario (a pochi km da casa) sta settimana. Devo dedurre che non posso andare? O vale come motivazione dato che devo firmare la documentazione passaggi di proprietà della permuta etc?
Non stai dicendo vero che è un valido motivo di spostamento ??? Capisco l'incazzatura assolutamente legittima, ma la moto può aspettarti tranquilla al calduccio della concessionaria fino a nuovo ordine... tanto in ogni caso non potresti usarla... cazzarola che sfiga, mi dispiace un casino per te.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)