Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 94 di 1768 PrimaPrima ... 44849091929394959697981041441945941094 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Francamente non capisco.
    Fino a ieri si parlava dell'Italia come lo sconcio dell'Europa, oggi si parla dell'Europa come lo sconcio del pianeta.....
    Domani?
    dell'Universo
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    A settembre avremo più morti di fame che morti di coronavirus.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    L'ho fatto prima di tutto per i miei cari, poi per me stesso, infine l'ho fatto per senso di responsabilità verso tutti:
    io sono chiuso in casa da 13 giorni, quindi da ben prima del decreto governativo, dato che se il virus m'avesse frégato me ne andavo al Creatore. Anche i miei figli, 19 e 15 anni, sono a casa con me. Mia moglie è l'unica che esce, ma ovviamente solo per cose strettamente indispensabili.
    Fortunatamente abitiamo in un piccola frazioncina (una decina di case) a meno di un km da un piccolo paese di 2k anime.
    Ovviamente tutt'intorno ho campagna e boschi, quindi aivoglia a camminare vicino casa nella natura virus-free, perdipiù con un meteo che somiglia più ad un inizio Estate che alla Primavera.
    E come alzo gli occhi ho il mare a levante e i Sibillini ben innevati a ponente: che voglia di andarci, ma non si puòle.....
    Oggi è Domenica, quindi nessuno ha l'alibi del dover andare a lavorare, ristoranti chiusi, come pure i bar, i centri commerciali, le banche, la posta etc: tutto chiuso. Ebbene, nonostante ci siano due strade provinciali, una mare/monti e una verso Ascoli, con soddisfazione devo dire che non vedo/sento passare nessuno, NESSUNO!!!
    Sono due settimane che sono a casa, e penso che se tutti tutti avessero fatto come me, e come tutti quelli che hanno fatto come me, a quest'ora il contagio sarebbe stato soffocato. Certo, qualche servizio essenziale sarebbe rimasto comunque aperto, qualcuno poteva continuare a essere contagiato e a contagiare, soprattutto coloro che operano nella sanità (che hanno tutta la mia ammirazione), ma un conto è avere 200mila persone in giro, altra roba è averne milioni e milioni.
    Se penso che domani potevo riprendermi la mia libertà..... quanto mi ci rompe il caxxo.....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Meloni è fascista, Salvini è fascista....pure questo governo, che ha preso queste decisioni, è fascista...dimmi tu dove lo vai a trovare un genio della lampada in questo momento...le restrizioni non piacciono a nessuno, sono contestabili, diciamo pure che se fossero state prese prima oppure, se fossero stati bloccati i treni e caselli autostradali e poi annunciata la zona rossa al Nord (un provvedimento autoritario quindi) il tasso di contagio sarebbe stato rallentato meglio...ed in teoria il Centro-Sud dovrebbe ancora cominciare a contribuire con i propri casi...però sono uomini e sicuramente hanno dovuto soppesare anche l'impatto economico oltre che sanitario

qualunque democrazia deve prevedere la propria sospensione temporale in ragione della salvezza di se stessa

in altre sedi faremo discorsi politici...qui, già se cerchiamo di smontare eventuali bufale e spiegare più semplicemente cosa si può o non può fare, e ci facciamo compagnia già è qualcosa di costruttivo

infine facciamo un discorso cinico...se non si fosse bloccato nulla, se non se ne fosse parlato...nessuno avrebbe visto l'altro come un appestato, il morale degli Italiani sarebbe stato tenuto su dalla libertà di fare ciò che si vuole, da una mia stima il morbo avrebbe fatto intorno ai 100.000 morti...di cui 2/3 over 70...un risparmio per l'INPS di circa 1.2 Miliardi di sole pensioni...altro risparmio indiretto sarebbe venuto dal risparmio per le costose cure dei pazienti che avevano 2, 3, 4, 5 altre gravi patologie...qualche disgraziato meno fortunato, tra i sani, ci avrebbe rimesso la pelle pure lui ma globalmente la Nazione si sarebbe svecchiata e ripulita dai deboli...la Gran Bretagna sta facendo una scommessa così...bene, noi abbiamo deciso di non farlo...noi percorriamo un'altra strada, facendo errori, versando le nostre lacrime, rimettendoci tanta tanta moneta...ma cerchiamo di non lasciare indietro nessuno...questo atteggiamento mi sembra lontano dal fascismo...almeno di questo cerchiamo di essere orgogliosi...e pazienti
    Principalmente , penso io (ma chiaro che potrei sbagliarmi) perchè abbiamo tutt'altro tipo di estrazione socio/culturale/religiosa.
    E poi non dimentichiamoci che quel 1.2 miliardi di pensioni , non sono fini a se stesse , ma aiutano a tirare avanti nuclei familiari che nella peggiore delle ipotesi trovandosene prive avrebbero notevoli difficoltà.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Meloni è fascista, Salvini è fascista....pure questo governo, che ha preso queste decisioni, è fascista...dimmi tu dove lo vai a trovare un genio della lampada in questo momento...le restrizioni non piacciono a nessuno, sono contestabili, diciamo pure che se fossero state prese prima oppure, se fossero stati bloccati i treni e caselli autostradali e poi annunciata la zona rossa al Nord (un provvedimento autoritario quindi) il tasso di contagio sarebbe stato rallentato meglio...ed in teoria il Centro-Sud dovrebbe ancora cominciare a contribuire con i propri casi...però sono uomini e sicuramente hanno dovuto soppesare anche l'impatto economico oltre che sanitario

qualunque democrazia deve prevedere la propria sospensione temporale in ragione della salvezza di se stessa

in altre sedi faremo discorsi politici...qui, già se cerchiamo di smontare eventuali bufale e spiegare più semplicemente cosa si può o non può fare, e ci facciamo compagnia già è qualcosa di costruttivo

infine facciamo un discorso cinico...se non si fosse bloccato nulla, se non se ne fosse parlato...nessuno avrebbe visto l'altro come un appestato, il morale degli Italiani sarebbe stato tenuto su dalla libertà di fare ciò che si vuole, da una mia stima il morbo avrebbe fatto intorno ai 100.000 morti...di cui 2/3 over 70...un risparmio per l'INPS di circa 1.2 Miliardi di sole pensioni...altro risparmio indiretto sarebbe venuto dal risparmio per le costose cure dei pazienti che avevano 2, 3, 4, 5 altre gravi patologie...qualche disgraziato meno fortunato, tra i sani, ci avrebbe rimesso la pelle pure lui ma globalmente la Nazione si sarebbe svecchiata e ripulita dai deboli...la Gran Bretagna sta facendo una scommessa così...bene, noi abbiamo deciso di non farlo...noi percorriamo un'altra strada, facendo errori, versando le nostre lacrime, rimettendoci tanta tanta moneta...ma cerchiamo di non lasciare indietro nessuno...questo atteggiamento mi sembra lontano dal fascismo...almeno di questo cerchiamo di essere orgogliosi...e pazienti
    Perdonami Fermissimo, ma io ti ho posto di fronte a queste due situazioni.

Due nazioni simili per numero di abitanti: Italia 60 milioni, Corea 50 milioni. La Corea ha una densità di popolazione 2,5 volte superiore all'Italia.
    Due nazioni simili per tipo di ordinamento: entrambe repubbliche parlamentari.
    Due nazioni simili per inizio dell'epidemia: entrambe attorno a fine Gennaio.
    Due nazioni simili che, per fronteggiare lo spandersi del contagio, hanno dovuto adottare provvedimenti che interferiscono con le loro libertà costituzionali.
    L'Italia ha fermato indiscriminatamente attività commerciali e sociali e bloccato quasi tutti gli spostamenti con foglietti di carta e penne biro.
    La Corea ha fermato i contagiati registrando ed elaborando gli spostamenti e le interazioni commerciali e sociali dei suoi abitanti.

Due risultati diversi al 15 Marzo:
    Italia 17750 casi con contagi in aumento, 1518 casi critici, 1441 morti;
    Corea 7253 casi con contagi in diminuzione, 59 casi critici, 75 morti.

Qualche domanda in proposito, sull'efficacia delle misure adottate fin'ora e, soprattutto, su quelle da adottare nelle settimane a venire, vogliamo farcela?
    Il fascismo non è la limitazione delle libertà, il fascismo è la limitazione della ragione, tappandosi naso, occhi ed orecchie per chiudersi in un riccio dove tutto ciò che è mio è bello e giusto e tutto ciò che altrui è brutto e sbagliato.

Domattina metà di questa nazione si rimetterà in strada per andare a lavorare; tutta la favoletta che ci siamo raccontati questo fine settimana, dell'immane sforzo e sacrificio del popolo orgoglioso nel restare a casa sabato e domenica(...), andrà a farsi benedire.
    Tutto qui, quel che sappiamo fare?
    Ci consoliamo di quanto siamo stati bravi, rispetto ai francesi che invece oggi sono andati a votare?
    O agli inglesi che lasceranno morire tutti sulle strade, come se ciò fosse realmente verosimile?
    "Chiudiamo tutto" e neanche sappiamo se domattina le attività effettivamente chiuse dovranno far fronte o no ai vari oneri finanziari in scadenza il 16 Marzo, neanche sappiamo come regolamentare i dipendenti che non possono andare a lavorare.

Moto
    BMW C650 Sport
    si ma appurato che:

-non siamo ligi alle disposizioni che ci danno
    -non abbiamo mascherine adatte per tutti anzi nemmeno per gli operatori
    -non abbiamo sufficienti posti letto/respiratori se il contagio aumenta (è una certezza)

quali altri provvedimenti potevano essere presi?...se tu credi ai 75 morti coreani (1 morto ogni 109 contagiati), e fino a prova contraria ci devo credere anche io....allora non ti spostare nemmeno tanto...c'è la Germania che ne ha solo 11 (1 morto ogni 511 contagiati)

adesso non è il momento di buttarla in politica secondo me...da uno che è contro la globalizzazione così intesa da sempre
    Ultima modifica di Fermissimo; 15/03/2020 alle 16:17

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    oh Dè, a te 'lla 'bbonanama de Marco Pannella té facìa na pippa
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Si è già parlato dei criteri di conteggio.
    Io sono portato a pensare che quelli adottati dalla Corea non siano gli stessi di quelli adottati dall'Italia.
    Se andiamo a vedere, si dice che i morti PER Corona Virus in Italia sono solo due.....
    Che si possa fare di meglio è sicuro ma il "come" è più difficile da capire.
    Qui da me non è zona di industrie ma le attività si sono realmente fermate e molte di queste, inclusa la mia, prima dello STOP da parte dello Stato.

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    https://it.businessinsider.com/ci-sa...la-situazione/

se fosse davvero cosi mai come quest'anno il gran caldo sarà il benvenuto

Moto
    BMW C650 Sport
    addirittura la Germania dichiara solo 2 (due!!!) casi gravi in intensiva...

guardiamo a noi e basta...forse oggi arriviamo ai quasi 2000 in terapia intensiva...ne abbiamo di guai da risolvere

Pagina 94 di 1768 PrimaPrima ... 44849091929394959697981041441945941094 ... UltimaUltima