Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 776

Discussione: COSA AVETE FATTO OGGI ALLA VOSTRA TIGRE [cap. VIII]

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    lo statore come altre parti è soggetta ad usura, è a bagno di olio quindi influisce sia la qualità di questo che anche le temperature e cui è sottoposto ( una moto usata fissa in città nel periodo estivo non è equiparabile ad una usata per i giri fuori porta).

Ripeto sta storia dello statore e regolatore è una sega mentale dei proprietari...usate le moto e se si rompe lo cambiate...si spendono migliaia di euro in minchiate e vi spaventano qualche centinaia di euro per uno statore o regolatore.

preoccupatevi di revisionare le sospensioni e freni piuttosto che vedo girare gente con moto di 10 anni che avrà il guano dentro.
    solo per confermare quanto detto: quest inverno, per stare tranquillo ho deciso di cambiare il regolatore con un SH75 e di smontare e ricostruire lo statore.
    Beh smontato lo statore l ho trovato in condizioni incredibilmente ottime: dettaglio, la mia Speed è del 2008 con 65000km.
    Sono sempre + convinto che la frequenza di cambio dell olio incida e non poco sulla sua durata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da samuel.p Visualizza Messaggio
    Ragazzi una domanda .
    Sapete dirmi da originale a quanti giri è impostato il minimo ? Ve lo chiedo perché dopo la pulizia corpi farfallati,pulizia filtro,cambio candele si è alzato rispetto a prima ,ora si aggira attorno ai 1200 giri ( ho provato a fare l'auto adattamento ma rimane invariato) .
    È nella norma ?
    Grazie

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
    Ciao Samuel, il mio è sempre stato tra 1070 e 1100 , hai provato a collegare tuneco e controllare tps e isvc e a fare reset tps con tunecu, intanto verifichi rpm minimo che magari sulla strumentazione sgarra un po' ? i cavi acceleratore hanno gioco?
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao Samuel, il mio è sempre stato tra 1070 e 1100 , hai provato a collegare tuneco e controllare tps e isvc e a fare reset tps con tunecu, intanto verifichi rpm minimo che magari sulla strumentazione sgarra un po' ? i cavi acceleratore hanno gioco?
    No non fatto nulla di tutto ciò , controllerò pure i cavi gas ma credo vadano bene .

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Moto
    Tiger Sport
    Approfittando dello stop forzato dal decreto emesso dalla presidenza del Consiglio venerdì ho messo le mani alla Tiger. Non che ne avesse bisogno ma avevo voglia di cullarla un po. Ho iniziato con una cosa semplice: messi gli adesivi para forcella su base simil carbonio della Blackbird. Fondo nero con la scritta rossa si nota! Bellissimi! Trovato posto per i cavi del power booster nel vano sotto sella, il booster è alloggiato nella borsa serbatoio. Perfetto! Pulito e controllato la tensione della catena compresa la pulizia del para catena e copri pignone. Tutto pulito e lucido. Controllato e pulito pinze e pastiglie freni. La sicurezza è tutto! Per finire ho smontato il serbatoio per accedere al filtro aria. Non era sporco da dato che ero li......pulito e rimontato il tutto. Ciliegia sulla torta sono andato a mettere delle parti adesive trasparenti sul serbatoio la dove convogliatori e fianchetti vanno a sfregare causando delle macchie o la perdita irrisoria della verniciatura del serbatoio. Un rapido controllo ai livelli e il gioco è fatto.
    La Tiger è pronta a ruggire appena possibile e io sono felicissimo perché con questa moto mi diverto un sacco. Spettacolo!
    ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da quarantuno Visualizza Messaggio
    Approfittando dello stop forzato dal decreto emesso dalla presidenza del Consiglio venerdì ho messo le mani alla Tiger. Non che ne avesse bisogno ma avevo voglia di cullarla un po. Ho iniziato con una cosa semplice: messi gli adesivi para forcella su base simil carbonio della Blackbird. Fondo nero con la scritta rossa si nota! Bellissimi! Trovato posto per i cavi del power booster nel vano sotto sella, il booster è alloggiato nella borsa serbatoio. Perfetto! Pulito e controllato la tensione della catena compresa la pulizia del para catena e copri pignone. Tutto pulito e lucido. Controllato e pulito pinze e pastiglie freni. La sicurezza è tutto! Per finire ho smontato il serbatoio per accedere al filtro aria. Non era sporco da dato che ero li......pulito e rimontato il tutto. Ciliegia sulla torta sono andato a mettere delle parti adesive trasparenti sul serbatoio la dove convogliatori e fianchetti vanno a sfregare causando delle macchie o la perdita irrisoria della verniciatura del serbatoio. Un rapido controllo ai livelli e il gioco è fatto.
    La Tiger è pronta a ruggire appena possibile e io sono felicissimo perché con questa moto mi diverto un sacco. Spettacolo!
    ciao
    Premesso che son d'accordo con te che è una moto con cui ci si diverte e ha vantaggi rispetto anche alle ultime super moto nuove , spesso la tentazione di cambiarla con 1290 KTM GT o la BMW 1000 XR mi è venuta ma un po' per i prezzi un po per il fatto che son piene di elettronica un po pechè scaldano un po che 170 CV poi in strada non li usi , mi chiedo se realmente non rimpiangerei la tiger e accantono l'idea .Detto questo metti qualche foto dei paraforcelle

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Un fantastico giro in tondo per arrivare ai paraforcelle!

Bisogna pur passare il tempo....

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un fantastico giro in tondo per arrivare ai paraforcelle!

Bisogna pur passare il tempo....

TCP Rider L'avatar di quarantuno
    Moto
    Tiger Sport
    Proviamo con tre foto! Forcelle fronte e lato. Il fondo grigio scuro si adatta molto bene al nero dello fodero. Sui fianchetti ho messo la bandiera a scacchi accuratamente protetta con adesivo trasparente ritagliato a misura. In teoria non dovrebbero rovinarsi. A me piacciono un sacco!
    IMG_20200316_161339.jpgIMG_20200316_161355.jpgIMG_20200316_170937.jpg
    Ultima modifica di quarantuno; 16/03/2020 alle 20:09

Moto
    molto belli

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Premesso che son d'accordo con te che è una moto con cui ci si diverte e ha vantaggi rispetto anche alle ultime super moto nuove , spesso la tentazione di cambiarla con 1290 KTM GT o la BMW 1000 XR mi è venuta ma un po' per i prezzi un po per il fatto che son piene di elettronica un po pechè scaldano un po che 170 CV poi in strada non li usi , mi chiedo se realmente non rimpiangerei la tiger e accantono l'idea .Detto questo metti qualche foto dei paraforcelle
    E poi tu hai una SE, la più bella
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 60 di 78 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima