Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 100 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 992

Discussione: Proposte economiche per far ripartire l'Italia

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La R con la forcella tradizionale anteriore, è l’unica a motore boxer che salvo....

quella della gita al Verdon era telelever identica a questa e ti assicuro che non ti faceva mancare nulla...

l'ultima uguale a questa purtroppo ho scelto di venderla senza avere modo di farci un viaggio serio ma pe quel poco che me la sono goduta era...una coca, pura vida

però siamo ot...torniamo al parmigiano ed alle scarpe di Prada, per per qualcuno sono "l'Italia se desta"...insieme alla Garelli
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    che fine ha fatto la Garelli...esiste ancora?
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    l'europa è già a puttane già solo perchè ce n'è una di serie a ed una di serie z

poi spiegami che c'entra l'autarchia, che con stampare moneta nazionale non c'entra proprio una mazza.

non ho capito io, quindi te sei stato felice ed hai tratto vantaggio dal passaggio precedente?
    Continuò a non capire...ti prego di farmi una domanda precisa: da cos è che avrei tratto vantaggio?!?

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    teniamo tutti dentro dài...non c'è europeista che in questo momento non abbia dubbi...non c'è aspirante stampatore alla Zecca che non abbia a sua volta alcuna paura di lasciare l'Europa

ragazzi...vi ho trovato 200 miliardi dalla mattina alla sera..per citare Bob Geldof allorchè le donazioni per il Live Aid latitavano...I want the fucking money!

sotto con le proposte per trovare liquidi...vale pure vendere i faraglioni di Capri
    Cioè tu pensi con un condono di fare 200 miliardi, in un momento di recessione...ma parlavi di lire svalutate o di euro?

Scherzo vecio, non ė che poi ho capito cosìbene quello che vorresti fare...ma la cifra mi pare grossina

e pensare che quando ho proposto il condono temevo mi avreste spellato vivo...
    Beh, non è che sei stato così originale...ne abbiamo fatti parecchi negli ultimi lustri...e gli ultimi sono stati abbastanza un fallimento

Quello che faranno, seriamente, sarà una patrimoniale robustissima

E francamente la cosa mi rompe i coglioni, visto come continuano a usare i nostri soldi (Alitalia)
    Ultima modifica di ABCDEF; 19/03/2020 alle 20:23 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    che fine ha fatto la Garelli...esiste ancora?
    l'ultima che sapevo io era sta presa in mano dal fratello di Silvio: fallita
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Garelli produce solo ciclomotori e biciclette elettriche.
    Un altro marchio italiano, da rivalutare e da prendere in seria considerazione per i futuri acquisti, è la MotoMorini.
    Fanno belle cose anche la Benelli, la SWM e la Fantic.
    Poi non dimentichiamo che abbiamo Ducati, MotoGuzzi, MVAgusta e Aprilia, mica pizza e fichi, senza considerare outsider come Bimota, Beta, HM, TM, Magni, CR&S e la spettacolare Vins Motor.
    Al mondo c’è di peggio.
    Siamo invece messi maluccio a livello auto, perché a parte le fantastiche supercar (Lamborghini, Maserati, Ferrari, Pagani), che non sono certo alla portata di tutti, abbiamo poca scelta (qualcosina di buono in AlfaRomeo e poco altro).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Continuò a non capire...ti prego di farmi una domanda precisa: da cos è che avrei tratto vantaggio?!?

Beh, non è che sei stato così originale...ne abbiamo fatti parecchi negli ultimi lustri...e gli ultimi sono stati abbastanza un fallimento

E francamente la cosa mi rompe i coglioni, visto come continuano a usare i nostri soldi (Alitalia)
    con un condono fiscale su vari fronti si possono trovare 50 miliardi senza troppa fatica: oggi gli anni di accertamento sono 5...e per chi ha usufruito del posticipo dell'IVA con questo ultimo provvedimento di Conte gli anni diventano 7

la mia proposta non è per chi ha già pendenze e vuole concordare un pagamento al ribasso...la mia proposta è generica...da gnorri...i 5 anni (o 7) si azzerano per chi paga, facciamo l'X% del proprio ultimo fatturato (quello del 2019) per ogni anno che vuoi condonato...è da stabilire quell'X a quanto deve ammontare

andando al discorso patrimoniale, per capire, fammi un esempio di cosa si andrebbe a colpire (case, conto corrente, etc.)...vorrei un esempio concreto proprio per farmi un'idea

in teoria la patrimoniale è più ingiusta del condono...col condono paga l'evasore...con la patrimoniale paga anche chi non ha evaso
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Mi sa che stiamo facendo confusione tra marchi italiani operanti in Italia, quindi con dipendenti italiani,
    e marchi italiani in origine ma ora di proprietà non più italiana, operanti in Italia o almeno parzialmente in Italia.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    io non vivo in germania, forse ti sbagli col mio conterraneo massimio?!
    Premesso che c'è chi sta fuori italia e magari ci sta bene (come te, o lo stesso max), io vivo e pago le tasse in italia (tutte tra l'altro, lavorando a provvigioni per una compagnia multinazionale) e per inciso, non ho mai pensato di trasferirmi nonostante spesso ti trovi con le palle al culo; questo non vuol dire che non possa avere il mio pensiero su certe dinamiche economiche ue ed extra ue.
    Però, tanto per capire, secondo te il discorso della Lagarde è normale?
    Poi, il nerettato era esplicativo del mio pensiero, se ti riferivi a quello nel dire che non è una ricetta per risollevare l'economia.
    ahhhh cazz figurella, mi so confuso

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Per tutti quelli che "compriamo italiano e al rogo gli altri ricordo che l'Italia è un esportatore NETTO, cioè esporta più di quanto importa, non vorrei che gli altri ci prendessero in parola e ci rendessero il favore, mettendoci così nei guai.
    La storia dell'uomo ci ha insegnato, in termini economici, che la crescita (ovvero il fatto che oggi abbiamo un tenore di vita INCOMPARABILMENTE superiore anche solo a pochi decenni fa, non parliamo se di secoli....) dipenda in maniera pressochè lineare dagli scambi (divisione del lavoro e specializzazione), ovvero la convenienza a comprare "cose" laddove sono più bravi (o fortunati) a farle. In altre parole, sarebbe possibile per gli inglesi coltivare pomodori, ma non lo hanno mai fatto perchè è decisamente meglio che si concentrino in ciò che sanno fare (o che gli viene) meglio, e comprino i pomodori da quelli che li sanno fare (o a cui vengono) meglio. Producono meglio le loro cose e pagano meno dei pomodori più buoni.
    In sintesi, "vendicarsi" (di un torto mai subito, nella misura che dello stesso torto ci siamo macchiati anche noi) comportandoci in maniera "autarchica", taglierebbe le palle prima di tutto a noi stessi.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Cioè tu pensi con un condono di fare 200 miliardi, in un momento di recessione...ma parlavi di lire svalutate o di euro?

Scherzo vecio, non ė che poi ho capito cosìbene quello che vorresti fare...ma la cifra mi pare grossina

cambio Lira Euro
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 10 di 100 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima