Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 135 di 1768 PrimaPrima ... 35851251311321331341351361371381391451852356351135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Per semplice statistica se dei 793 morti di ieri, 546 erano della lombardia, quindi quasi il 70%, mentre la popolazione di quest'ultima regione è pari a quasi il 17% di quella nazionale, si intuisce che questi morti sono purtroppo un numero fortemente e strettamente legato al covid-19
    esatto, proprio il rapporto tra deceduti e popolazione lombarda(ripulito dal dato storico) è quello + spaventoso, che da la misura del dramma.
    Gli altri dati volenti o nolenti sono inquinati da numerose veriabili

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    La valutazione dei numeri di un medico.
    https://m.facebook.com/story.php?sto...&id=1477285191

Mi sembra uno sfogo competetente e serio. La carenza di monitoraggio dei contagiati impedisce una analisi realistica della percentuale di decessi.
    Il medico ipotizza che alla fine di tutto si potrebbe attestare al 1,5% reale.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    20200322_091818.jpg io ho trovato questo....riferito all anno 2016... 615.000 morti...32000 in meno del 2015..
    615000 : 365 più o meno 1600/1700 morti medi giornalieri
    ...ora il mio è un semplice calcolo matematico...
    Nn conosco il trend di mortalità annuale dal 2016 ad oggi...
    Ma come si devono leggere questi dati.?
    I 400/500/600 morti giornalieri in aumento..vanno aggiunti alla cifra media giornaliera .? Se invece sono i totali..rispetto ai 1600 ..normali.. nn vi e' allora una significativa diminuzione della mortalità a seguito di questa malattia?
    Le persone ora non muoiono più di nn altro male? Boh?
    Se fosse come dici tu, spiegami perchè hanno chiamato l'esercito per portare via le bare da Bergamo ed eseguire le cremazioni in altre provincie
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Dato che i decessi riguardano per la maggior parte persone di età avanzata, e per il 98-99% persone già affette da gravi patologie, potremmo leggerla in questo modo.
    Queste persone sarebbero comunque morte nel giro...diciamo...dei prossimi tre/cinque anni.
    Il fatto che abbiano contratto il virus, però, ne anticipa la morte e le sta portando via concentrate nel giro di un mese.
    E' chiaro che se agli addetti ai lavori, vale a dire pompe funebri, cimiteriali e quant'altro, il lavoro di cinque anni viene tutto compresso in un mese, non ce la facciano a farci fronte.
    E lo stesso discorso vale per le camere mortuarie, non sufficienti a contenere tutta questa marea di morti.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Se fosse come dici tu, spiegami perchè hanno chiamato l'esercito per portare via le bare da Bergamo ed eseguire le cremazioni in altre provincie
    No guarda che la mia nn è una domanda faziosa...
    Io chiedevo a chi è più competente l l'imtrrpretazione che bisognava dare al nr di morti quotidiano.. visto che nella conta continuano a nn differire.. e nn comunicarti il totale ...ma solo una cifra....
    Nn è in dubbio la situazione

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    No guarda che la mia nn è una domanda faziosa...
    Io chiedevo a chi è più competente l l'imtrrpretazione che bisognava dare al nr di morti quotidiano.. visto che nella conta continuano a nn differire.. e nn comunicarti il totale ...ma solo una cifra....
    Nn è in dubbio la situazione
    I dato forniti giornalmente dalla protezione civile si riferiscono solamente ed esclusivamente ai decessi riconducibili a questo virus, poi come dice giustamente Fermissimo, non vanno sommati algebricamente perchè si tratta di decessi che sarebbero potuti verificarsi comunque nel giro di qualche giorno/settimana/mese o anno.
    Il dato numerico in valore assoluto è sicuramente questo, quanto incida percentualmente sul numero dei realmente positivi è già stato scritto in alcuni articoli è invece sfortunatamente poco attendibile.
    Il numero di tamponi effettuati è molto al di sotto delle effettive condizioni dei cittadini: ho letto qua e là di testimonianze (che spero siano attendibili perchè divulgate da persone che al momento si sono dimostrate tali) che in molti casi le persone che sono a casa, ammalate coi tipici sintomi di questo virus, non hanno subìto alcun tampone nonostante si siano messi in contatto col medico di famiglia e coi numeri di emergenza messi a disposizione dalla protezione civile.
    Teniamo comunque sempre presente che in rete sta girando un quantitativo di notizie false ed allarmanti davvero preoccupante, tanto quanto questo virus
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Conte ha chiuso tutto, o quasi

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/AD5833E

In pratica, nella zona industriale di Varese, 7 fabbriche su 10 continuano a lavorare...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Avendo come dati certi solo il numero di abitanti per nazione ed il numero di morti dichiarato, è interessante andare a guardare quanti morti per milione di abitanti ci sono nei principali Paesi affetti da COVID

Italia:..................80
    Spagna:...............39
    Svizzera:...............9
    Francia:.................8,5
    Iran:...................18,5
    UK:......................3,5
    Cina:....................2,3
    Corea del Sud:......2
    USA:.....................1
    Germania:.............1
    Ultima modifica di Fermissimo; 22/03/2020 alle 12:26
    cynism is the new fascism...

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Secondo me, in questi numeri, qualcosa non torna...Possibile che si muoia solo in Italia?
    Non c'è la Germania, ma abbiamo un numero di morti in più, in proporzione dell'8'000%...
    Ultima modifica di Kerik; 22/03/2020 alle 11:45

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Avendo come dati certi solo il numero di abitanti per nazione ed il numero di morti dichiarato, è interessante andare a guardare quanti morti per milione di abitanti ci sono nei principali Paesi affetti da COVID

Italia:..................80
    Spagna:...............30
    Svizzera:...............9
    Francia:.................8,5
    Iran:...................18,5
    UK:......................3,5
    Cina:....................2,3
    Corea del Sud:......2
    USA:.....................1
    L'unico dato certo al 100% sono gli abitanti, mi sembra di aver capito, che il sistema di conteggio dei decessi,non sia univoco per tutte le Nazioni.

Inviato da Calcinelli

Pagina 135 di 1768 PrimaPrima ... 35851251311321331341351361371381391451852356351135 ... UltimaUltima