"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
gli errori fatti dalla politica italiana sono stati fatti anche da altre nazioni successivamente e tuttora direi...è una situazione nuova e solo pochi tecnici avevano capito la potenziale portata...sapete come la penso: dal 1 Marzo coprifuoco per 3 settimane
ma ripeto...vanno conciliate anche esigenze superiori che sono di carattere economico e sociale e non è facile prendere queste decisioni
a mio giudizio a Conte si può rimproverare, ad emergenza risolta, la ingiustificata sicumera di tanti personaggi di Sordi e della quasi totalità della politica italiana allorchè il 27 Gennaio diceva alla Gruber quanto sotto
al pari di chi promise di lasciare la politica in caso di sconfitta del referendum (Renzi); al pari di chi prometteva di togliere le accise dal lunedì successivo alla presa del potere (Salvini), al pari di chi prometteva mai col PD (Di Maio)...al pari di tanti inadeguati personaggi che popolano la nostra politica
il nostro ruolo è quello di rompere le palle a chi abbiamo votato...non a chi non abbiamo votato...chi ho votato risponde a me e se fa cazzate infanga il mio voto...voi vi preoccupate se vostro figlio va male a scuola o se va male il figlio del ragioniere Bonaventura del terzo piano?
siamo noi i primi responsabili perchè viviamo la politica come il calcio
cynism is the new fascism...
Bergamo, Milano e Brescia ringraziano .
https://www.emergency.it/progetti/em...tiamo-facendo/
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
solo nell'anno 2016 le infezioni nosocomiali, prese durante una degenza in ospedale, hanno fatto non 10 mila, non 20 mila, non 30 mila, non 40 mila ma, udite udite, 49.000 morti
per dire della eccellente sanità italiana
Ultima modifica di Fermissimo; 25/03/2020 alle 11:27
cynism is the new fascism...
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Anche perché la calma aiuta a non essere contagiati (le difese immunitarie si allentano sotto stress).
Conte lo capisco, si è trovato di fronte a un qualcosa di incredibile, inaspettato, e chiunque altro avrebbe commesso errori, magari diversi, ma errori.
A lui imputo due cose negative, cioè un atteggiamento troppo da film “ammaracano”, ed una inspiegabile lentezza nel prendere le decisioni, non nell’operato in se.
Detto questo, spero ardentemente che ce la faccia a mettere a posto tutto.
Mode Cazzeggio On
A volte assomiglia al Conte Mascetti, a volte al suo compare Professor Sassaroli, e mi sembra di notare che sia sempre più in difficoltà man mano che passa il tempo.
Non è né un virologo né un luminare della scienza, per cui è scusato se dice supercazzole più o meno brematurate, ma mi convinco sempre di più che il suo giusto mestiere era quello che faceva prima, l’avvocato.
Mode Cazzeggio Off
![]()
Sabba
Mmmm anche il capo della Protezione Civile Borrelli potrebbe avere il coronavirus: https://www.ansa.it/canale_saluteebe...21f236a61.html
Dopo Bertolaso un altro contagiato che non ci aspettavamo! Molto strano, d' accordo che persone di quel livello fanno spesso riunioni e vedono molta gente, ma dovrebbero essere sempre protetti da mascherine e tutto il resto no?
Si dice che la conferenza stampa delle 18 sia annullata, ma spero che i dati vengano comunque divulgati, sono giorni molto importanti!
Esatto, a prescindere da tutte le considerazioni, è l’andamento dei dati (sperando siano il più possibile corretti) delle 18 che ci può rinfrancare (e tranquillizzare) per davvero.
Anch’io non capisco come facciano a contrarre il virus le persone che dovrebbero insegnare a tutti noi come difenderci dal contagio.
Probabilmente la marea di convegni e interviste che hanno subito questi personaggi, ha lasciato il segno.
Ma loro le mascherine le hanno, non come noi poveri pirla che dobbiamo farcele con la carta forno (metodo Issam).
Ecco la mia:
58293F1D-2CB8-40AD-9B9C-39B6EADE5A39.jpg
![]()
Sabba