
Originariamente Scritto da
Dennis
Eh sì, a quei tempi (2012?) credetti che un riscatto di noi peones tricolori sarebbe potuto solo esservi attraverso un certo grado di compromesso intellettuale; sul genere de "tappiamoci il naso e sfamiamo la pancia, che gli zuccheri nutriranno il cervello".
Purtroppo, una volta formatosi il Parlamento, mi resi conto che forse il naso era meglio tenerlo aperto, senza affidarmi al solo colore della pietanza.
Da quel momento, scosso nel profondo e forse traviato da un vecchio filmetto di Kubrick rivisto in una sera di particolare disagio emotivo, mi dedicai per lunghi anni all'hackeraggio di server nordcoreani, nella vana speranza di deviare la traiettoria dei petardi carnevaleschi di un giovine KimJongUn e porre fine al nostro pluridecennale strazio nel vagare persi in un mondo troppo veloce e troppo avanzato per le nostre capacità intellettive.
Invero ce l'avevo quasi fatta, ma sul più bello arrivò Trump a spegnere la miccia e mi ritrovai di nuovo solo.
Giurai la mia vendetta al cielo, ed il cielo mi rispose con la malattia: è nella crisi più cupa, nella miseria più tetra, che i popoli sono innalzati in fronte ai propri peccati, condannati all'espiazione ed esortati alla rinascita.
Il cielo ascoltò la mia preghiera, ma il cielo non aveva fatto i conti con l'italiano.
L'italiano che neppure scosso dalla peggiore delle catastrofi rinuncia alla sua autoassoluzione, al suo vittimismo, alla cialtronaggine.
La vita può sfiancarlo, bastonarlo, piegarlo, torcerlo, sfiancarlo, ma l'italiano mai crederà che ogni sua disgrazia è il solo frutto delle sue azioni.
Guardati intorno oggi.
La regione più avanzata del paese trasformatasi in un lazzaretto, un popolo intero dedito alla bieca delazione, una classe dirigente di inetti ad inchiodare il poco di vita sociale ed economica che era rimasta, gli studiosi inascoltati e rinchiusi nelle università come le peggiori cassandre, un rigurgito nazionalsocialista che pregna l'aere.
Morti per e con, picco e non picco, dagli al tedesco, maledetti passeggiatori, modello invidiato da tutto il mondo, lo straniero trucca i dati, stasera-ho-fatto-i-conticini-con-il-lapis-e-secondo-me-ti-dico-che.
Ma andate al diavolo.