Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Info generali borse laterali Street

TCP Rider L'avatar di frenkRE
    Moto
    ex Street R 2013
    Io ho dovuto modificare il portatarga Evotech pesantemente per poter montare il kit, ed infatti l' unica testimonianza alla quale sono risalito di borse GiVi con portatarga after montava un Lightech..

Sì, per montarlo servono le pedane passeggero. Oppure ti fai due staffe..
    Rock hard, Ride free

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao potrei vedere come hai modificato il portatarga Evotech, siccome ho acquistato anche io i telaietti

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Frars125 Visualizza Messaggio
    Ciao potrei vedere come hai modificato il portatarga Evotech, siccome ho acquistato anche io i telaietti

Ciao. Guarda, non è per nulla facile.. cerco di spiegarti, ma non ho foto.. se non sarai scoraggiato dalla spiegazione, ti farò (volentieri) un disegno !!

Il portatarga ha una staffa principale che va a scomparire nel sottocodone. Questa staffa non è piatta, ma ha delle "pareti" verticali, 5 sul perimetro in totale. Quelle che ci interessano sono le 4 sui due lati, precisamente nel punto in cui si incontrano : ne vanno asportati circa 20 mm per lato, fino a raso della parte inferiore.
    Perché ? Perché la staffa centrale del kit GiVi, quella con le due "alette" laterali forate alle quali vanno imbullonati i telaietti, deve entrare (con un minimo di gioco) dentro al portatarga, lasciando uscire solo tali alette.
    Facile ? Un incubo !! Qua il mio mestiere di fresatore / carpentiere è stato indispensabile : la staffa è troppo grande, non entra nel portatarga --> il perimetro va ridotto su ogniuno dei 5 lati.

Creare le asole nel portatarga non è difficile, vai di flessibile.
    La staffa GiVi invece va messa in macchina, io l' ho girata 5 volte per mettere in squadro i 5 lati da fresare.. non c' è scorciatoia, il flessibile non ci passa.. e la staffa si rompe anche mentre la lavori, perché sono due piattini di zama sovrapposti ed uniti con una saldaturina perimetrale che devi togliere per restringere il perimetro --> io l' ho prima forata ed imbullonata per non farla "aprire", poi lavorata ed infine risaldato il perimetro..

HO RECUPERATO ALCUNE FOTO DI ARCHIVIO..
    IMG-20171222-WA0008.jpgIMG-20171224-WA0002.jpgIMG-20171224-WA0016.jpg
    Ultima modifica di frenkRE; 28/06/2019 alle 21:05
    Rock hard, Ride free

Nuovo TCP Rider
    Se potessi farmi un disegno sarebbe perfetto dalla spiegazione non ho capito un granché

Moto
    ex Street R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Frars125 Visualizza Messaggio
    Se potessi farmi un disegno sarebbe perfetto dalla spiegazione non ho capito un granché
    Ciao. Oggi pomeriggio ho provato a fare un paio di disegni, ma non ci si capisce niente perché non ho le misure.. ho desistito.
    Il concetto, comunque, è che la staffa del kit GiVi deve entrare in quella del portatarga Evotech, lasciando uscire solo le alette laterali coi 4 fori. Perché ciò sia possibile, devi sia creare due asole ai lati della staffa Evotech, sia restringere tutto il perimetro della staffa GiVi.
    Non è facile.. tutt' altro.. fai molto prima a montare il portatarga originale (per il quale il kit GiVi è progettato) o a prendere un Lightech.. se guardi qualche post prima, un utente dice di aver risolto facilmente col kit Lightech..

IMG_20190707_130014.jpgIMG_20190707_130031.jpg
    Ultima modifica di frenkRE; 07/07/2019 alle 15:38
    Rock hard, Ride free

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Gigi 3d600 con telaietti givi, confort e facilità di installazione e rimozione. Costicchiano ma sono fatte bene

Ho visto che hai montato il telaietto givi. Ho due domande.
    Per il sottocoda ne hai comprato uno a parte o hai forato l'originale?
    Riusciresti a farmi qualche foto di questa zona con il telaietto montato?

telaiettogivi.jpg

Io non ho il porta targa originale ma l'accessorio triumph e le frecce sono posizionate proprio sotto al faro posteriore dove passa il pezzo di telaietto che unisce le due parti.

Un'ultima cosa. Qualcuno ha montato il telaietto givi in combinazione con le maniglie per il passeggero? Parlo per il 765

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta

Info generali borse laterali Street

Ciao, mi dispiace non poterti aiutare con delle foto poiché non ho più la Street.
    Io avevo usato i telaietti della 675 scaldandoli ed adattandoli in modo da poterli agganciare alle pedane. In questo modo non ho dovuto forare nulla.
    Comunque lo utilizzavo sia con portatarga originale che Lightech

Inviato utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Jastep
    Moto
    Street Triple R 765
    Ciao a tutti. Io ho una 765 R del 2018 e, viaggiando molto (ho anche una Hornet con 208.000 km) mi son posto il problema delle borse. Dunque: ho comprato i telaietti GIVI TST6412 per una serie di ragioni.
    1) Sono dedicati e devo dire son perfetti, fatti bene e molto robusti.
    2) Sono, a mio avviso, i più belli soprattutto abbinati con le loro valigie.
    3) Sono alla stessa altezza della sella per cui ci si può poggiare un borsone o il "tubo" per una maggiore stabilità.
    4) Fanno le veci delle maniglie passeggero (che non possono essere montate con i telaietti in questione).
    5) Si possono montare altre borse più generiche, o universali, con i vari lacci (come faccio io).

Il montaggio richiede un pò di tempo. Bisogna smontare tutto il codone (non complicato ma richiede sempre un pò di tempo), forare con punta di 20 o 21 il sottocodone in corrispondenza dei fori sul telaietto (quelli dedicati alle maniglie passeggero). Qui una nota; all'interno del sottocodone ci sono già i segni per fare i fori (questa moto è fatta bene). Nella confezione ci sono comunque tutte le istruzioni su come procedere. I telaietti li ho pagati circa 70 euro più spedizione (vivo in Francia).Immagine 5 019.jpgImmagine 5 024.jpgImmagine 5 029.jpgImmagine 5 033.jpgImmagine 5 036.jpgImmagine 5 039.jpgImmagine 5 041.jpgImmagine 5 023.jpg
    Ultima modifica di Jastep; 08/04/2020 alle 11:18

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Resto dell’idea che i telaietti sulla street sono un pugno in un occhio.
    Io usavo (e comprerò il kit per la 765) sulla 675 quelli sw motech proprio perché restano “invisibili” o quasi quando si smontano le borse e le aste

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da Jastep Visualizza Messaggio
    5) Si possono montare altre borse più generiche, o universali, con i vari lacci (come faccio io).
    Tipo? Intendo come capacità in litri delle borse, perchè anche se il tuo setup mi sembra davvero ottimo, le borse mi sembrano davvero piccine. Poi è vero che forse con un "tubo" si riesce a portare tutto il resto ma non è che uno può sempre portarsi dietro il tubo ogni volta che smonta dalla moto e lasciarlo lì... boh io non sono mai risucito a fidarmi abbastanza.

Ottimo lavoro in ogni caso

12. 08/04/2020, 12:58

13. 08/04/2020, 13:02

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima