Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 260 di 1768 PrimaPrima ... 1602102502562572582592602612622632642703103607601260 ... UltimaUltima
Risultati da 2,591 a 2,600 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Usciti i numeri.
    Un tempo a Bologna si sarebbe detto “merda a balocchi”.
    A fronte di una cinquantina di morti in meno, abbiamo ben 1200 casi in più.
    We are inchiappetted by a giant black (**) dick.....

(**) perché il nero sfina, e sembra meno grosso
    Ultima modifica di _sabba_; 16/04/2020 alle 16:41
    Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Guarda massimio che @flag ha sbagliato a quotare,
    il cazzaro produttore di cazzate sarei io,
    tant'è che si è ben guardato dal replicare al mio #2569.
    In realtà mica solo lui, anzi, a ben vedere proprio nessuno, quindi le cose sono due:
    o ho scritto un mare di cazzate onde ragion per cui nessuno si è abbassato a controbattere,
    oppure..... oppure.....

SanitÃ* italiana all'indice.
    E non solo per via del fatto che, a causa di scelte scriteriate dei vari governi di ogni colore succedutisi negli ultimi dieci anni, ci siamo fatti trovare impreparati a fronteggiare il coronavirus con un numero adeguato di posti letto, attrezzature, medici e personale infermieristico.
    Qua si mette in discussione la competenza stessa dei medici italiani, che fino all'altro ieri erano invece ritenuti una delle cose (poche a detta di tanti) di cui andare fieri (o comunque di cui non vergognarsi a detta dei tanti di prima).se posso permettermi, le competenze di un medico sono diverse dalle, se vogliamo chiamarle così, competenze e preparazione di un sistema. Quello che ha fallito, e se c'e' stato davvero un fallimento diffuso lo vedremo fra un po', e' il sistema, non la competenza del singolo medico.

Anche se sono certo che siano stati fatti degli errori, forse anche dei gravi errori, non ho competenza alcuna per farmi un giudizio dei nostri medici e del come è stato approcciata e successivamente condotta l'emergenza virus, quindi mi guardo bene dal dare fiato alla bocca.
    Posso solo ragionare su dati certi e, non per spezzare una lancia in favore del nostro sistema sanitario, i dati certi di cui disponiamo dicono questo.

A parte Cina e SudCorea, che hanno affrontato l'emergenza con misure alla Dracone, e i cui dati devono essere comunque presi con le molle, il nostro Paese è stato il primo ad essere stato pesantemente contagiato dal virus. Chiaramente è un grosso handicap essere i primi ad affrontare un problema nuovo, quindi senza nessun precedente di cui ci si possa avvalere. Volete che la Francia, ad esempio, che è "partita" un mese dopo di noi, non tragga vantaggio dall'esperienza sul campo dei medici italiani, giapponesi, svizzeri, dal momento che il mondo medico condivide globalmente tutto???!!!!certo che gli altri traggono vantaggio

Passiamo oltre e veniamo ai numeri, che ritengo siano la causa del giudizio oltremodo negativo sulla nostra sanitÃ*.
    Vero è che siamo il terzo Paese con maggiori contagi dopo USA e Spagna, e il secondo in quanto a decessi dopo gli States, ma in assenza di un protocollo mondiale di classificazione occorre tenere conto che....

Il numero dei contagi dipende dai tamponi che vengono effettuati, ed in questa classifica siamo quarti dopo USA, Germania e Russia (quindi una delle cose che viene maggiormente contestata, per assurdo è in realtÃ* uno dei nostri maggiori pregi). Gli EmiratiArabiUniti, che sono quinti, seguono a un'era di distanza. L'Italia, inoltre, ricomprende tutti i contagiati, inclusi gl asintomatici e quelli con sintomi lievi e in quarantena domiciliare: non mi sembra che tutte le altre nazioni si comportino allo stesso modo.
    In ogni caso al di lÃ* di questo, sappiamo bene che il numero reale dei contagiati dovrebbe essere x5, x10, o anche di più, e nel caso della Cina forse x50 o x100. Inoltre non oso pensare ai numeri reali dell'Africa, che uffficialmente presenta solo 18mila contagiati, dei quali peraltro 10mila afferenti ai quattro Paesi più evoluti, vale a dire SudAgfrica, Egitto, Marocco e Algeria. Ma in realtÃ* quanti sono affetti dal virus e quanto ne stanno morendo e moriranno in Africa???!!!! concordo

Per quanto attiene i decessi vale il discorso trito e ritrito del "morto PER coronavirus" o "morto CON il coronavirus". In Italia se muore un 85enne cardiopatico, diabetico e che fa dialisi tre volte alla settimana, se contagiato viene ricompreso in ogni caso nel conteggio. Dato che il 98% dei contagiati deceduti era affetto da una o più gravi patologie, possiamo affermare che nel nostro Paese quelli morti PER coronavirus sono meno di 500.
    Nelle altre nazioni, invece, non operano così, in quanto dei morti CON il coronavirus soltanto una parte più o meno grande va ad alimentare il contatore della pandemìa.qui sono daccordo un po' meno: e' vero che le persone più colpite sono quelle più fragili, ma è anche vero che, senza coronavirus, sarebbero andate avanti per...non sappiamo quanto...qui il conto lo si fara' fra un anno e basterÃ* guardare, e mi pare che qualcuno qui lo stesse giÃ* facendo qualche giorno or sono, la differenza dei decessi , specie in alcune aree, del 2020 vs la media dei decessi degli ultimi 3 anni...se vogliamo confrontiamoli anche aggiustati per il numero dei pazienti affetti da sindrome influenzale "classica" , che sono tracciatio anno per anno e provincia per provincia

Ne consegue che l'unico numero reale e incontestabile fino a prova contraria in base al quale possiamo fare dei confronti tra i vari Paesi è quello dei ricoverati in terapia intensiva.si e no...ci sono due questioni: la prima è che tipo di organizzazione hai e che tiipo di protocolli segui, e la seconda e' il numero dei posti: in lombardia nei giorni più bui i ricoveri temo che si siano autolimitati, per esempio
    E volete sapere come siamo messi in questa classifica?! Ebbene siamo sesti dopo USA, Francia, Spagna, Germania e Iran, peraltro con numeri in discesa da una decina di giorni mentre gli altri stanno ancora crescendo, e con molto meno della metÃ* dei ricoverati rispetto, ad esempio, a Francia e Spagna. Non malissimo direi....

Quindi direi che, forse e dico forse, tutta questa merda che sento tirarle addosso la nostra sanitÃ* non la merita, non trovate???!!!! trovo che ci siano persone che hanno una certa attrazione verso l'individuazione della magagna, financo dei complotti , o delle motivazioni eterodirette...non approvo ma capisco...e se possibile discuto
    Ma io ribadisco di non avere nessuna competenza specifica, quindi perdonatemi se mi sono permesso di dar fiato alla bocca, comunque unicamente per esporre dei numeri.ottimo, ma attenzione che i numeri bisogna saperli cercare e poi saperli utilizzare, e per questo non sono necessarie solo competenze statistiche, ma anche mediche, epidemiologiche e , non ultime, economiche...non 'e cosa banale...esistono giÃ* diversi studi fatti da chi di queste cose si occupa per mestiere, e loro stessi dichiarano che stanno lavorando in una situazione di non eccelsa affidabilitÃ* dei numeri
    Pertanto mi ritiro di buon grado e lascio spazio a persone ben più affidabili di me nella materia de quo.
    visto che in altro post mi solleciti, e che questo non lo avevo letto con attenzione, eccomi a commentarlo, che se no ti offendi (ma lo vedi che sei interista )
    Ultima modifica di ABCDEF; 16/04/2020 alle 16:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vi invito a guardare l'intervista al dr Shiva
    Io l ho guardata..... nonostante anche nei confronti di questa persona ci siano ..molti siti e ..com è logico pensare visto gli interessi in gioco....molte persone che cercano di farlo apparire come un fanfarone, complottista, ecc ecc.... a me quello che appare strano , è che mentre molti di questi..complottisti... rivolgono accuse contro sistemi, multinazionali pseudosocieta ombra....questo dottor shiva che nn è cmq un pincopallo qualsiasi..... fa nomi e cognomi e circoscrive i fatti ad episodi ben definiti......nn sono accuse così tanto campate per aria..... ma vorrebbero appunto dimostrare l intento appunto di causare con un epidemia vera o presunta....effetti su quello che si potrebbe definire ...ordine attuale.... e nel voler poi ...a causa appunto di cio che si è creato....favorire la diffusione di vaccini messi a punto da società farmaceutiche i cui referenti politici da lui citati appoggiano ...poi per cio che riguarda le sue metodiche per la cura del virus...nn entro nel merito perché sono ignorante in materia....

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Continuiamo a fare propaganda distruttiva... vediamo dove riusciamo ad arrivare nel nostro suicidio economico di massa.
    Mente altre nazioni pensano a riaprire le scuole noi ci scaviamo la fossa da cui non uscire più.
    su questo, e cioè sulla mancanza di una pianificazione della cosiddetta fase due, concordo...

con sta roba , tanto, ci dovremo, secondo me, anche se qualche scienziato asserisce che ce ne libereremo coi primi caldi, convivere per un bel pezzo

ma il problema dei nostri politici pare essere quello di discutere mes si o mes no, e non di occuparsi di queste "piccolezze"...inadeguati come sempre

6. 16/04/2020, 17:07

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    come procedono i lavori in big pharma per innestare il gene dell'autismo nel vaccino?

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

visto che in altro post mi solleciti, e che questo non lo avevo letto con attenzione, eccomi a commentarlo, che se no ti offendi (ma lo vedi che sei interista )
    ma come cazzo è che nel quote, che devo leggere per forza perché ci inserisci le tue osservazioni, ti ci scappano dei caratteri cirillici elevati a potenza, e pure altra roba strana???!!!!
    mi ci è venuto mal di testa nel leggere

p.s.: comunque per essere uno che non ci capisce 1 caxxo la sufficienza l'ho pigliata, giusto?!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    come procedono i lavori in big pharma per innestare il gene dell'autismo nel vaccino?
    mah, guarda, alla tavola rotonda di oggi ha preso parecchio corpo la tesi, che mi vede suo sostenitore, che non è assolutamente necessario...

ma come cazzo è che nel quote, che devo leggere per forza perché ci inserisci le tue osservazioni, ti ci scappano dei caratteri cirillici elevati a potenza, e pure altra roba strana???!!!!
    mi ci è venuto mal di testa nel leggere

p.s.: comunque per essere uno che non ci capisce 1 caxxo la sufficienza l'ho pigliata, giusto?!
    ma chennesò: sono sti kaxxi di apple che il bilderberg ci ha fornito, che mi sa che ogni tanto vanno in conflitto con l'anima de li mortacci de steve jobs

per il voto, direi che un 6-- di stima è quello che ti meriti
    Ultima modifica di ABCDEF; 16/04/2020 alle 17:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    mmmh.

si ricorre dunque al piano B, la speculazione finanziaria sulle arance siciliane per aumentare esponenzialmente il costo della vitamina c.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Azz, sembrerebbe confermata l'origine del virus da errore umano nel laboratorio di Whuan.
    L'incidente si sarebbe verificato il 2 Dicembre e la Cina, venutane immediatamente a conoscenza, avrebbe dato l'allarme soltanto un mese dopo, comunque tacendo a tutt'oggi le proprie responsabilità.
    Ne sapremo di più nelle prossime ore.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    su questo, e cioè sulla mancanza di una pianificazione della cosiddetta fase due, concordo...

con sta roba , tanto, ci dovremo, secondo me, anche se qualche scienziato asserisce che ce ne libereremo coi primi caldi, convivere per un bel pezzo

ma il problema dei nostri politici pare essere quello di discutere mes si o mes no, e non di occuparsi di queste "piccolezze"...inadeguati come sempre
    Il caldo può influire positivamente sul distanziamento sociale vivendo più all'aperto. Il virus é presente anche nei paesi caldi anche se i misura minore...male che vada si mette il costume bagno per infettare. Sole e aria aperta normalmente aiutano ma non sono decisivi.

Un link che ti piacerà sicuramente:
    https://www.youtube.com/watch?v=RsoG...ature=youtu.be
    Ultima modifica di navigator; 16/04/2020 alle 18:26

Pagina 260 di 1768 PrimaPrima ... 1602102502562572582592602612622632642703103607601260 ... UltimaUltima