Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 274 di 1768 PrimaPrima ... 1742242642702712722732742752762772782843243747741274 ... UltimaUltima
Risultati da 2,731 a 2,740 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    A proposito della mascherine

Ho visto un interessante servizio in tv (o sul web?!).
    Dato che ora se ne trovano o troveranno migliaia di tipi, oltre ad accertare se vi è apposto in marchio CE (che comunque possono falsificare, anche se in questo caso il reato diventa ben più grave), consigliavano una prova semplicissima per testarne l'efficacia.
    A mascherina indossata (bene!!!) soffiare forte davanti a se, tenendo un accendino acceso a una 20na di centimetri dal viso. Ebbene, non solo la fiamma non dovrebbe spegnersi, ma dovrebbe addirittura non tremolare. In tal caso la mascherina è OK!

Però nello stesso servizio hanno detto una cosa che non mi è chiara.
    Secondo quello che ho sentito le mascherine servono solo a proteggere le persone che ci si parano davanti e NON noi stessi. E' chiaro che se tutti le indossiamo siamo tutti al "sicuro" (rigorosamente virgolettato).
    Però un conto è ricordarsi di mettersi la mascherina quando scendiamo dalla macchina, quando si è in mezzo ad altre persone, quando si entra al supermercato, oppure in permanenza se non vogliamo fare il metti e togli, ben altra cosa è il doverci preoccupare che tutte le persone a noi vicine, ancorché a non meno di un metro (che a mio avviso è poco, ma questo è un altro discorso), l'abbiano indossata, e l'abbiano indossata bene dal momento che leggo di tante persone che lasciano fuori il naso o che ce l'hanno talmente lenta dal cadere per gravità.
    Ma io dico, è mai possibile che la mascherina che indosso non mi protegga???!!!! Io questa cosa qua non la credo, anzi, in passato avevo persino letto che le mascherine con la valvola (non sò se è il termine tecnico corretto) servono a proteggersi ma non a proteggere gli altri, quindi l'esatto contrario.
    Magari c'è differenza tra le mascherine chirurgiche e quelle in tessuto o altro materiale?! Oppure la differenza stà nella valvola se presente?!
    Oppure, e sarebbe la spiegazione più semplice e ovvia (talmente ovvia che già la conoscevamo tutti), la mia mascherina non mi protegge appieno poiché gli occhi rimangono scoperti....
    Competenti pliis
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    La mascherina fpp2 o ffp3 senza valvola protegge anche te, ovviamente se qualcuno senza mascherina ti tossisce o starnutisce in faccia servono gli occhiali

quella chirurgica invece protegge solo gli altri

andremo in giro con gli occhiali da sole e mascherina in pubblico, io risolvo facilmente, evito il pubblico
    Ultima modifica di z4fun; 20/04/2020 alle 11:34

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    La mascherina chirurgica protegge anche te, ovviamente se qualcuno senza mascherina ti tossisce o starnutisce in faccia servono gli occhiali

andremo in giro con gli occhiali da sole e mascherina in pubblico, io risolvo facilmente, evito il pubblico
    se qualcuno mi starnutisce o tossisce in faccia la mascherina o il covid saranno l'ultimo dei suoi pensieri

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Ho modificato il testo

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    La mascherina fpp2 o ffp3 senza valvola protegge anche te, ovviamente se qualcuno senza mascherina ti tossisce o starnutisce in faccia servono gli occhiali

quella chirurgica invece protegge solo gli altri

facciamo prima con questa

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Volete quelle che mi faccio da solo? IMG-20200325-WA0004.jpgIMG-20200328-WA0000.jpg

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io faccio come Z4fun.
    Eviterò il pubblico nel modo più sistematico possibile.
    Se mi daranno dell’orso, me ne frego.
    Sto per i cazzi miei, giro da solo, non rompo le balle a nessuno, e non voglio nessuno che le rompa a me.
    Firmato Orson Wells.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Sulle mascherine continua ad esserci una disinformazione paurosa ed inaccettabile.
    Farmacie che producono spray rigeneranti, farmacisti che ti dicono che le chirurgiche sono sanificabili e quindi riutilizzabili, chi dice che devono essere messe al sole, chi che le FP2 durano 3 mesi.

Regioni che le producono con il marchio della regione stessa ma non è chiaro se siano utlizzabili o meno, sarti che le cuciono su misura...

Considerando il compito che devono svolgere trovo veramente assurda tanta approssimazione.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io faccio come Z4fun.
    Sto per i cazzi miei, giro da solo, non rompo le balle a nessuno, e non voglio nessuno che le rompa a me.
    Firmato Orson Wells.

Sai come mai è stata chiusa la discussione "Proposte economiche per far ripartire l'Italia"
    Ultima modifica di Monacograu; 20/04/2020 alle 13:39 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, non ne ho idea!
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Io faccio come Z4fun.
    Firmato Orson Wells.
    Questo però vorrebbe dire rinunciare totalmente alla vita sociale. Una via di mezzo non c'è???!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sulle mascherine continua ad esserci una disinformazione paurosa ed inaccettabile.
    Farmacie che producono spray rigeneranti, farmacisti che ti dicono che le chirurgiche sono sanificabili e quindi riutilizzabili, chi dice che devono essere messe al sole, chi che le FP2 durano 3 mesi.
    Regioni che le producono con il marchio della regione stessa ma non è chiaro se siano utlizzabili o meno, sarti che le cuciono su misura...
    Considerando il compito che devono svolgere trovo veramente assurda tanta approssimazione.
    La faccenda delle mascherine è partita male sin da Gennaio, allorquando fino a Marzo ci dicevano che erano del tutto inutili (perché erano introvabili), poi sono diventate d'incanto assolutamente indispensabili.
    La maledizione continua....

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sai come mai è stata chiusa la discussione "Proposte economiche per far ripartire l'Italia"
    No, non ne ho idea!
    Anche qui la maledizione continua
    Non era forse questo il topic che venne inspiegabilmente chiuso a Marzo, e che poi Manila riaprì???!!!!
    Va a finire che questo thread è affetto da virus....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Pagina 274 di 1768 PrimaPrima ... 1742242642702712722732742752762772782843243747741274 ... UltimaUltima