Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
Non era questo il punto.
Siamo nella palta per colpa del virus, socialmente ma soprattutto economicamente.
Abbiamo però anche tante altre persone a casa dal lavoro, che non percepiscono nulla perché non fanno parte dei 2,5 milioni che hanno diritto al RdC (giustamente, o meno giustamente, ma lasciamo perdere).
Non navighiamo nell’oro, e in questo momento non mi sembra il caso di raschiare il fondo del barile (delle casse dello Stato) per ulteriori sovvenzioni (oltre a quelle, logiche, per la forza lavoro).
È venuto il momento di richiedere un piccolo sforzo anche a chi percepisce da tempo l’RdC, pur sapendo che il lavoro nei campi non è il più bello (forse lo è, dipende) o il meno faticoso (qui sicuramente).
Usiamo le risorse disponibili, che ora “paghiamo” senza sfruttare.
Credo che ognuno di noi dovrebbe mettersi una mano sul cuore, e fare il possibile per non sprofondare ancora più nel baratro.
Vogliono dare il lavoro a 600000 persone straniere, probabilmente sperando che le tasse che pagheranno (ma le pagheranno?) andranno a contribuire alle risorse dello Stato.
Illusi.
E iniziare invece dal personale già presente sul territorio, già “remunerato”?
Non è una soluzione logica?

solo due appunti:
1-Siamo nella palta per colpa del virus, socialmente ma soprattutto economicamente.
no, il virus è un'aggravante, ma noi c'eravamo prima e da un pezzo...anzi, questa è proprio la narrazione della vicenda che piace ai nostri politici, ma fa incaxxare i nordeuropei...
2-Credo che ognuno di noi dovrebbe mettersi una mano sul cuore, e fare il possibile per non sprofondare ancora più nel baratro.
ahahahah, qui la mano sul cuore la pretendiamo da altri, che benefici noi....ma siamo assai meno bravi quando dobbiamo farlo noi, al netto dei cori sui balconi o dell'impegno degli alpini per costruire un ospedale...qui si parla di altro
3-Non è una soluzione logica?
se la logica avesse un posto in italia, questo sarebbe un paese diverso