Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Consiglio Speed

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    8000 non sono comunque bruscolini..
    Se il tagliando lo fa da solo, per liquido refrigerante,liquido freni, olio e filtro se la cava con 100€
    Io controllerei anche se c'e' ruggine nel serbatoio, altrimenti tankerite,ed anche questo lo puoi fate da solo.
    Le cose piu' costose che gli possono capitare su una moto che ha fatto soli 5000km in tre anni, sono la sostituzione dei paraoli forcella secchi, la catena con le maglie bloccate , la batteria che e'rimasta scarica a lungo...in questo caso aggiungi altri 500€...
    Arrivi quasi al prezzo di una street nuova in garanzia

Io sono uno che sta male se non sale in moto per piu' fi una settimana ed ho sempre pensato che un appassionato la moto la usa e la cura, e che chi non la usa spesso nemmeno la cura..
    Se devo comprare usato preferisco una moto con 20.000km in piu' magari un anno piu' vecchia..
    Con 8000€ di budget cercherei una R
    Quoto tutto a parte il finale..
    Con 8k puoi cercarla r +2016 ma è dura portarla a casa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Quoto tutto a parte il finale..
    Con 8k puoi cercarla r +2016 ma è dura portarla a casa
    Io la cercherei del 2013 con 30.000km..la trovi a 7000,
    Io ho una 2012 base comprata ad agosto 2017 pagata 6000 (in concessionaria quindi garanzia di un anno per quello.che puo' valere quella.garanzia)con 10.000km (con tankerite gia' fatta)...
    Poi sono stato fortunato che ekofox mi ha venduto un ttx in perfetto stato, ma comunque ho speso per ttx ,pompanti, revisione entrambe sospensioni (quindi altri 1000 son partiti)... se prendi una base a 8000, aggiungi 1000 per migliorare le sospensioni, e poi devi fare I lavori che ho detto...davvero vai in concessionario prendi una street RS2020 e la rata tu cista 10€in.piu'al mese...ed gai.una moto nuova in.garanzia...
    Io pagherei quella cifra se la moto avesse gia' tutto l'after market.che monterei e tutti i pezzi originali e non.dovessi.fare inlavori che ho detto
    Di al tuo amico di trattare, se il venditore prova a darla indietroaad un.concessionario prende 1000€in meno..
    Non tanto per gli anni quanto per l'euro 3 e per il fatto.che.comunque la speed rs e'uscita nel 2018 ed e'stata aggiornata nel 2020..
    P.s il.giorno.dopo aver ritirato la moto tagliandata dal concessionario, ho fatto comunque il cambio olio e filtro. 70€ per stare tranquillo

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    mah tra una 2013 e una 2017 non ci sono paragoni tecnici e estetici...la R2017 vale tutti i soldi in + che richiederebbe.
    7000 su una 2013 non li spenderei mai, sempre parer mio

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Comincerei col dire che 5000 Km sono veramente niente..
    L'idea che la moto sia rimasta ferma per 3 anni ognuno se la fa a modo suo..
    C'è chi la immagina all'aperto (magari in un cortile) sotto il sole la pioggia e la polvere, chi invece pensa che sia stata rimessata bene in garage, magari sui cavalletti, con la batteria staccata, con la sua bella copertina anti polvere ecc ecc.
    Ma può darsi invece che il proprietario la usasse regolarmente facendo solo dei giretti.. e sarebbe una normalissima moto di 3 anni con pochi Km.
    Una S non è una R (e su questo non ci piove) ma come ho già detto altre volte potrebbe essere invece la scelta giusta dove le sospensioni della R potrebbero risultare un po troppo scomode nell'uso "cittadino"..

Ma in tutte queste divagazioni, l'elemento fondamentale che manca è il prezzo ed ovviamente lo stato generale della moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il mio Gilera è rimasto in un garage per una ventina di anni, ma è stato tenuto in un ambiente asciutto e riparato.
    Il proprietario “centrale” (dei tre, il 1º e il 3º sono io) ha percorso si e no 500 chilometri dei 29000 totali (22000 percorsi da me prima di venderglielo, 6500 dopo averglielo ricomprato).
    Bisogna valutare il mezzo in se, non solo il chilometraggio o l’età.

Sabba

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    La mia Speed 2016 S è già euro4.
    Ma prima ho letto 500€ per una batteria??

Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Io la cercherei del 2013 con 30.000km..la trovi a 7000,
    Io ho una 2012 base comprata ad agosto 2017 pagata 6000 (in concessionaria quindi garanzia di un anno per quello.che puo' valere quella.garanzia)con 10.000km (con tankerite gia' fatta)...
    Poi sono stato fortunato che ekofox mi ha venduto un ttx in perfetto stato, ma comunque ho speso per ttx ,pompanti, revisione entrambe sospensioni (quindi altri 1000 son partiti)... se prendi una base a 8000, aggiungi 1000 per migliorare le sospensioni, e poi devi fare I lavori che ho detto...davvero vai in concessionario prendi una street RS2020 e la rata tu cista 10€in.piu'al mese...ed gai.una moto nuova in.garanzia...
    Io pagherei quella cifra se la moto avesse gia' tutto l'after market.che monterei e tutti i pezzi originali e non.dovessi.fare inlavori che ho detto
    Di al tuo amico di trattare, se il venditore prova a darla indietroaad un.concessionario prende 1000€in meno..
    Non tanto per gli anni quanto per l'euro 3 e per il fatto.che.comunque la speed rs e'uscita nel 2018 ed e'stata aggiornata nel 2020..
    P.s il.giorno.dopo aver ritirato la moto tagliandata dal concessionario, ho fatto comunque il cambio olio e filtro. 70€ per stare tranquillo

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    Ma prima ho letto 500€ per una batteria??
    Certo, si tratta di una batteria placcata oro 18k , con un carato di diamanti sciolti nell'acido, per dare più spunto ....

TCP Rider L'avatar di brizio77
    Moto
    speed triple S 2016
    No dai intendeva, paraoli, catena e batteria...sì sì è sicuro così

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Certo, si tratta di una batteria placcata oro 18k , con un carato di diamanti sciolti nell'acido, per dare più spunto ....

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da brizio77 Visualizza Messaggio
    No dai intendeva, paraoli, catena e batteria...sì sì è sicuro così
    Certo era riferito a una revisione forcella con paraoli(250€) kit catena corona pignone 150€( il passo 530 se lo monti da solo) 100€ la batteria..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12