Io la cercherei del 2013 con 30.000km..la trovi a 7000,
Io ho una 2012 base comprata ad agosto 2017 pagata 6000 (in concessionaria quindi garanzia di un anno per quello.che puo' valere quella.garanzia)con 10.000km (con tankerite gia' fatta)...
Poi sono stato fortunato che ekofox mi ha venduto un ttx in perfetto stato, ma comunque ho speso per ttx ,pompanti, revisione entrambe sospensioni (quindi altri 1000 son partiti)... se prendi una base a 8000, aggiungi 1000 per migliorare le sospensioni, e poi devi fare I lavori che ho detto...davvero vai in concessionario prendi una street RS2020 e la rata tu cista 10€in.piu'al mese...ed gai.una moto nuova in.garanzia...
Io pagherei quella cifra se la moto avesse gia' tutto l'after market.che monterei e tutti i pezzi originali e non.dovessi.fare inlavori che ho detto
Di al tuo amico di trattare, se il venditore prova a darla indietroaad un.concessionario prende 1000€in meno..
Non tanto per gli anni quanto per l'euro 3 e per il fatto.che.comunque la speed rs e'uscita nel 2018 ed e'stata aggiornata nel 2020..
P.s il.giorno.dopo aver ritirato la moto tagliandata dal concessionario, ho fatto comunque il cambio olio e filtro. 70€ per stare tranquillo

mah tra una 2013 e una 2017 non ci sono paragoni tecnici e estetici...la R2017 vale tutti i soldi in + che richiederebbe.
7000 su una 2013 non li spenderei mai, sempre parer mio

Comincerei col dire che 5000 Km sono veramente niente..
L'idea che la moto sia rimasta ferma per 3 anni ognuno se la fa a modo suo..
C'è chi la immagina all'aperto (magari in un cortile) sotto il sole la pioggia e la polvere, chi invece pensa che sia stata rimessata bene in garage, magari sui cavalletti, con la batteria staccata, con la sua bella copertina anti polvere ecc ecc.
Ma può darsi invece che il proprietario la usasse regolarmente facendo solo dei giretti.. e sarebbe una normalissima moto di 3 anni con pochi Km.
Una S non è una R (e su questo non ci piove) ma come ho già detto altre volte potrebbe essere invece la scelta giusta dove le sospensioni della R potrebbero risultare un po troppo scomode nell'uso "cittadino"..
Ma in tutte queste divagazioni, l'elemento fondamentale che manca è il prezzo ed ovviamente lo stato generale della moto.

Il mio Gilera è rimasto in un garage per una ventina di anni, ma è stato tenuto in un ambiente asciutto e riparato.
Il proprietario “centrale” (dei tre, il 1º e il 3º sono io) ha percorso si e no 500 chilometri dei 29000 totali (22000 percorsi da me prima di venderglielo, 6500 dopo averglielo ricomprato).
Bisogna valutare il mezzo in se, non solo il chilometraggio o l’età.
![]()
Sabba