Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: caricabatteria

TCP Rider
    Moto
    sprint rs

l ho comprato

alla fine mi sono preso questo mi hanno garantito che funziona. Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion comprato a riccine per 35 euri . ho un solo dubbio ma si puo caricare la batt con i morsetti della moto collegati? qualcuno lo conosce il mio. ciao.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    alla fine mi sono preso questo mi hanno garantito che funziona. Accessori auto, tuning, autoricambi, accessori ciclo e camion comprato a riccine per 35 euri . ho un solo dubbio ma si puo caricare la batt con i morsetti della moto collegati? qualcuno lo conosce il mio. ciao.
    In teoria si potrebbe.
    Ma pensa se dalla linea elettrica entra una sovratensione tipo quelle che friggono televisori e lettori DVD e ti sistema la centralina... vaglielo a spiegare all'assicuratore che la moto è un elettrodomestico...
    Io l'ho sempre staccata e lo farò ancora

P.s. io toglierei proprio la batteria dalla moto prima di ricaricarla con quel... coso lì... e la poszionerei in modo che se esce dell'acido non possa fare danni...
    Scusa la franchezza, e spero di sbagliarmi, ma a me sembra proprio cinese...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    non mi offendo puo essere una vcinesata cmq ti dico o che lavoro nel settore ti dici che la maggior parte elle cose ormai è cmq prodotto in cina. questo è della lama azienda di mantova.il negoziante mi ha garantito che funziona bene e fino ad ora nn posso che essere soddisfatto.il problema di caricare la batt con la moto collegata è solo capire se la centralina sopporta i 14,7 volt erogati dal caricabatteria prima di scollegarsi ,se vi fosse una sovratensione a saltare sarebbe il caricabatterie nn la moto perchè l uscita è stabilizzata mediante zener il quale se attraversato da troppa corrente salta interropendo il flusso.ciao .

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
    non mi offendo puo essere una vcinesata cmq ti dico o che lavoro nel settore ti dici che la maggior parte elle cose ormai è cmq prodotto in cina. questo è della lama azienda di mantova.il negoziante mi ha garantito che funziona bene e fino ad ora nn posso che essere soddisfatto.il problema di caricare la batt con la moto collegata è solo capire se la centralina sopporta i 14,7 volt erogati dal caricabatteria prima di scollegarsi ,se vi fosse una sovratensione a saltare sarebbe il caricabatterie nn la moto perchè l uscita è stabilizzata mediante zener il quale se attraversato da troppa corrente salta interropendo il flusso.ciao .
    W la Cina, allora!!!
    Io dello zener non mi fido... sia mai che i cinesi non lo mettano più resistente del normale...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Identico al mio!!!
    Lo uso da un paio d'anni ed è anche riuscito a resuscitare la batteria del mio ex TDM che dopo 4 anni era completamente deceduta (non si vedeva nemmeno la spia del "folle")!!!!
    Il suo pregio migliore è che è totalmente automatico, terminata la fase di ricarica attiva il ciclo di mantenimento che può durare anche un mese, senza danni per la batteria.
    Io però scollego sempre la batteria dalla moto durante la ricarica, non si sa mai
    ma quello di arma e xs 800 mentre il tuo 3600 quale il migliore? grazie

Ultima modifica di Marty; 27/10/2007 alle 20:01 Motivo: UnionePost automatica
    che te lo dico a fare!

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da mami.2007 Visualizza Messaggio

L'800 carica batterie fino a 32Ah, il 3600 arriva a 120Ah, nella vita non si sa mai
    Inoltre ha un programma di ricarica dedicato alle batterie molto piccole... Qiuindi è efficace tanto con la batteria dello scooter che con quella di un furgone...

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    io da quello che so è SEMPRE meglio caricare la batteria moto,camion,corriera,sempre scollegata dal veicolo...e secondo me nella moto è ancora pu' delicato....staccala e toglila dal vano e mettila a caricare con i tappi aperti in un luogo ventilato e asciutto...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
    Moto
    ex ninja mo lo scooteterrone...
    quando lo uso la batteria la scollego dalla moto...

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    ma la chiave di accensione a cosa serve? se la chiave non è girata su on come fa a chiudere il circuito caricabatteria -batteria-centralina ecc.ecc.?

puo' essere utile scollegare la batteria prima d i ricaricarla ,ma mi chiedo perche' farlo se vendono l'elettrodomestico apposito e presumo protetto da sovratensioni in e out ,poi sul fatto di aprire i tappi della batteria alcune potrebbero non averli

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    scolta armageddom... tu sulla tua moto puoi fare come ti pare...per farti un piccolo esempio,mio padre ha la "gs" 1200 e ha la presa dedicata per il caricabatteria originale della casa...sulle nostre moto, questo sofisticato macchinario non lo abbiamo e per precauzione è consigliato togliere la batteria (almeno io la tolgo basta un minuto) anche perchè metti chi arriva un temporale salta la corrente o il salvavita scatta in ritardo e arriva un super millione di volt sulla presa dov'è attaccato il tuo bel caricabatterie..come minimo la centralina salta..causando problemi molto gravi.....i tappi si tolgono perchè quando la batteria si carica,si scalda e a volte fa anche bollire l'acido... che (come una pentola) crea pressione... togliendo i tappi il "vapore" acidoso esce senza creare pressioni pericolose all'interno...(è successo che batterie siano scoppiate e non è una bella cosa)...poi ripeto..ognuno faccia come crede...
    Ultima modifica di uccia; 28/10/2007 alle 13:42
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima