Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Medi regimi fiacchi sulla rs? Ma quando mai...

TCP Rider L'avatar di mariotnt
    Moto
    prima una TnT ora c'ho una triunz
    Quando ero ragazzo un vecchio motociclista mi disse la coppia è quella forza che ti consente di fare le penne a 3000giri quindi fatevi 2 conti....
    studente fuoricorso all'accademia sicula della piega!!!
    Vendo olio d'oliva super extravergine al prezzo della coop!!!!
    segui le nostre realizzazion.....http://www.facebook.com/pages/DT-Des...19894471372633

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà è proprio la coppia il parametro fondamentale della guida di tutti i giorni!
    Ci possono essere persone che la sfruttano poco, altre di più, ma è il cosiddetto “tiro” (o “castagna”, detto più volgarmente) che ti spinge fuori dalla curva, o su per le salite.
    Coppia e potenza sono legate da un parametro matematico, per cui una è in funzione dell’altra, ma è la modalità con la quale vengono espresse dal motore (durante tutto l’arco di erogazione) che genera le differenze tra le varie moto, che possono essere più o meno percepite a seconda della sensibilità del pilota (ma anche dalla situazione stessa, come salita, sorpasso a pieno carico, ripresa dalle basse velocità o dopo un rallentamento, eccetera).
    Quando dico che il tre cilindri 1050cc è una bestia, non lo dico per sentito dire.
    Il grafico mostra un “cappello” di coppia mostruoso e distribuito lungo tutto l’arco di erogazione, con un picco massimo corrispondente proprio ai regimi di maggior utilizzo.

La coppia mostra la potenza disponibile a un determinato regime, a meno di non far gare di consumi se vuoi "tirare" basta alzare i giri, scalare una marcia, è così divertente guidare in moto che non starei a farsi troppi pensieri sulla coppia, personalmente almeno....
    Che poi si confronta con la R che ha valori minimamente più alti in certi regimi, boh mi sembra un po' esagerato

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Sempre più convinto che prima o poi una Speed debba entrare nel mio garage...

Lamps
    Idem

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy92 Visualizza Messaggio
    La coppia mostra la potenza disponibile a un determinato regime, a meno di non far gare di consumi se vuoi "tirare" basta alzare i giri, scalare una marcia, è così divertente guidare in moto che non starei a farsi troppi pensieri sulla coppia, personalmente almeno....
    Ma il bello di guidare una moto dal motore con una gran coppia in basso è proprio il fatto di non essere costretti ad andare verso il fondoscala del contagiri o buttar giù marce in continuazione per mantenere una bella andatura, il che, almeno in strada, direi che è fondamentale. Il bello di non dover andare a cercare i cavalli a certi regimi... La ripresa, direttamente proporzionale alla coppia...
    I tornanti, le salite... Serve COPPIA non CAVALLI, inoltre avendo più coppia più in basso ti permette di goderti al meglio la forza del motore guidando a regimi più bassi, quindi meno freno motore alla chiusura del gas e meno nervosismo alla ripresa..

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Sono due modi differenti di guidare, ed entrambi possono essere molto soddisfacenti.
    Io passo indifferentemente da un 2T sportivo, praticamente senza tiro fino ai 5500 giri ma con una “devastante” entrata in coppia fino al regime di potenza massima, ad un “trattorone” che tira praticamente ad ogni regime e in ogni marcia.
    Mi diverto con entrambe le moto, ma mi adeguo alle possibilità del mezzo che cavalco in quel momento.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sono due modi differenti di guidare, ed entrambi possono essere molto soddisfacenti.
    Verissimo. Io amo le moto con tanta coppia in basso (non a caso ho avuto tani 2 cilindri) ma l'anno scorso ho guidato per una 30ina di km il vecchio Kawa ZX6R 636 di mio fratello e dopo i primi km di smarrimento ho provato un gran gusto ad usarlo da 8 a 12 mila giri godendomi l'urlo sguaiato del 4 cilindri e la sua grinta in allungo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    oggi ho provato la street triple rs 2020.
    detto che la moto aveva qualche centinaio di km e non 11000 come la mia, un'idea me la sono fatta, anche perchè ho raggiunto il conce con la mia e per strada ho fatto un po di test (ripresa, sensazioni di handling, etc...), li ho rifatti con la moto in prova e poi ancora con la mia tornando a casa.
    la moto 2020 è sicuramente un upgrade rispetto alla precedente ma sono sfumature, dettagli.
    consiglio a chi scrive di differenze importanti e trasformazioni incredibili (magari addirittura senza averla provata... sic.) di evitare facili sensazionalismi perchè il rischio è di cadere nel ridicolo.
    c'è una cosa che è inequivocabilmente superiore... ma in peggio! il display è illeggibile, uno schifo.
    comunque, display a parte, triumph prosegue nell'affinamento della street che, ad ogni release, è migliore.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 765
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    detto che la moto aveva qualche centinaio di km e non 11000 come la mia, un'idea me la sono fatta, anche perchè ho raggiunto il conce con la mia e per strada ho fatto un po di test (ripresa, sensazioni di handling, etc...), li ho rifatti con la moto in prova e poi ancora con la mia tornando a casa.
    la moto 2020 è sicuramente un upgrade rispetto alla precedente ma sono sfumature, dettagli.
    consiglio a chi scrive di differenze importanti e trasformazioni incredibili (magari addirittura senza averla provata... sic.) di evitare facili sensazionalismi perchè il rischio è di cadere nel ridicolo.
    c'è una cosa che è inequivocabilmente superiore... ma in peggio! il display è illeggibile, uno schifo.
    comunque, display a parte, triumph prosegue nell'affinamento della street che, ad ogni release, è migliore.
    Quando ce vò ce vò

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey

oggi ho iniziato la stagione con la mia Rs 2018!!!
    Che moto e che goduria sentirla strillare a 8000 - 9000 giri in terza e quarta!!!!!
    Il mio amico con R6 2017 aveva la lingua a penzoloni arrivati al nostro bar da aperitivo!!
    Io con le pirelli originali finite ( 5200 km ) e lui intutato mentre io per la prima uscita ho preferito indossare jeans tecnici ( in Armalith )e giubbotto di pelle con para-schiena.
    Per la tuta attendo ancora altri 4 / 5 gradi.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Vero.
    Ma bisogna anche cercare di non cadere nell errore opposto:
    La moto 2020 é un upgrade, senz altro...ma l esperienza di guida offre differenze non esattamente trascurabili nell erogazione e nell handling.
    Me ne sono potuto rendere conto saltando più volte dall' una all altra in tempo reale.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Lasciamo stare i grafici e le riviste: circa tre anni fa quando ancora avevo la vecchia 675N 2014 (che sostituiva la 675N 2009) mentre ero atagliando mi diedero da provare la 765 rs.
    Nella mappatura sportiva provai a tirare un paio di marce e già la cosa non mi conviceva ai medi la sentivo meno potente anche del 675! infatti quando provai a dare la classica manata di prima per farla alzare notai una rapportatura talmente lunga che non ci si riusciva.
    Morale della favola quando si sono rubati il buon vecchio 675 ho preso la R e se dai una mnata a 5000 giri di prima la moto fa una capriola su stessa.
    La rs mi diede una sensazione troppo di moto stradale scarenata aveva perso per strada tutte le caratteristiche da fun bike delle prime street e personalmente non mi piacque tutto qui.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima