Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Medi regimi fiacchi sulla rs? Ma quando mai...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da obiwan Visualizza Messaggio
    La rs mi diede una sensazione troppo di moto stradale scarenata aveva perso per strada tutte le caratteristiche da fun bike delle prime street e personalmente non mi piacque tutto qui.
    Esattamente. La 765 fino al 2019 in particolare se RS NON è l'erede della 675 sono due moto diverse per concezione ed esperienza di guida; chi era abituato al 675 poteva trovare maggiore affinità con la 765 R fino al 2019 piuttosto che con la RS pari annate.

Con la 2020 credo che abbiano cercato di ricreare il feeling della 675, ma non avendola provata non ne sono certo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Lasciamo stare i grafici e le riviste: circa tre anni fa quando ancora avevo la vecchia 675N 2014 (che sostituiva la 675N 2009) mentre ero atagliando mi diedero da provare la 765 rs.
    Nella mappatura sportiva provai a tirare un paio di marce e già la cosa non mi conviceva ai medi la sentivo meno potente anche del 675! infatti quando provai a dare la classica manata di prima per farla alzare notai una rapportatura talmente lunga che non ci si riusciva.
    Morale della favola quando si sono rubati il buon vecchio 675 ho preso la R e se dai una mnata a 5000 giri di prima la moto fa una capriola su stessa.
    La rs mi diede una sensazione troppo di moto stradale scarenata aveva perso per strada tutte le caratteristiche da fun bike delle prime street e personalmente non mi piacque tutto qui.
    Ma si lasciami stare sti grafici, che ci dicono che la rs 2018 ne ha di più di qualsiasi 675 a QUALSIASI regime dai 2000 fin quando la 675 non muore
    Le sensazioni, quelle si che dicono la verità.
    Un po' come quando mi sono fidato dei grafici, che dicevano che la tuono V4 aveva circa 40 CV in più della mia RS...invece sono sicuro che la rs vado mooolto più forte.
    Sono le sensazioni a dirmelo
    Seriamente:
    Non scopriamo nulla di nuovo quando diciamo che la street RS non é più un fun bike ma una moto sportiva a tutti gli effetti, eh.
    Ciò detto:
    Prova a dare la manata a 7000 in prima, invece che a 5000...e poi guarda che succede

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Esattamente. La 765 fino al 2019 in particolare se RS NON è l'erede della 675 sono due moto diverse per concezione ed esperienza di guida; chi era abituato al 675 poteva trovare maggiore affinità con la 765 R fino al 2019 piuttosto che con la RS pari annate.

Con la 2020 credo che abbiano cercato di ricreare il feeling della 675, ma non avendola provata non ne sono certo.

Lamps
    Non hanno cercato di ricreare proprio nulla, credimi.
    Semplicemente,hanno migliorato la 765 RS in tutti gli aspetti dinamici immaginabili.
    Ed ora é quello che avrebbe sempre dovuto essere:
    Una tuono V4 in minus.
    Dove la componente "efficacia" é preponderante su quella "FUN".
    Ma adesso pare che la 765 RS vecchia fosse un BMW GS 800, su pdd

Ultima modifica di redigt; 11/06/2020 alle 15:08 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    Non hanno cercato di ricreare proprio nulla, credimi.
    Semplicemente,hanno migliorato la 765 RS in tutti gli aspetti dinamici immaginabili.
    Ed ora é quello che avrebbe sempre dovuto essere:
    Una tuono V4 in minus.
    Dove la componente "efficacia" é preponderante su quella "FUN".
    Si credo anche io che sia proprio così... e per questo chi amava la 675 potrebbe (e conosco persone alle quali è successo) non gradire allo stesso modo la 765.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Tommy92
    Moto
    Street Triple 765RS
    765 va di più sempre, non c'è proprio niente da fare. Ha più potenza ovunque

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Si credo anche io che sia proprio così... e per questo chi amava la 675 potrebbe (e conosco persone alle quali è successo) non gradire allo stesso modo la 765.

Lamps
    Avoja!
    C é chi piace prenderlo nel pertugio, anche... Quindi tutto può essere

TCP Rider
    Moto
    street triple 765R
    Io ho posseduto tutte le serie della street:
    La 2009 ai medio bassi era già decisamente più corposa della 2014 se parliamo però di guidablità la versione "occhio a mandorla" la batteva 10 a 0 con la 2014 eri su una 125 con la potenza di una 700 facevi quello che volevi.
    La 765R 2019 ha più motore e si vede dalla facilità con la quale rompo il muro dei 230/240kmh la dove con le precedenti ci voleva un pelo di rincorsa in più, ma le sensazioni sono da moto stradale dopo un pò di apprendistato la si apprezza a patto di guidarla con delicatezza perchè la frenata è molto efficace ed il motore ancora più progressivo.
    La differenza secondo me nemmeno la fa la potenza , ma la rapportatura se ci si lamenta delle vecchie rs probabilmente basta cambiare pignone e corona per ottenere qualcosa di diverso.
    La prima street come coppia era in linea con quelle successive ma aveva una prima più corta che dava una sensazione di maggior potenza, ma erano sensazioni poi all'atto pratico nel misto stretto ti trovavi a dover caricare di più avanti perchè altrimenti decollavi ogni apri e chiudi, la 2014 senza frizione non riuscivi ad alzarla nemmeno col montacarichi.
    La 765 ha guadagnato forse nell'arco di tutti e 12.000 giri perchè pur alzandosi di potenza ha conservato la duttilità delle ultime 675 e quindi nel misto si può condurre forte senza che l'avantreno vada svolazzando a detra e manca.
    Comunque sono tutte ottime moto molto divertenti e soprattuto si lasciano guidare dal pilota adattandosi a più stili se provate una mv oppure una kawasaki la situazione è opposta sono "pilotofobe" ti devi adattare tu a loro...

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Lasciamo stare i grafici e le riviste: circa tre anni fa quando ancora avevo la vecchia 675N 2014 (che sostituiva la 675N 2009) mentre ero atagliando mi diedero da provare la 765 rs.
    Nella mappatura sportiva provai a tirare un paio di marce e già la cosa non mi conviceva ai medi la sentivo meno potente anche del 675! infatti quando provai a dare la classica manata di prima per farla alzare notai una rapportatura talmente lunga che non ci si riusciva.
    Morale della favola quando si sono rubati il buon vecchio 675 ho preso la R e se dai una mnata a 5000 giri di prima la moto fa una capriola su stessa.
    Io in garage ho una vecchia fari tondi R 2009 e la nuova Rs 2020. Non conosco la versione precedente Rs non avendola mai provata, quindi non mi posso pronunciare. Ma questa nuova, alla vecchia fari tondi gli fà una riga su tutto l’arco di erogazione. Dai 1200 del minimo fino a limitatore. E fidati che non sono sensazioni o effetto placebo per il giocattolo nuovo. Ha una schiena molto più sostanziosa ovunque. Basta toccare il gas (qualsiasi sia la mappatura) che esce fuori dalle curve che sembra tirata con la fionda. Il vecchio 675 è un gran motore, ma paragonato a questo rimane un po’ piu “frullino”. Dove con l’altro sono costretto a farlo girare un po’ più in alto per uscire veramente forte da una curva, con questa nuova posso permettermi di usare anche una marcia in più, che esco con cattiveria da qualsiasi situazione. Misto o veloce.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Io in garage ho una vecchia fari tondi R 2009 e la nuova Rs 2020. Non conosco la versione precedente Rs non avendola mai provata, quindi non mi posso pronunciare. Ma questa nuova, alla vecchia fari tondi gli fà una riga su tutto l’arco di erogazione. Dai 1200 del minimo fino a limitatore. E fidati che non sono sensazioni o effetto placebo per il giocattolo nuovo. Ha una schiena molto più sostanziosa ovunque. Basta toccare il gas (qualsiasi sia la mappatura) che esce fuori dalle curve che sembra tirata con la fionda. Il vecchio 675 è un gran motore, ma paragonato a questo rimane un po’ piu “frullino”. Dove con l’altro sono costretto a farlo girare un po’ più in alto per uscire veramente forte da una curva, con questa nuova posso permettermi di usare anche una marcia in più, che esco con cattiveria da qualsiasi situazione. Misto o veloce.

è solo perchè non hai mai provato la rs precedente!
    fidati, è una m..rda!
    la rs2020 è un mostro in confronto!
    non solo, anche la r 2017 è due spanne sopra.
    ah, aspetta, va anche meno della 675.
    insomma, è proprio na chiavica.
    ..... (sic.)

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    è solo perchè non hai mai provato la rs precedente!
    fidati, è una m..rda!
    la rs2020 è un mostro in confronto!
    non solo, anche la r 2017 è due spanne sopra.
    ah, aspetta, va anche meno della 675.
    insomma, è proprio na chiavica.
    ..... (sic.)
    No. Non l’ho provata. Immagino però che la tua risposta sia ironica. Rispondo nuovamente che la Rs precedente non l’ho provata. Ma questa che ho sotto il culo, rispetto alla mia R fari tondi va sostanzialmente di più ad ogni regime. E vorrei anche vedere. C’è gente che smanetta con scarichi, filtri, cornetti, centraline e chi più ne ha più ne metta. Con la speranza che se la moto guadagna 2 cavalli “sembra un’altra moto”. E questa con 15 cv di differenza e 11 anni (con la mia) dovrebbe andare pure meno? In Triumph fanno anche delle cose “particolari”...ma secondo me le moto le sanno fare.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456