Aggiornamento:
Ho firmato il contratto la settimana scorsa e probabilmente mi verrà consegnata verso fine Agosto.
Dopo il forzato periodo di quarantena nazionale mi sono rimesso in moto e fatto un paio di test drive presso due concessionarie di due città differenti (la mia ed una non molto distante) dove alla fine ha prevalso la scelta di chi ha saputo trattare meglio la vendita.
Innanzitutto il test drive mi è servito per fugare gli ultimi dubbi residui: ottima abitabilità, facilità nel trovare una corretta posizioe di guida, impressione generale di una vetturetta progettata ed assemblata bene, anche il vano motore mi ha stupito per ordine e raziocinio, nonchè anche per un certo spazio di manovra per le mani.
Versione scelta 1.2 Hybrid AllGrip che mi è stata offerta a 16.900€ con la speranza che a Luglio o ad Agosto venga approvato il famoso decreto sugli incentivi alla rottamazione auto per i quali ho tutte le caratteristiche per poterne avere diritto e magari riuscire a recuperare qualche Euro.
Per il resto ha tutte le caratteristiche che cercavo in una vettura: lunghezza inferiore ai 4m, leggerezza, uno stile abbastanza personale senza essere troppo vistosa, motore 4 cilindri con fasatura variabile e doppia iniezione, sistema MildHybrid aggiornato con parte elettrica leggermente più potente, dotazione meccanica di buon livello per la classe ed il prezzo della vettura.
Sarà un vero dispiacere separarmi dalla 206, che mi ha fedelmente trasportato ovunque in questi dodici anni e 395.000km, spero però che la scelta di rivolgermi verso un costruttore giapponese sia felice come lo è stata quando mi rivolsi alla Peugeot.