Originariamente Scritto da
WhiskeyInTheJar
Gallimbani hai espresso il concetto...
Morale sta moto non ti piace esteticamente, ha troppi cavalli, ci devi portare a spasso la moglie, costerà sicuramente troppo per le tue tasche e consumerà troppo.. nota dolente per una naked 1000 e passa cc quando si percepisce lo stesso stipendio da vent'anni..
Mi chiedo che ci fai ancora qui a commentare il post se provi tutta questa riluttanza verso queste nuove hyper naked da 180 e passa CV...
Sul keyless sono pienamente d'accordo con te, specialmente per come è stato concepito in Triumph, ovvero mantenendo l'apertura del tappo serbatoio tramite chiave, mi sembra una gran stro...ata, era sicuramente più pratico prima quando dovevo fare rifornimento avere le chiavi li pronte attaccate al quadro piuttosto che andarle a cercare...
Sospensioni elettroniche, partendo dal presupposto che non le ho mai provate non le denigrerei invece.. l'idea di poter cambiare setting semplicemente pigiando due tasti mi sa di gran comodità, immaginando di stare in giro per qualche giorno in moto e poter intervenire sulle regolazioni con un "click" o addirittura che siano "loro" ad adattarsi di conseguenza alle condizioni del manto stradale mi sa di gran cosa...
Qualche anno addietro c'era della gran diffidenza pure per l'ABS in ambito motociclistico, certo sicuramente i primi non sono quelli di oggi, così come per TC e roba varia.
Unica note dolente di tutta questa implementazione elettronica è che dal momento che si fotte qualcosa non sappiamo dove metterci le mani, quello chiaro.. finora tutto è sempre andato liscio, dalla moto alla macchina, al domotico a casa e quant'altro, chiaro che la comodità ha un prezzo.. ma io faticherei a tornare indietro vent'anni... Sotto ogni punto di vista..
Pronto ad accogliere a braccia aperte innovazione e tecnologia pure nel campo delle due ruote ecco, o almeno sperimentare prima, solo una cosa... Basta che non mi mettano le alette sulla nuova Speed ecco. Quelle non le digerirei