Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 142 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io veramente non capisco di cosa si stia parlando.
    Dire che la Speed attuale è bella mentre la prossima è orribile è quantomeno strano vista la similitudine. I fari sapevamo già tutti che sarebbero stati quelli della Street, lo scarico basso lo volevamo quasi tutti già dal 2011 e ci hanno accontentato con un buon risultato viste le norme anti inquinamento.
    La moto sembra compattissima, è stata alleggerita di 8/9 kg, ha telaio e forcellone rivisti, motore tutto nuovo. Ripeto che la foto del prototipo non ha il sellino posteriore montato e presumibilmente non sarà più piccolo di quello della attuale (che poi ben pochi utilizzano. Chi gira in coppia di solito compra altro).
    La faccenda dei cavalli, che ho già detto che per me potrebbero essere troppi perché purtroppo non ho più trent'anni da un pezzo (anche se guido meglio ora che dieci anni fa i riflessi non possono essere quelli di un giovane e con quella potenza servono tutti...), sono assolutamente una scelta obbligata per il segmento di appartenenza. Anzi se la nuova Speed ne avesse 180, sarebbe sempre sotto di una ventina rispetto alla concorrenza più estrema. Conferma della volontà di seguire la strada caratteristica Triumph degli ultimi anni, cioè attenzione alla fruibilità più che alla prestazione pura.
    Sono certissimo che alla presentazione potremo riscontrare che Triumph avrà sfornato l'ennesimo ottimo prodotto.
    Sulla questione consumi:
    Oggi al rientro dal giro ho riempito al tappo il serbatoio della mia 2016, il CDB segnava 21,4 km/l sui 220 km percorsi su provinciali mediamente tortuose a ritmo parecchio allegro. Il responso dei litri reali consumati dice 20 km/l effettivi. La moto è molto migliore della mia precedente 2011 che non superava MAI i 17,5 km/l, in tutto e per tutto. Quindi non mi torna che Triumph non sia attenta ANCHE alla voce consumi.
    Per contro posso affermare che la Golf 1.9 TDI 105CV manuale che ho avuto fino a pochi mesi fa, consumava decisamente meno della attuale A3 Sportback 1.6 TDI 116CV S-TRONIC.
    Ultima modifica di duncan; 11/07/2020 alle 18:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Gallimbani hai espresso il concetto...
    Morale sta moto non ti piace esteticamente, ha troppi cavalli, ci devi portare a spasso la moglie, costerà sicuramente troppo per le tue tasche e consumerà troppo.. nota dolente per una naked 1000 e passa cc quando si percepisce lo stesso stipendio da vent'anni..
    Mi chiedo che ci fai ancora qui a commentare il post se provi tutta questa riluttanza verso queste nuove hyper naked da 180 e passa CV...

Citazione Originariamente Scritto da faffa90 Visualizza Messaggio
    Parlando sempre di cv, le case li stanno aumentando per avere prestazioni sempre ottimali, perchè le prossime moto saranno euro 5, quindi se si dovessero tenere gli attuali cv, si avrebbe un calo di prestazioni, e cosa fai, presenti una moto che ha meno prestazioni della precedente ? direi di no Poi ovvio che 200 cv basterebbero anche con euro 7 !
    Parlando invece di sospensioni non sembra che abbiano messo delle semi attivi elettroniche o robe così, e di questo sono contento ! Saranno funzionali e bla bla, però le vedo più come "un'accessorio da bar" sinceramente, giusto per far lievitare il prezzo della moto, come anche le chiavi keyless, che a guardare certi video di come è facile clonarle e rubare il segnale, voto la classica chiave tutta la vita !
    Sul keyless sono pienamente d'accordo con te, specialmente per come è stato concepito in Triumph, ovvero mantenendo l'apertura del tappo serbatoio tramite chiave, mi sembra una gran stro...ata, era sicuramente più pratico prima quando dovevo fare rifornimento avere le chiavi li pronte attaccate al quadro piuttosto che andarle a cercare...
    Sospensioni elettroniche, partendo dal presupposto che non le ho mai provate non le denigrerei invece.. l'idea di poter cambiare setting semplicemente pigiando due tasti mi sa di gran comodità, immaginando di stare in giro per qualche giorno in moto e poter intervenire sulle regolazioni con un "click" o addirittura che siano "loro" ad adattarsi di conseguenza alle condizioni del manto stradale mi sa di gran cosa...
    Qualche anno addietro c'era della gran diffidenza pure per l'ABS in ambito motociclistico, certo sicuramente i primi non sono quelli di oggi, così come per TC e roba varia.
    Unica note dolente di tutta questa implementazione elettronica è che dal momento che si fotte qualcosa non sappiamo dove metterci le mani, quello chiaro.. finora tutto è sempre andato liscio, dalla moto alla macchina, al domotico a casa e quant'altro, chiaro che la comodità ha un prezzo.. ma io faticherei a tornare indietro vent'anni... Sotto ogni punto di vista..
    Pronto ad accogliere a braccia aperte innovazione e tecnologia pure nel campo delle due ruote ecco, o almeno sperimentare prima, solo una cosa... Basta che non mi mettano le alette sulla nuova Speed ecco. Quelle non le digerirei
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 11/07/2020 alle 19:58 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Io ho amici con moto dotate delle sospensioni elettroniche e ne parlano tutti bene. Io non le ho mai provate quindi non so come vanno, però non voglio che costi troppo la nuova Speed certo sono un bel passo in avanti come tecnologia ecc, e anche come dici tu la possibilità di cambiare i settaggi dai comandi al manubrio è una gran cosa ! Però bo mi sa di ennesima roba elettronica che costa una fucilata, anche in fatto di costi di manutenzione ( penso ) e che aumenta di sicuro il prezzo finale della moto.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Speriamo che le mettano optional, oppure di serie solo sul modello top di gamma (presumo RS), in modo da calmierare il prezzo della versione standard.
    Purtroppo le moto costano davvero tanto, e un eventuale aumento di prezzo sarebbe quanto di più “indesiderabile” al momento attuale.

Sabba

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Mi chiedo che ci fai ancora qui a commentare il post se provi tutta questa riluttanza verso queste nuove hyper naked da 180 e passa CV...
    Bourbon, scusa, ma se a te non piacesse il nuovo modello ti asterresti dal commentare ?
    Vuoi solo sentire commenti favorevoli e niente critiche ?
    Mi sembra un po' un comportamento degno di una dittatura....

Moto
    Beh che vadano ad incidere sul prezzo finale è poco ma sicuro, ma se appunto facessero semplicemente una versione "più povera" senza ben vengano, attualmente di street ce ne sono addirittura 3... Di Speed ne manterranno almeno 2 credo.. a livello di manutenzione penso siano come le sospensioni tradizionali, saranno da revisionare alla stessa maniera alla fine l'elettronica interviene solamente sui registri per il resto non cambia nulla.

Io ho amici con moto dotate delle sospensioni elettroniche e ne parlano tutti bene. Io non le ho mai provate quindi non so come vanno, però non voglio che costi troppo la nuova Speed certo sono un bel passo in avanti come tecnologia ecc, e anche come dici tu la possibilità di cambiare i settaggi dai comandi al manubrio è una gran cosa ! Però bo mi sa di ennesima roba elettronica che costa una fucilata, anche in fatto di costi di manutenzione ( penso ) e che aumenta di sicuro il prezzo finale della moto.
    Come il TC mi san proprio di quella cosa che finché non ce l'hai o almeno hai occasione di coglierne appieno le potenzialità, le snobbi tra virgolette.. a me in primis faceva sorridere l'idea del TC in moto, ma poi una volta toccato con mano non torneresti più indietro..
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 11/07/2020 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Gallimbani hai espresso il concetto...
    Morale sta moto non ti piace esteticamente, ha troppi cavalli, ci devi portare a spasso la moglie, costerà sicuramente troppo per le tue tasche e consumerà troppo.. nota dolente per una naked 1000 e passa cc quando si percepisce lo stesso stipendio da vent'anni..

Sul keyless sono pienamente d'accordo con te, specialmente per come è stato concepito in Triumph, ovvero mantenendo l'apertura del tappo serbatoio tramite chiave, mi sembra una gran stro...ata, era sicuramente più pratico prima quando dovevo fare rifornimento avere le chiavi li pronte attaccate al quadro piuttosto che andarle a cercare...
    Sospensioni elettroniche, partendo dal presupposto che non le ho mai provate non le denigrerei invece.. l'idea di poter cambiare setting semplicemente pigiando due tasti mi sa di gran comodità, immaginando di stare in giro per qualche giorno in moto e poter intervenire sulle regolazioni con un "click" o addirittura che siano "loro" ad adattarsi di conseguenza alle condizioni del manto stradale mi sa di gran cosa...
    Qualche anno addietro c'era della gran diffidenza pure per l'ABS in ambito motociclistico, certo sicuramente i primi non sono quelli di oggi, così come per TC e roba varia.
    Unica note dolente di tutta questa implementazione elettronica è che dal momento che si fotte qualcosa non sappiamo dove metterci le mani, quello chiaro.. finora tutto è sempre andato liscio, dalla moto alla macchina, al domotico a casa e quant'altro, chiaro che la comodità ha un prezzo.. ma io faticherei a tornare indietro vent'anni... Sotto ogni punto di vista..
    Pronto ad accogliere a braccia aperte innovazione e tecnologia pure nel campo delle due ruote ecco, o almeno sperimentare prima, solo una cosa... Basta che non mi mettano le alette sulla nuova Speed ecco. Quelle non le digerirei
    Questa è la soluzione al keyless del cazzo triumph!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Questa è la soluzione al keyless del cazzo triumph!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E ci ho pensato più di una volta... Prima o poi lo prenderò pure io ho idea.. mi girano un po' le balle rinunciare alla "chiusura a prova di scherzo" ... Oltre al fatto che non mi piacciono più di tanto tutti quelli che ho visto... L'unico forse il rizoma, ma ci vuole il suo "ciondolino" per aprirlo quindi tanto vale

Comunque su sto lato han proprio toppato di brutto... Poi magari c'è chi fa un pieno e poi ci va al bar per due settimane all'aperitivo, così può avere un senso, ma per me che una volta su due che esco dal garage sono due rifornimenti prima di tornarci...
    Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 11/07/2020 alle 21:58

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Parlando sempre di cv, le case li stanno aumentando per avere prestazioni sempre ottimali, perchè le prossime moto saranno euro 5, quindi se si dovessero tenere gli attuali cv, si avrebbe un calo di prestazioni, e cosa fai, presenti una moto che ha meno prestazioni della precedente ? direi di no Poi ovvio che 200 cv basterebbero anche con euro 7 !
    Parlando invece di sospensioni non sembra che abbiano messo delle semi attivi elettroniche o robe così, e di questo sono contento ! Saranno funzionali e bla bla, però le vedo più come "un'accessorio da bar" sinceramente, giusto per far lievitare il prezzo della moto, come anche le chiavi keyless, che a guardare certi video di come è facile clonarle e rubare il segnale, voto la classica chiave tutta la vita !
    Mah.....accessorio da bar le sospensioni elettroniche. Ma avete mai provato una moto che setta le idrauliche sulla base dell'andamento della strada e delle sue sconnessioni ? Altro che accessorio da bar......son proprio cose che servono a chi di km ne fa e parecchi e vuole farli sempre in un certo modo.

Le regolazioni della mia RS sono fatte per assorbire le asperità a certe andature, ma se devo fare la Route Napoleon da Castellane verso Grasse, coi suoi curvoni molto veloci da percorrere in appoggio, avrei bisogno di un paio di scatti in più a chiusura dei registri. Dovrei fermarmi a seconda della strada e tirar fuori la chiave a brugola ? O sarebbe meglio avere l'elettronica che regola i registri per tuo conto ?

Se queste son cose da bar.....

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Mah non mi ritengo un pilota che ha la cortezza di "sentire" la moto, e in viaggi anche da 500 km in un giorno, con ogni tipo di asfalto curve o curvoni, non ho mai sentito l'esigenza di andare a modificare l'assetto per sentirmi più a mio agio diciamo Come ho detto quella è una mia opinione, poi ho sentito anche chi ne parla male eh, del tipo che cambiano il modo di attutire gli urti quando non dovrebbero ecc ecc, un po' come il cambio automatico che a volte cambia/scala quando non vorresti. Poi nel tempo saranno migliorate di sicuro sotto questo aspetto, però se dovessi scegliere opterei per quelle classiche.

Pagina 38 di 142 PrimaPrima ... 283435363738394041424888138 ... UltimaUltima