




Valutate anche le borse morbide impermeabile tipo quelle della Mosko Moto o le nuove della Enduristan. Come prezzo non si discostano tanto da quelle in alluminio ma sono molto più leggere e il volume varia in base a quanto le si riempie. Ci sono pro e contro sia per le rigide che per le morbide. Per ora ho sempre avuto rigide ma mi sa che passerò alle morbide.
In più esistono cinghie con chiave per evitare che le aprono se si parcheggia la moto. Anche se io non ho mai lasciato la moto incustodita se avevo sopra le valige
Grazie mille anche a te
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk





Vero, anche le borse “morbide” hanno dei pregi.
Le avevo sulla Fazer e sono passate a mio figlio.
Sono intelligenti perché sono a soffietto, e possono essere più o meno aperte a seconda di quanta roba si mette dentro.
Non si rigano nei parcheggi, sono molto leggere e discretamente capienti.
Parlo di quelle della SW-Motech.
![]()
Sabba

Aaahhh.. ok pirla io che non l'avevo letta bene!![]()



Ho avuto modo anche io di provare la rally pro e l'ho provata su un bel percorso off nell'altopiano di Asiago. Recentemente ho provato anche la yamaha T7 (sempre in off), quindi credo di poter fare un bel paragone tra queste 2 moto e la mia vecchia 800XC del 2011.
Primo: è innegabile che Triumph abbia migliorato sensibilmente ogni aspetto tecnico della moto rispetto alla 800. Motore, freni e sospensioni sono veramente spettacolari! Hanno migliorato molto anche la posizione di guida in piedi, ora la sella è più stretta e si guida meglio, in più si tocca meglio a terra.
Secondo: parlando di posizione di guida, la T7 è imbattibile, sembra di stare sopra una moto da enduro specialistica. Questa cosa però ha dei contro, comfort della sella direi scarso per una moto che non è nata esclusivamente per il fuoristrada. Infatti la T7 va meglio in off, ma peggio per qualsiasi altro aspetto.
Terzo: il motore della T7 non mette mai in difficoltà e in off va molto bene, risponde con un leggero ritardo rispetto all'800, ma essendo bicilindrico riesce ad essere più facile rispetto al 3. Il discorso cambia se lo si confronta al 900, come sapete ha l'albero motore fasato diversamente e questo significa che il suo comportamento ai bassi (anche il sound) assomiglia a un bicilindrico parallelo.
Quarto: fra qualche anno potrei comprare la 900, il prezzo per me è alto (non rispetto alle altre moto, in senso assoluto non ho i soldi per prenderla).
Quinto: mi devo rassegnare ai nuovi cruscotti TFT con un sacco di informazioni... Mi mancherà tantissimo la lancetta del conta giri e le poche ma chiarissime informazioni della mia strumentazione.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.