Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Info Speed Triple

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Non è tanto l'essere integralista, la 1050 mi colpì subito nel 2015 quando fu presentata, amore a prima vista... Purtroppo all'epoca le finanze scarseggiavano, mi dissi però che un giorno mi sarei levato lo sfizio di averla anche solo per una stagione...
    Ora sarebbe la seconda moto, ho più disponibilità, è il momento più opportuno per farmi un regalo e ho cominciato a guardarmi intorno, certo mi capitasse una situazione come la tua sarebbe moooolto più semplice decidere il da farsi...

Domanda, sul modello '08 i problemi ad alternatore e ruota libera molto frequenti sul modello '05 sono stati risolti o no?
    Che io sappia i problemi alla ruota libera dal 2008 non ci sono più..
    Ma è probabile che anche le 2007 avessero già un aggiornamento rispetto alle 2005-2006.

Mentre di problemi a statore e regolatore io ne ho sentiti un po' su tutte le annate , più frequenti nelle 2005-2010 e meno in quelle successive.

Io con la 2012 ho percorso 50.000 Km e non ho avuto nemmeno un problema sia di statore che di regolatore e nemmeno di qualsiasi altra cosa.. non ho mai dovuto comprare un ricambio di parti meccaniche interne, ho cambiato solo i cavi acceleratore e frizione perchè cominciavano a sfilacciarsi.

La 2005-2007 ha la coda inesistente e il fanalino semi triangolare che (ai tempi) mi faceva schifo ma che adesso invece mi piace.
    Ha le carene laterali che secondo me sono immensamente più accattivanti e particolari del "misero" triangolino di plastica della versione 2008-2010.

Anche i cerchi ... molti decantano quelli della 2008-2010 io, purtroppo, li ritengo i più brutti di sempre su una Speed.. ma i gusti sono gusti..
    a me quel motivo vagamente "floreale" dei raggi , proprio non mi piace, preferisco i 5 doppi raggi della 2005-2007.

carena 2007.jpg
    Ultima modifica di ekofox; 07/08/2020 alle 11:46

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    https://www.subito.it/moto-e-scooter...-346418837.htm

4800 con tutti i pezzi originali, che mi dite?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Non è tanto l'essere integralista, la 1050 mi colpì subito nel 2015 quando fu presentata, amore a prima vista... Purtroppo all'epoca le finanze scarseggiavano, mi dissi però che un giorno mi sarei levato lo sfizio di averla anche solo per una stagione...
    Ora sarebbe la seconda moto, ho più disponibilità, è il momento più opportuno per farmi un regalo e ho cominciato a guardarmi intorno, certo mi capitasse una situazione come la tua sarebbe moooolto più semplice decidere il da farsi...

Domanda, sul modello '08 i problemi ad alternatore e ruota libera molto frequenti sul modello '05 sono stati risolti o no?
    Come è sempre stato detto (quasi) da tutti la 2011/2015 è decisamente migliore dal punto di vista dinamico rispetto alla 08-10 , ha l'abs e il telaio nuovo .
    Quello di cui è carente , sempre secondo (quasi) tutti , è l'aspetto estetico, bruttissimo serbatoio e fari e mancanza di quel fascino che la 08 ha da vendere... certo che se uno la moto la deve solo guidare e non gliene frega nulla della estetica non c'è dubbio che la 2011 è meglio.

Personalmente sulla 09 problemi al cambio non ne ho proprio mai avuti, a parte qualche imprecisione in scalata sulle marce alte, ma negli ultimi anni nemmeno quelle, cambio burroso e molto preciso devo dire... sarà la vecchiaia della moto

Riguardo ai problemi di ruota libera e statore dalla 08 erano stati risolti, statore maggiorato e ruota libera modificata, mentre il regolatore ha i problemi di sempre, comprese le moto attuali, lì ci va un sh775 originale e stop

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R

A vederla, almeno in foto, è una bella moto, le pedane passeggero sono state verniciate, in origine sono di alluminio spazzolato..
    Per i resto da ripristinare ad originale: le pedane arretrate, lo scarico basso, il portatarga da deportanza e gli specchietti bar end.

Rispetto alla 05-07 come noterai, le coppe dei fari sono piu "coniche" quindi più profonde e meno tonde e l'impianto frenante anteriore è decisamente migliorato con pompa radiale Nissin e pinze Brembo TB.
    Manca una foto vista da dietro .. a vederla così sembra che non ci sia il faro originale.. se sei in zona è da andare a visionare.

Certo che trovarla arancione come quella di @gallimbeni sarebbe un colpaccio...

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    A vederla, almeno in foto, è una bella moto, le pedane passeggero sono state verniciate, in origine sono di alluminio spazzolato..
    Per i resto da ripristinare ad originale: le pedane arretrate, lo scarico basso, il portatarga da deportanza e gli specchietti bar end.

Rispetto alla 05-07 come noterai, le coppe dei fari sono piu "coniche" quindi più profonde e meno tonde e l'impianto frenante anteriore è decisamente migliorato con pompa radiale Nissin e pinze Brembo TB.
    Manca una foto vista da dietro .. a vederla così sembra che non ci sia il faro originale.. se sei in zona è da andare a visionare.

Certo che trovarla arancione come quella di @gallimbeni sarebbe un colpaccio...
    E' vero, la orange è forse più bella, ma anche nera non opaca non è orrida..
    Il faro post forse è originale, è il portatarga farlocco che falsa un po', comunque va giustamente controllato..

Comunque, @ekofox, pensa che io sui cerchi la penso esattamente al tuo opposto, trovo che quelli 05-07 siano i più brutti di sempre e quelli 08-10 i più belli, a parte forse quelli a tre razze della 00-04 che secondo me esteticamente erano i migliori, ma certamente pesanti.. il mondo è bello perchè...

Moto
    Ragà, questa ci sta qua, 2009 ad un buon prezzo (o almeno buono per me) più di questo non trovo

A me nera piace, le pedane le ha verniciate lui perché le preferiva nere, mi ha assicurato che ha tutti i pezzi originali, martedì vado con l'assegno, se qualcosa non è come mi ha detto resta li senza problemi, altrimenti avrò tre fari in garage

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008

portatela a casa!!!

Moto
    Stai a vedere che va tutto a puttane... Ieri lo chiamo mentre ero al lavoro, troviamo l'accordo sul prezzo come scritto, chiedo come preferisce ricevere il pagamento (mille pippe m'ha fatto, ma ho pensato "ok ci sta, di 'sti tempi") e rimaniamo nel sentirci stamattina per confermare martedì... Quindi ieri lo passo tra chiamare l'assicuratore, prendere l'appuntamento in banca per preparare il circolare, trovare l'amico che mi accompagna in macchina così carico tutti i pezzi mentre io torno in moto, sbattimenti vari (chiama il meccanico, chiama il collega per prendersi il giorno libero ecc), mi organizzo insomma al meglio per chiudere l'affare e rientro a casa tutto contento per il mio bel regalo... Stamattina chiamo e molto tranquillamente gli dico "ok per martedì, ci vediamo in mattinata, mi raccomando tu cerca un ufficio Aci o simili per formalizzare il passaggio così dopo che la provo chiudiamo tutto". La risposta "Ah... Va bene dai, ci vediamo in un parcheggio chiuso vicino casa così la vedi e fai un giretto li dentro". Ci sono rimasto un po' così, non me lo aspettavo a dire il vero, chiaro non voglio fare mica la gita in montagna per tirarla a morte, ma almeno un giro per strada per mettere tutte le marce, frenare come si deve, sentire come gira... Niente, m'ha risposto che lui non si fida di nessuno, che la sua moto neanche il padre e il fratello l'hanno mai guidata, che lui si deve tutelare (io no invece, vado sempre in giro con un assegno circolare da cinquemila euro da elargire così al primo che mi sta simpatico) e che "eh anche io l'ho presa così a scatola chiusa, l'usato funziona così altrimenti uno va in concessionaria e via".

Non me lo aspettavo, gli ho risposto che ci aggiorniamo lunedì non appena mi richiama l'assicuratore per conferma... Intanto m'ha rovinato la giornata, non capisco se sono paranoico o previdente, a me certe risposte non sono piaciute e la cosa mi puzza un po, non mi sembra di aver chiesto nulla di così strano...
    Ultima modifica di alex78pe; 08/08/2020 alle 11:44

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    NON avere fretta, t ho detto, a mio avviso si compra la "persona" e poi la moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    NON avere fretta, t ho detto, a mio avviso si compra la "persona" e poi la moto!
    Ah guarda fretta proprio non ne ho, se tutto va bene metà settimana riprendo la mia dal meccanico (con l'impianto elettrico aggiornato, ho fatto la modifica a centralina e bobine, sulla pagina delle classic a tre cilindri ci sono diverse discussioni) e a piedi non ci sto, questa come detto è un regalo a me stesso, uno sfizio che finalmente posso togliermi e non voglio assolutamente diventi fonte di ansie o pensieri neanche per mezz'ora... Di rompere il cazzo alla gente o peggio di stare ad elemosinare un giro per sentirmi più tranquillo non è cosa per me, già mi sono sfastidiato abbastanza, mi sa che se la tiene... Ma vaffanculo va...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima